Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mad4hb
Inviato
devi mettere da parte il tuo ego, ed iniziare a lavorare su te stesso e a fare pratica con gli altri, fare cose che non hai mai fatto prima, che non ti fanno stare a tuo agio, uscire dalla tua zona di comfort e questo costa FATICA!

Esatto Pied, è proprio questo lo spirito che intendo.

Purtroppo i miei amici rientrano esattamente nel frame che tu hai descritto: dicono proprio quello che riporti tu:

"io non ho bisogno di cambiare perché se mi amano è per quello che sono"
e così hanno la scusa per rimanere esattamente quello che sono, degli infelici rosiconi (manco fossero della lazio :-P). Non riesco a far capire loro quanto sia idiota pretendere di iniziare ad ottenere risultati diversi (magari migliori) senza ammettere di dover cambiare quanto meno comportamento.

Non ammettono che sarebbe già un'buon inizio darsi da fare per conoscere qualche ragazza in più di quelle con cui lavorano, o vanno in palestra, o amiche di amici. Quando usciamo insieme di solito ci sediamo ad un pub ed iniziamo ad "alzare le palette" (ossia dare voti alle HB che passano, come i giudici nelle gare sportive). Se propongo di andare "ad aprire" mi prendono pure per matto. Ogni tanto mi lanciano persino sfide, che ogni tanto raccolgo, ma cacchio mi fa troppo rosicare (maco fossi laziale) che mi mandano allo sbaraglio e poi magari pretendono pure di prendersi la più carina, ecchecca%%o, amici sì, ma c'è un limite a tutto!

Concludo questo sfogo aggiungendo che in più puntano subito al bersaglio grosso! Ossia LTR, solo quella (ma perché no, mettiamoci pure matrimonio e figli... aggiungo io :flam: ), senza manco provare a parlà con tutte quelle che ci capitano a tiro e che puntualmente sfumano...

Per concludere, ho ottenuto molto più ieri sera col mutuo wingaggio di Pavese (che neanche conoscevo prima) che nell'ultimo anno insieme ai miei amici, cui comunque voglio un sacco di bene (se solo fossero meno minchioni!)

"..se capissero vedendoti ballare, di esser morti da sempre anche se possono respirare.. ..vola e balla sul cuore malato, illuso, sconfitto, poi abbandonato senza amore dall'uomo che confonde la luna con il sole.."

Pit, citi o non citi? Se citi dicci chi è l'autore, se l'autore sei tu, allora aabbiamo un'ulteriore prova che per il forum bazzica un PUeta! :D

Buon appetito (o buona digestione ormai)

PS: Grazie Piedamaro, soprattutto per aver quotato questa volta!:D

pavese78
Inviato
Perché non devi recitare un ruolo, devi mettere da parte il tuo ego, ed iniziare a lavorare su te stesso e a fare pratica con gli altri, fare cose che non hai mai fatto prima, che non ti fanno stare a tuo agio, uscire dalla tua zona di comfort e questo costa FATICA!

L'alternativa è fare come la maggioranza delle persone che pensano "io non ho bisogno di cambiare perché se mi amano è per quello che sono".  

Chiaramente è molto + comodo pensarla così che ammettere di non essere ancora la persona che vorremmo essere.

Ma se continui ad agire come hai sempre agito, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto.

Ieri sera finalmente ho attenuto qualche :#close: e questo per ora mi basta...

e concordo con te sul cambiamento... paragonato ad un anno fa sono un'altra persona....

piedamaro
Inviato

Ennamio!!! Ragazzi siamo stati troppo poco insieme... è andata così, ma quando incontri una topolona a inizio serata succede... bella topolona eh? mwahahahaa :D

sexyPit
Inviato
Pit, citi o non citi? Se citi dicci chi è l'autore, se l'autore sei tu, allora aabbiamo un'ulteriore prova che per il forum bazzica un PUeta! :D  

Buon appetito (o buona digestione ormai)

..eheh, no. Stavolta non è mia; è una canzona di Dalla =). Un po' autobiografica in questo periodo.. ..la mia ballerina che da poco è volata via, lasciandomi con un sonno confuso e un cuoricino piccolo piccolo..
mad4hb
Inviato

Questa volta posto sull'effetto del sarging sul frame

Dopo qualche serata di puing sfacciato ed adrenalinico (almeno per me, è stata una bomba pompa frame!!! Grazie a Pavese e Prieras!!! :metal: ) mi sento di aggiungere che è importante farsi domande su cosa sia l'essere alpha davvero, cosa ci impedisca di esserlo appieno, quali condizionamenti dobbiamo impegnarci a rimuovere con tenacia e costanza, e così via. Insomma analizzare la nostra situazione e cercare di eliminare gli ostacoli lungo la strada che conduce all'essere alpha.

Personalmente ritengo sia un passo fondamentale del mio attuale cambiamento :ehm:

• da "provo a fare l'alpha"
  • a "cerco di essere alpha".

Sembra una piccola differenza, ma in realtà è abissale: cambia proprio il FRAME. Credo infatti che si inizi a porsi l'obiettivo giusto, ossia ESSERE alpha, non scimmiottarlo, esattamente come più volte detto da membri molto più quotati di me nei post qui sopra.

Da qui, IMO, può nascere il resto, finalmente come naturale espressione di se stessi, sincera e aperta e non come applicazione di regole lette ed imparate, magari anche testate con successo. Tutto inizia a sgorgare naturale, primo tra tutti l'atteggiamento C&F (almeno per me).

Devo dire che in questo ho avuto ottimi maestri (sia nell'ambiente di lavoro che durante il sarge), ed in più il tempo per assimilare i vari stimoli ed iniziare a far germogliare il mio nuovo io. La differenza è che prima continuavo ad appiccicare pezzi raccolti qua e là al vecchio me.

Spero che questa evoluzione possa durare e proseguire, e regga allo stress del rientro alla routine dopo l'overdose di libertà dell'estate...

In questo, il sarge mi sembra essere la guida e lo stimolo all'affermazione del proprio istinto di maschio, ossia alla liberazione dell'alpha che ogni uomo ha in sé. E' infatti l'attività in cui questa energia trova la sua più pura applicazione, e come tale la sua fonte di rinnovamento.

Che vada bene o male, l'averci provato aumenta il coraggio di provarci (non mi è successo nulla di male dopo tutto, no?), i successi (anche piccoli come @ o # close) gratificano ed indicano che la strada è quella giusta, i fallimenti alimentano la rabbia e quindi la motivazione ci spinge al miglioramento per tenerci lontano dagli insuccessi. Il tutto pompa il frame come un soobwoofer nello stomaco!!

Conseguenze? un fiume! Per tutto oggi non ho smesso un attimo di esser C&F persino mentre lavoroavo, proprio come fanno di solito i miei colleghi natural, e facendo impazzire di risolini le colleghe (e chi mi conosce lo sa che per me non sono materia di sarging). Ebbene, tutto sgorgava naturale: rapport immediato, qualche negghettino giusto per ridere, di nuovo rapport, il tutto solo per puro divertimento. Sin dalla mattina irradiavo confidenza, atteggiamento che ho mantenuto per tutto il giorno tentando anche contestual opener sui targhet papabili (al di fuori del lavoro) e ricevendo l'approvazione dei miei due colleghi natural.

Insomma quando c'è il frame c'è TUTTO! e non c'è cosa più bella di contagiare gli altri positivamente e creare un clima disteso e divertito intorno a te...

E' capitato anche a voi di aver la senzazione, sargiando, di riscoprirvi più alpha di quanto con credeste? :-P

xxdipxx
Inviato

ma poi e' proprio cosi' importante dimostrare essere alpha rischiando di non essere piu' noi stessi? io per esempio spesso sto' sulle mie specialmente in gruppo. e' sempre un modo di distinguersi e attrarre attenzioni alle new entry. spesso mi sono sentito dire che l aria da misteriosi affascina

Fra78
Inviato
ma poi e' proprio cosi' importante dimostrare essere alpha rischiando di non essere piu' noi stessi? io per esempio spesso sto' sulle mie specialmente in gruppo. e' sempre un modo di distinguersi e attrarre attenzioni alle new entry. spesso mi sono sentito dire che l aria da misteriosi affascina

Conosci mystery?Ecco lui è un pua davvero misterioso

auron
Inviato

Non fare confusione fra asociale e misterioso! Uno che non si sa integrare con il gruppo e che sa spesso sulle sue non rientra nella categoria misterioso, o almeno io credo!

L'esempio di fra78 e' azzeccatissimo: mystery punta veramente sull'essere misterioso, ma prova a guardare uno dei video nei quali lo mostrano in azione per capire qual'e' il modo corretto di esserlo :cool:

mad4hb
Inviato
ma poi e' proprio cosi' importante dimostrare essere alpha rischiando di non essere piu' noi stessi?

Attenzione xxpidxx, nei miei post e credo nell'intero thread NON si parla del "dimostrare di essere alhpa", che, per come la intendo io, è assai simile a "fare l'alpha", ma correggimi se ho franinteso. Nei post credevo fosse chiaro, e se non lo era cerco di renderlo ora, che il mio sforzo interiore è rivolto a far emergere i lati alpha del mio carattere, che invece ho soppresso più spesso di quanto credo avrei dovuto fare.

Forse hai ragione tu, è la fissa di questo periodo, poi passerà e non ci penserò più tanto ad essere alpha (a forza di scriverla qest'espressione mi sta venendo a noia); come forse lo stesso frequentare questo forum e voler assaggiare quante più patatine possibile prima o poi potrebbe subire la stessa sorte. Tuttavia ti confesso che in questo periodo pormi la questione di essere indipendente mentalmente e come conseguenza nei comportamenti e nelle decisioni mi è utile e mi fa sentire meglio. Forse sto sbagliando, ma è quello che sento di fare. Quindi anche se potrebbe non essere la decisione giusta, è quella che al momento ho deciso di prendere, non senza rifletterci.

Nel giro di poco tempo il mio desiderio di coerenza verso questa decisione mi sta ponendo di fronte ai miei problemi irrisolti, e ti assicuro che anche solo porsi certe questioni è l'inizio della soluzione, se al rifletterci segue il decidere una strategia ci risoluzione ed il perseguire la sua realizzazione. Il che è, credo, proprio quello che una persona sicura di se farebbe in quese situazioni.

Non intendo che con questo la mia vita è ad una svolta epocale, ma semplicemente sto provando a percorrere una strada che prima tendevo ad evitare, e che per il momento mi sembra migliore.

Credo che come sproloquio, ora mi possa fermare. :)

NDMad4HB. Ho editato la prima frase: mi ero dimenticato un "non" :)

^X^
Inviato
io per esempio spesso sto' sulle mie specialmente in gruppo. e' sempre un modo di distinguersi e attrarre attenzioni alle new entry. spesso mi sono sentito dire che l aria da misteriosi affascina

Ciao,

la distinzione tra "misterioso" e "sfigato" sta sulla lama di un rasoio.

Se sei fisicamente molto attraente, oppure godi di un Social Proof molto elevato, stare sulle tue genera effettivamente attrazione e interesse. Altrimenti l'effetto è assolutamente opposto.