Vai al contenuto

i demoni del newbie


Nuevo

Messaggi raccomandati

Nuevo

Ciao ragazzi,

Noto di avere due grossi problemi nel tentare di aprire set in contesti pubblici con sconosciute. Avendo avuto esperienze lavorative come commerciale, nella vita di tutti i giorni non ho problemi a sviluppare una conversazione, scherzare, fare il simpatico.

Purtroppo, quando si tratta di sargiare, ecco che spuntano questi due demoni.

Eccoli:

1) La sindrome del "questo ci sta a provà". La paura, insomma, che lei capisca il mio intento, etichettandomi come un morto di figa (cosa che in effetti sono ahahahahah)

2) La sindrome da palcoscenico: il disagio derivante dalla sensazione che, in contesti affollati, tutti stanno lì a guardare cosa dico, come ti muovi... con lo spettro terrificante di un palo che possa "mettermi in mutande" di fronte al pubblico.

Avete strategie da suggerirmi per superare queste maledette pippe mentali?

p.s. dettaglio forse importante: ho come l'impressione che la paura numero due sia più forte della prima (che in effetti in qualche occasione in passato sono riuscito a dribblare)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuevo

ho sbagliato sezione, volevo postarla in domande newbie/afc... qualche mod me la potrebbe spostare please?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppepad

Per la seconda domanda l'unica strada è provare e sciogliersi piano piano.

Per la prima dipende tutto da come ti poni e in che contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

1)certo che ci stai a prova. vanne fiero..sei un uomo e quando vedi una bella donna è tuo diritto di maschio provarci.

2)spegni il cervello, si vive una volta sola e alla gente non frega assolutamente nulla di te e di quel che fai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

regola dei 3 secondi: quando vedi una che ti piace, apri e basta. non importa come, anche con la frase più comune del mondo, tipo "ciao!".

devi costruirti una mentalità adatta, del tipo: io sargio sticazzi del resto, lo faccio per divertirmi in primis, per stare bene con me e col mondo, sticazzi di come va a finire, sticazzi delle occhiatacce, sticazzi dei pali, sticazzi delle tipe che se la tirano. tu sei un vincente e non importa chi ti sta giudicando.

hai le palle di sargiare in street, già solo per questo dovrebbero farti un monumento.

Modificato da Analogico
Link al commento
Condividi su altri siti

pietro92

per 1: non saprei, magari stai con un atteggiamento diretto-divertente, digli che ci stai provando per farla ridere.
per il 2: ache io alliizio avevo quel problema, poi, andando avanti, essendo piu sicuro delle tue abilita`, provi una certa soddisfazione nel farti vedere apprcciare.
capita che passi unna bella ragazza e vedi i ragazzi intorno girarsi ad apprezzarla, e quando stai per approcciare finisci a sperare che ti vedano. una piccola soddisfazione eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Hypnogator

Senti.. Basta pippe mentali. Fallo e vedi che succede. Degli ultimi 50 set aperti solo uno o meglio, una mi ha detto "sei venuto qua per rimorchiare?" e io ho risposto a tono subito "si, ovvio. Siete tutte carine, ma voglio il numero della vostra amica" l'ho presa e l'ho isolata. Non è che ci voglia molto.

L'importante è essere diretti e chiari, non girarci attorno con opener indiretti. Tanto si sa che vai la per rimrochiarle.

Dell'ansia sociale e di quello che pensa la gente te ne fregherai aprend in situazioni sempre più paradossali.

In ogni caso la soluzione è una: FARE.

Se stai a sentire i consigli dei pipponi nerdoni del sarge che poi aprono solo 1 donna all'anno stai apposto!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
_charlie_

Argomento interessante e conisgli utilissimi (Y)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...