Vai al contenuto

Domanda da vero newbie

JackSkeleton
 Condividi

Messaggi raccomandati

JackSkeleton

Buonasera a tutti,

sono un neofita di seduzione. In passato ero stato timidissimo, ma, complice anche il mio hobby di arbitro di pallavolo, sono riuscito ad essere un po' più spigliato con le ragazze.

Sono uscito da poco da una oneitis ed ho deciso di seguire alla lettera il consiglio di "conoscere nuove ragazze", ho deciso di rimboccarmi le maniche ed avvicinarmi a questo fantastico mondo.

Ho sempre avuto difficoltà nel conoscere ragazze nuove, non per timidezza, ma per paura del rifiuto o perché "non mi accontento". Quando ci riesco, non riesco sempre a creare attrazione, anzi, spesso e volentieri finisco in friendzone. Non ho avuto molte donne, pur avendo 25 anni. Si parla di una storia di 5 anni e due-tre storielle.

Ho provato a cercare manuali, seguire il "Da dove comincio?", ma trovo sempre informazioni molto contrastanti. Chi parla di Mistery, chi dice che non è più attuale, chi consiglia manuali su manuali senza che io riesca a capire da quali iniziare.

Non mi ci sono mai visto ad andare in giro da solo ad approcciare sconosciute e, infatti, tutte le mie ex mi sono state presentate da amici in comune...

Inoltre, spesso la situazione che i manuali pongono ad esempio, tipo lei da sola in giro, sembra avvenire molto di rado. Di solito le ragazze tendono a fare gruppo e, di solito, nel gruppo ci sono anche uno o più ragazzi...

Inoltre, spesso e volentieri le uniche ragazze che conosco sono le atlete che ho arbitrato, ma aggiungerle su facebook tipo stalker mi sembra un pochino fuori luogo. Non è che sul campo si abbia molta possibilità di parlare ed approcciare...

Ho l'impressione di non riuscire a capire da dove partire, quindi invoco il vostro aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariougo

Parti da uno stato mentale adeguato, esci, esci per cnoscere nuove ragazze, non vedere sempre e solo un approccio, tu vuoi conoscere le ragazze per sapere se possono essere le tipe giuste per te, tu non approcci a caso vuoi prima andare in profondità per vedere se quella ragazza è giusta per te.
Esci per fare amicizie, sia maschi che femmine, allarga il social proof, diventa spigliato nei discorsi, non partire dall' idea "io sono qui per rimorchiarle", conoscile prima di tutto.
Cambiando il frame cambi anche il tuo comportamento e magari telegrafi meno interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Lavora sul tuo inner game.

visita la sezione adatta.

E inoltre per il tuo consiglio sul campo da palla a volo.

Nulla di più semplice.

Organizza una pizzata o cose del genere.

Se sei della sicilia invita pure me alla pizzata mi raccomando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

In realtà non siamo visti di buon occhio se andiamo cena con le squadre... Direi che la pizzata è poco probabile, ahahah.

Ci sono dei miei amici che rimorchiano pallavoliste senza problemi, aggiungendole su facebook. Anzi, a volte sono proprio loro ad aggiungerli, senza che facciano nulla... Perché non faccio quest'effetto? Eppure sono uno dei più bravi ad arbitrare!!! 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

Ho letto qualcosa sull'inner game e mi pare di capire che tutto inizia col "sentirsi figo".

In effetti, la mia ultima ex l'ho conquistata rispondendo in maniera "non banale" ad ogni cosa che diceva. Ero in un momento in cui mi sentivo al top, avevo appena perso un sacco di chili e mi sentivo veramente cool.

Sto provando con frasette di autoconvinzione del tipo "sono figo", "sono il top", "sono dominante". Su una guida ho letto che aiuta a risollevare l'autostima. Altri esercizi? Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Ho letto qualcosa sull'inner game e mi pare di capire che tutto inizia col "sentirsi figo".

In effetti, la mia ultima ex l'ho conquistata rispondendo in maniera "non banale" ad ogni cosa che diceva. Ero in un momento in cui mi sentivo al top, avevo appena perso un sacco di chili e mi sentivo veramente cool.

Sto provando con frasette di autoconvinzione del tipo "sono figo", "sono il top", "sono dominante". Su una guida ho letto che aiuta a risollevare l'autostima. Altri esercizi? Altri consigli?

Leggi più cose sull'inner game :) io consiglio Alla ricerca delle coccole perdute, per iniziare, e poi Le vostre zone erronee. Le frasi di autoconvinzione a me non hanno mai convinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Ascolta io ho iniziato il mio percorso con l inner game ormai da 1 anno.

Come consigliato leggi le vostre zone erronee.Puoi cimentarti anche nella PNL

Ciò che mi ha aiutato tantissimo a me è stato:

-Iniziare attività fisica ( al primo posto tra tutto quello che mi ha aiutato )

-Tagliare le amicizie negative ( o diminuirle drastricamente )

-Curare il mio look e il mio corpo

-Iniziare a leggere

-Capire il perchè di alcuni miei comportamenti

Leggi,leggi e leggi.Tutto ciò che trovi sul miglioramento personale.Ogni cosa può aprirti gli occhi

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

Ho ripreso a fare tutte le cose consigliate nel tuo post, Bacardi (tra l'altro ti ho seguito e ti stimo per quanta naturalezza approcci le ragazze e per il tuo modo di fare con loro).

A parte il fatto che ho momentaneamente accantonato l'attività fisica perché tra meno di un mese mi laureo e non ho il tempo materiale di andare in palestra. Ho intenzione di riprendere a Dicembre, tuttavia.

Per PNL cosa intendi?

Sono libri quelli che avete consigliato o post di altri utenti qui sul forum? Costano molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Non esiste non avere il tempo di fare qualcosa. Sopratutto curare il tuo corpo. Adesso c'e' di mezzo la laurea, tra un po ci saranno i colloqui di lavoro, dopo ancora la routine, le ragazze, gli amici che ti assorbono tempo.

Mettilo come una priorita' il mantenerti in forma. Adesso stai gia' sbagliando gia' dalla mentalita'. Quello che stai facendo si chiama procrastinamento. E ti assicuro che puo' diventare una malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

Eheh, avevo letto qualcosa in merito, anche se non penso di essere una persona tendente al procrastinamento. Non so se sia una mentalità errata o meno.

Quest'estate sicuramente mi sentivo meglio con me stesso perché decisi di perdere dei chili.

So come ci si sente bene, ne ho perso dieci e ancora oggi mantengo lo stesso peso. Le persone che me lo fanno notare mi riempiono di orgoglio.

Sono un chimico, quindi sono riuscito ad organizzarmi una dieta per conto mio, senza chiedere aiuto. Ho fatto tutto da solo e la cosa mi ha reso fiero, ecco perché non sento l'urgente necessità di migliorarmi ulteriormente.

Sto attento a contenermi, a non reingrassare, ma non penso sia una buona idea continuare a perdere peso, sono nel peso-forma.

Link al commento
Condividi su altri siti