Vai al contenuto

Rapporti tra Alpha...


adad

Messaggi raccomandati

adad

Ok,mi sono avvicinato parecchio alla psicologia comportamentale, ma in tutti i testi che ho letto non viene trattato questa condizione specifica:

Due maschi Alpha in un gruppo sono necessariamente costretti a scontrarsi? o si può creare una sorta di "triumvirato" (anche se i triumviri erano 3 e non due)? o uno dei due è necessariamente costretto a "piegarsi" all'altro?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Presumo che ci siano davvero troppi fattori da tenere in considerazione.

Si possono creare rapporti di amicizia, spesso fondata sul sarge (ma non solo) come nel caso del gruppo di RSD.

Oppure possono esserci delle rivalità su chi sia più dominante, in questo secondo caso propendo anche per la stupidità di almeno uno dei due.

Come dice il detto cinese... mi siedo sulla riva del fiume, e aspetto che passi il cadavere del mio nemico.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Vuoi che mi metta sulla riva di un fiume ad aspettarti? Ahahah

Boh su google ho trovato che è una massima di Confucio, non saprei dirti. Nel dubbio, mi fido di te.

Andrea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

E' durato a lungo il Triumvirato che ha seguito la morte di Cesare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Quando ci sono due galli in un pollaio lo scontro è inevitabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se i 2 Alpha si stanno simpatici, se 2 Alpha sono amici tendenzialmente tenderanno a prendere le stesse decisioni oppure talvolta uno accomoderà l'altro e viceversa.... Se 2 Alpha non sono amici e si stanno reciprocamente sulle balle lo scontro è INEVITABILE....

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Dipende se i 2 Alpha si stanno simpatici, se 2 Alpha sono amici tendenzialmente tenderanno a prendere le stesse decisioni oppure talvolta uno accomoderà l'altro e viceversa.... Se 2 Alpha non sono amici e si stanno reciprocamente sulle balle lo scontro è INEVITABILE....

il problema è quello, 2 Alpha possono sopportarsi e starsi simpatici o la loro voglia di comandare porterà inevitabilmente allo scontro e/o alla divisione del gruppo con loro in capo?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Secondo me dipende molto dall'età. A 15 anni uscivo con una compagnia con 2 alpha, finita con la disintegrazione del gruppo per le rivalità, la nascita di gruppetti etc. Ora siamo una decina in gruppo, 3-4 alpha e le rivalità non esistono, ognuno c'ha i suoi cazzi per la testa e direi che di fare il leader non frega niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...