Vai al contenuto

Circoncisione si oppure no!


Peppepad

Messaggi raccomandati

Arcy

Ciao Peppe ti dico la mia.io la circo l'ho fatta sui 30 e prima la frenulotomia(che non è servita a niente.)

Il mio problema era che avevo il frenulo corto ed il prepuzio "esuberante",in pratica come te il pene in erezione non si scopriva,appena appena la punta e quando lo scoprivo manualmente il frenulo tirava un sacco facendomi male e sotto la corona si formava questo ammasso di pelle(prepuzio) che dava delle noie.

Dovresti farti vedere da un andrologo e non dà un urologo,perché è l'andrologo lo specializzato in questo campo.

Detto questo posso dirti che la differenza tra il prima e il dopo c'è e si nota,tipo:

-si dura un pò di più(non avendo piú il frenulo e il prepuzio che è una zona molto erogena)

-rischi minori di infezioni

-una migliore igiene (e credimi non è la stessa cosa anche se lo lavi 10 volte al giorno,soprattutto se hai la pelle abbondante)

L'intervento é una cavolata,io ho sempre fatto tutto da solo,andato e tornato tutte e due le volte;magari ti darà fastidio i primi giorni perchè ce lo hai scappellato(a me sinceramente non dava nessun problema,non ho molta sensibilità sul glande).

Cerca di abituarti A tenere il glande scoperto,così comincia a cheratinizzarsi sopra.Un piccolo trucco sarebbe quello che quando esci dalla doccia di asciugare il glande scoperto col phon.

Se posso esserti/vi d'aiuto su qualche particolare chiedi/ete pure.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Ciao Peppe ti dico la mia.io la circo l'ho fatta sui 30 e prima la frenulotomia(che non è servita a niente.)

Il mio problema era che avevo il frenulo corto ed il prepuzio "esuberante",in pratica come te il pene in erezione non si scopriva,appena appena la punta e quando lo scoprivo manualmente il frenulo tirava un sacco facendomi male e sotto la corona si formava questo ammasso di pelle(prepuzio) che dava delle noie.

Dovresti farti vedere da un andrologo e non dà un urologo,perché è l'andrologo lo specializzato in questo campo.

Detto questo posso dirti che la differenza tra il prima e il dopo c'è e si nota,tipo:

-si dura un pò di più(non avendo piú il frenulo e il prepuzio che è una zona molto erogena)

-rischi minori di infezioni

-una migliore igiene (e credimi non è la stessa cosa anche se lo lavi 10 volte al giorno,soprattutto se hai la pelle abbondante)

L'intervento é una cavolata,io ho sempre fatto tutto da solo,andato e tornato tutte e due le volte;magari ti darà fastidio i primi giorni perchè ce lo hai scappellato(a me sinceramente non dava nessun problema,non ho molta sensibilità sul glande).

Cerca di abituarti A tenere il glande scoperto,così comincia a cheratinizzarsi sopra.Un piccolo trucco sarebbe quello che quando esci dalla doccia di asciugare il glande scoperto col phon.

Se posso esserti/vi d'aiuto su qualche particolare chiedi/ete pure.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Circoncisione tutta la vita.
Confermo che i vantaggi sono tantissimi, ottima igiene, nessun cattivo odore, ma soprattutto a livello sessuale c'è una differenza abissale.
Con la cheratinizzazione del glande la sensibilità scende vertiginosamente, e le performance amatorie si allungano di molto essendo più difficile raggiungere l'orgasmo.
Il sesso passionale e fatto con foga diventa essenziale, altrimenti non si viene più. E loro apprezzano non sai quanto.
Infatti, la circoncisione, è una possibile soluzione per tutti quegli uomini che soffrono di eiaculazione precoce.

E ho scoperto, ma poco importa, che alle donna piace molto di più un pene circonciso è, a detta loro, più virile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Ragazzi prendendo in considerazione che da noi non è una pratica diffusa come in altri paesi, come reagirebbero realmente le donne nostrane? Chiaramente è un'opinione personale ma su che basi qualcuna puó dire di riconoscere una maggiore virilità? Parlo solo di questioni estetiche visto che dovró sottopormi anch'io all'operazione ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 99% delle donne non se ne accorge nemmeno.

Un pisello circonciso non è ne più ne meno virile di uno scappellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Come fa a non accorgersene?

In caso di circoncisione totale sei sempre cabrio, impossibile non notarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

IO visto che soffro di una leggera fimosi mi sono documentato in giro ed ho scoperto che la circoncisione (nel caso di fimosi parziale) non è l'unica soluzione. Ci sono esercizi specifici da fare che comprendono scappellare il glande con l'aiuto di creme o acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

Ciao, non so se alla fine sei riuscito a convincere i tuoi a portarti da un urologo per farti visitare e prenotare l'intervento. In ogni caso ti dico la mia.

La circoncisione porta diversi benefici come già detto da altri utenti (e che puoi trovare in giro)

- Pulizia più facile dato che il prepuzio produce lo smegma, quella sostanza giallastra che si accumula al di sotto del solco balanoprepuziale (sotto la cappella) e che causa odori piuttosto sgradevoli. Tolto il prepuzio e tutta la pelle non ne produrrai più, le conseguenze sono ovvie.

- Minore sensibilità su glande e frenulo, quindi durata aumentata durante un rapporto rispetto a prima. Diciamo che durante il sesso orale potresti godere meno, ma è una cosa che dipende molto anche da chi e come te lo fa.

- Riduzione drastica (c'è chi parla di immunità ma io ci andrei cauto) dell'incidenza di tumore al pene, che di per sè è comunque raro.

- Minore frequenza di infezioni dato che senza smegma e grazie alla maggiore facilità di pulizia, si accumulano meno germi. (non cambia nulla invece per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili, quindi occhio)

- C'è chi la considera chirurgia plastica, infatti se non hai fimosi di solito la si paga come operazione. Per esperienza personale, alle donne che ho avuto è piaciuto di più circonciso...penso sia per una questione estetica che per un fattore di pulizia.

- Di solito si fa in anestesia locale, spesso fatta dallo stesso chirurgo che è la parte più fastidiosa dell'intero intervento. Puoi chiedere in caso una sedazione + anestesia locale se sei molto ansioso.

- I primi giorni soffrirai in parte per la sensazione fastidiosa del glande scoperto a contatto con mutande, sia perchè durante la notte avrai erezioni che non puoi controllare e tirando i punti faranno malino. Il tutto dura circa 5 giorni cmq, poi va tutto molto meglio.

Se avete altri dubbi potete chiedere ;)

Fonti: Esperienza personale da circonciso a seguito di fimosi, e poi perchè sono specializzando medico.

Have fun!

Modificato da Dr_Sarin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
moonray
Il 17/11/2014 alle 13:25 , Muten ha scritto:

Una domanda ai circoncisi : post cicroncisione totale, il frenulo come rimane? Leggendo su internet ad alcuni è stato lasciato un lembo in piu di pelle, ad altri no. Chiedo perchè a breve mi devo operare

A me è stato asportato tutto con la totale/radicale (ovviamente persino tutto il prepuzio)

Motivo fondato dell'intervento: fastidiosa rottura imparziale appunto del frenulo all'età di 15 anni.

Tramite impegnativa e apposita visita medica e prevalentemente per decisione di mamma (io all'epoca minorenne) che optò per la circoncisione totale. Mi disse che è molto meglio se faccio questo piccolo intervento... così non ci penso più e non avrò più problemi. Ha avuto ragione.

 

20 minuti di di intervento, 1 mese di agonia... ma non ho più avuto problemi in proposito, e per esperienza personale è molto meglio circonciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...