Vai al contenuto

Inizio a sentirmi un Bancomat...


MeGusta

Messaggi raccomandati

MeGusta

Innanzitutto buonasera a tutti!

Premessa: non vivo per i soldi, ma nemmeno mi piace sprecarli.

Detto questo ecco la situazione.

Sto con una ragazza, o meglio una donna, da ormai parecchi mesi e con lei sto veramente bene.

Durante le uscite, che siano cinema, ristorante, pub, ecc. non mi sono mai fatto problemi ad offrire ogni tanto, ma ora mi rendo conto che lei lo considera un obbligo e la cosa inizia a darmi fastidio. Lo faccio non per "comprarmi" l'affetto o altre cose simili, ma semplicemente perchè mi va e lo faccio senza nemmeno pensarci. Mentre all'inizio, quando io offrivo, almeno proponeva di dividere o faceva almeno la scena di cercare il portafoglio, ora in OGNI occasione pago per entrambi perchè proprio aspetta che io lo faccia.

L'ultimo esempio l'altra sera: vado alla cassa del ristorante per pagare e mi accorgo di aver finito i contanti così pago con il bancomat. Uscendo riceve una chiamata da un'amica che ci chiede di andare a bere qualcosa in gruppo. Io acconsento, ma le faccio notare che devo prima andare a prelevare per non pagare una cretinata con la carta. Mi aspettavo che almeno in quell'occasione si offrisse di pagare, ma ovviamente non è successo.

Capisco che al suo paese sia inconcepibile che l'uomo non paghi per la compagna (l'ho verificato con i suoi connazionali), ma così mi sembra eccessivo visto che non siamo fidanzati e nemmeno sposati.

Come mi consigliate di migliorare la situazione senza affrontare in maniera diretta l'argomento? Visto che le donne sono maestre nel rigirare la frittata vorrei evitare di passare per quello taccagno o altre stron*ate simili...soprattutto perchè non è vero.

Grazie!

Modificato da MeGusta
Link al commento
Condividi su altri siti

MeGusta

Sudamericana...e non sta con me per i soldi, visto che ha lasciato un ex mooolto benestante

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Non conosco le sudamericane..ma qui mi pare che tu col fatto che hai voluto sempre pagare te perché ti faceva piacere l'hai abituata così..quindi ora è cosa normale x lei...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MeGusta

Ah no aspetta mi sono spiegato male, non è che pagassi sempre io all'inizio! Offrivo ogni tanto...poi lei un po' per volta ha proprio smesso di fare il gesto di voler pagare e mi son ritrovato a dover pagare io. Sicuramente l'errore è stato mio, forse dovevo semplicemente chiederle di dividere quando non avevo intenzione di offrire. Vorrei semplicemente tornare ad una situazione più normale...

Ero quasi dell'idea di buttare li la battuta: "sa quand'è che mi offri la cena?" ridendo ovviamente, ma non so se è una buona mossa...

Modificato da MeGusta
Link al commento
Condividi su altri siti

smetti di offrire quando non ti va, punto.

cercherà di rigirare la frittata? certo.

hai paura di una donna?

hai paura di una frittata?

dentro di te, senti SINCERAMENTE di poter aver altre donne?

rispondi a te stesso e poi decidi se continuare a pagare o no.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

MeGusta

Andiamo con ordine:

- problema donne no, volessi ne ho già un'altra "pronta" che mi sta dietro da mesi quindi non dovrei nemmeno fare nessuna fatica

- paura di una donna direi proprio di no, quando mi fa incazzare non mi faccio sentire fin che non si fa viva lei...e non passa neanche mezza giornata

- rigirare una frittata nel senso che non ho voglia di subirmi discussioni e caga*e inutili...

Vorrà dire che la prossima volta le dirò: " Fa x". Mal che vada mi insulta :cray::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ZeroSuper

Che nervoso.

Poi si lamentano e gridano alla discriminazione se i loro stipendi sono del 3,1984% più bassi di quelli degli uomini.

Grazie al cazzo, aggiungerei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Ho avuto una FB sudamericana per alcuni anni. Non ha mai pagato un cazzo!!! Non ha mai diviso nulla, non ha neanche mai fatto il gesto di pagare. Ero sempre io a metter mano al portafoglio.

E' vero che il mio stipendio era più alto del suo, ma cazzo se io pago 10 volte 1 volta paga tu! No,niente!! Per lei era tutto dovuto!

Una volta, durante una discussione, glielo feci notare ma lei rimase impassibile e mi disse che io guadagnavo più di lei.

E 'sti cazzi!!

Inoltre col passare del tempo iniziò subdolamente a pretendere sempre di più finché a un certo punto le dissi che io non ero un pollo da spennare.

Alla fine ci simo lasciati per vari motivi, con il forte sospetto che lei avesse già il rimpiazzo pronto.

Tra ristoranti, pub, cinema, week end romantici, viaggi, regalini, cazziemazzi non so quanti soldi ho tirato fuori!

Ero consapevole e l'ho fatto perché con lei stavo bene e a letto mi faceva impazzire.

Quello storia andò così, ma mai più.

Vaffanculo a 'ste scroccone.

Modificato da Syndrome
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...