Vai al contenuto

Di cose che valgono solo nei film e di One Itis feroci ;)


Messaggi raccomandati

dumbdumber

Non sono loro che scaricano merda su di noi.

SIAMO NOI che permettiamo loro di farlo.

C'è una fottuta differenza...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Ah ma certo dumb, assolutamente. A posteriori è uno dei motivi per cui prenderei a testate questo pc.

Ma quando ci sei dentro... quando le vedi, che ne so, piangere...

io purtroppo non sono mai stato un terminator dei sentimenti, sarò fatto male...

Modificato da sifter
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Ah ma certo dumb, assolutamente. A posteriori è uno dei motivi per cui prenderei a testate questo pc.

Ma quando ci sei dentro... quando le vedi, che ne so, piangere...

io purtroppo non sono mai stato un terminator dei sentimenti, sarò fatto male...

Sifter...sei fatto piu' che bene...e ti capisco perfettamente, credimi.

Siamo dei teneroni. Su questo non c'e' dubbio.

Pero' poi arriva il momento in cui ti rendi conto che spesso i loro atteggiamenti sono semplicemente uno "scaricabarile".

Chi ha un problema e vuole risolverlo, di solito si fa il mazzo per risolverlo. In prima persona. Non piangendo sulle spalle altrui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Sifter ho letto qualche tuo intervento e posso dirti che anch'io mi sono sentito molto vicino a te come esperienza.

Che dire, il freeze continua, sto cercando di riprendermi il mio tempo e le mie cose (che ho trascurato da quando l'ho conosciuta), so che una ragazza che gioca su tutti questi tavoli e passa da un tavolo all'altro senza nemmeno chiarimenti faccia a faccia non può essere una persona col quale costruire molto.

In effetti, non avessi avuto il prosciutto sugli occhi, avrei dovuto capire fin da come si comportava col suo ex uscendo con me che c'era qualcosa che non quadrava in lei... Eppure sapete, si ha sempre la sciocca speranza di essere "quello speciale per cui sta stravolgendo anche sé stessa".

Ho cancellato il suo numero, i suoi messaggi, le foto che mi ha mandato e le sue promesse. Ho bloccato il suo profilo e quello di X (scioccamente e impulsivamente, subito dopo la sua rivelazione di uscire col terzo tizio), però ammetto di averli sbloccati dopo qualche giorno, se non altro perché non ho mai bloccato nessuno e non volevo lasciarle tutta questa "esclusiva importanza", per così dire.

Certo Dumb ha pienamente ragione nel dire che siamo noi ad attribuire loro un potere o lasciare che esse si sfoghino eccessivamente, trascurando che ognuno di noi ha un passato e non sta agli altri pagarne uno scotto... Eppure mi sento ancora una volta vicino a Sifter: come si può pensare che una ragazza che piange di gioia stando con te due settimane prima, dopo pochi giorni sia già a farsi le frasi d'amore con un terzo appena conosciuto?

Cioé non voglio credere che sia sempre così, non voglio assolutamente credere che la ricetta sia "meno dai più hai", perché è talmente aliena al mio modo di fare che a questo punto preferisco chiudere il cuore in un forziere come Davy Jones e buttarlo nell'oceano. Preferisco immaginare che questa mia one itis sia piuttosto un carattere problematico, di quel tipo di problematica che io non posso risolvere, e pertanto farà sempre la mina vagante con chiunque si rapporti.

Ora il mio problema, oltre al fatto che ho già il terrore di quando li vedrò insieme in giro et similia, è che io sono geneticamente incapace di portare rancore. Già solo ora, nonostante tutto, nonostante ogni mattina vorrei vomitare il pancreas, non riesco a volerle male. Se mi chiamasse le direi che non la odio, perché in realtà sono convinto che lei mi voglia bene, che non abbia agito con malignità studiata ma solo per dei problemi seri a livello mentale.
Se mai tornerà - magari per riconfermare il suo ego - credo che la mia risposta sarà che non necessita del mio perdono, ma che ha dimostrato di essere ciò che io non posso sostenere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

bloccare una persona secondo me in qualunque caso e' un atto di "immaturità" se vogliamo..anzi sta proprio qui la vera forza,,continuare la vita come se nulla fosse successo....bloccare per cosa?per renderci ancora piu ridicoli? al massimo se proprio ti blocca lei l'unica cosa da fare e fregarsene e non andare a piangere alle amiche/amici per chiederne il motivo..la mia ha fatto cosi ma di certo non sono corso dalla sua amica o dall'amico a chiedere spiegazioni

Anzi far vedere che tutto continui come se nulla fosse successo da ancora piu dimostrazione di quanto tu sia capace ad andare avanti e fregartene indipendentemente da lei....

se pensiamo di risolvere i problemi bloccando una persona per toglierci questo "fardello",non risolviamo proprio nulla a mio modesto parere....

Il dolore si deve affrontare,lo dobbiamo fare nostro alleato,carpirne le sfumature,ci serve per marchiarci a fuoco e rinforzarci dentro soprattutto in fatto caratteriale

In questo caso parlo in generale non ad una singola persona......Bloccando una persona non dimostri a chi ti ha lasciato che sei "forte,figo,e glaciale"....no quello lo attieni lasciando tutto com'e' e appunto nella freddezza di vivere il dolore onostante tutto...SENZA DARGLIELA VINTA....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Mi associo all'amico Sifter, per lo sbalordimento che provo nel vedere certe dinamiche di ragazze "confuse".

Ex, non ex, gente che "entra e che esce" e così via.

Caro King, vedo che la tua disavventura dura da un po', così come è successo a te, e ci terrei a dirti, come

faccio un po' verso me stesso, che è normale non riuscire ad essere obbiettivi in certe situazioni.

In certi momenti mi sembra di essere l'unico al mondo a soffrire, allora mi vado a guardare un po' di storie

da queste parti, e noto come, cambiando un po' la ricetta, gli ingredienti siano fondamentalmente sempre

gli stessi.

Questo mi aiuta a ragionare, e se posso farlo, consiglio anche a te nei momenti in cui subentra un po' di sconforto di

confrontarti con tali situazioni analoghe, a ricordare che per fortuna non siamo toccati da malasorte ma che

fortunatamente o sfortunatamente, queste cose ci toccano un po' tutti allo stesso modo :D

Una stretta di mano,

FARMAX

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KingQuetzal

Voglio condividere con voi del forum un pensiero.

Ormai sono passate due settimane dal freeze totale e ho avuto modo di soffrire, leggervi, rincuorarmi, ricadere nello sconforto... E altalene varie.

Ieri ho iniziato a leggere le guide di Franco, se non altro per individuare quali potessero essere gli errori da me commessi, tali da allontanare così in fretta una ragazza che sembrava presa da me... Beh, cazzo, se ci fosse stata un'olimpiade delle cazzate, avrei riempito il medagliere come la Cina!

Al contrario di quanto accadesse quando uscivo con lei ancora fidanzata (cito a memoria): sono diventato estremamente bisognoso, ho prodotto un frame da protettore ad oltranza con una che si è lasciata pochi giorni prima, le ho preso fiori, sono caduto come un fesso in ogni suo shit test (come quando mi ha mostrato i messaggi di quello con cui esce ora), accettavo il dirle "mi manchi" e sentirmi dire "grazie" in risposta... Ho abbandonato le arti marziali, la mia passione, perché mi svuotava d'energia (in realtà ero io annichilito, lei non è che facesse chissà cosa), ho negato che altre ragazze ci provassero, sebbene fosse una gran falsità... Addirittura, uscendo con lei a cena, pur essendo vegetariano convinto, stavo quasi per mangiare un calamaro per mostrarle obbedienza, con lei che mi guarda dicendo "Ma io non voglio che rinunci ai tuoi principi per togliermi dall'imbarazzo"..

...Ok, giustifico tutto con l'innamoramento, non mi era mai successo, ma le cazzate effettivamente sono tante e... Cazzo, ha fatto bene a piantarmi: non ero ciò che ha conosciuto quando mi preferiva al suo ex. Non ero più IO!

Questo per dire che questa esperienza, che poi vedremo se conclusa o meno, vista la di lei tendenza a tornare, mi ha comunque insegnato moltissimo. Che torni o meno in realtà è poco importante, perché ciò che importa è che mi ha spinto ad avere voglia di uscire dai miei schemi: schemi che mi fanno agire SEMPRE da protettore e bravo ragazzo, pur riconoscendomi in quel tipo di persona capacissimo di parlare "emotivamente" (gli esempi riportati nelle guide sono per me molto più naturale dei "discorsi logici").

Imparo, soffro, apprendo: e grazie a voi per i commenti e le vostre storie, mi sono di grande aiuto.

Modificato da KingQuetzal
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

"Imparo, soffro, apprendo"

E' l'essenza della vita. Non si finisce mai. ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Bravo KingQuetzal, l'importante è imparare dai propri errori cosicché da non commetterli più in futuro. Prendi questa come una grande lezione che ti servirà.

E ricorda ..la vita è un grande campo di apprendimento continuo, non si smette mai di imparare di migliorarsi ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Sugli errori commessi mi ci ritrovo completamente. Completamente.

E sai il bello qual è, amico mio?

E' il tripudio del rimorso. E' la consapevolezza di aver buttato nel cesso un'occasione con una a cui tenevo. E' l'arrabbiarsi con se stessi.

Tutto questo quando fino a due giorni fa inveivo dandole della troia. Bell'affare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...