Vai al contenuto

Differenze fra PNP-P&P-TW


ExcitingLove

Messaggi raccomandati

ExcitingLove

Ragazzi che differenza c'è fra queste tecniche:

- Push & Pull

- PNP

- Tackeway

Insomma a me sembrano uguali:

PNP = Dare interesse - Togliere interesse - Ridare interesse

Push & Pull = Idem Dare interesse - Togliere interesse

Tackeway = Da interesse a disinteresse

Insomma cosa c'è di diverso in queste 3 tecniche? o sono sempre la stessa con nomi diversi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamole tutte in generale:

- Il Push & Pull è ciò che David de Angelo ha elaborato a partire dalla BHRR e dalla Cat String Theory di Mystery, poi Juggler ha ideato sulla stessa falsariga il Banter.

- Il PNP è ciò che Franco ha raccontato delle dinamiche femminili, che si è evoluto sfruttando i meccanismi di assuefazione da endorfine stimolati anche dalle droghe ricreative.

- Il Tackeaway è un concetto di Mystery, un Roll Off permanente, molto più incisivo di un Body Rocking, simile per alcuni versi ad un Freezeout.

Che confusione...

Andiamo a mettere un po' di ordine:

TEORIA/CONCETTO --> TECNICA

Questa è la sequenza logica.

Le teorie presenti qui sono: la Cat String Theory da un lato, e dall'altro la teoria evoluzionistica secondo cui le donne cerchino un alpha ma vogliano sottometterlo per qualche anno per esserne accudite, ricevendo al contempo geni di qualità e risorse.

La Cat string Theory da sola non fa nulla. Devi estrarne un concetto essenziale. Ed ecco il concetto di Push & Pull. Bel concetto, e ora che faccio? Ed ecco le tecniche: BHRR, Body Rocking, Roll off, Banter, C&F, Micro Loop ecc.

La teoria evoluzionistica alla base del PNP sebbene sembri più scientifica del discorso sui gatti e le stringhe, ha lo stesso spessore, poiché non è scienza, ma solo ipotesi accreditate e di difficile dimostrazione. Tuttavia, è noto come funzionano le droghe e sappiamo che il desiderio sessuale e l'innamoramento funzionano sugli stessi circuiti cerebrali. E questa è la vera teoria.

E ora che faccio? Bene, il concetto è applicare il PNP Positivo-Negativo-Positivo.

Afferrato, ho capito il concetto, ma all'atto pratico, come faccio? Ed ecco che arrivano dei modi e delle "tecniche" per dare e togliere, dare e togliere. (Franco qui rimane più sul concettuale, e non lo biasimo per questo.)

In realtà il Takeaway, sebbene sia di Mystery, è una tecnica basata sul concetto di PNP. E non Cat string.

Perché si basa sul far crescere l'interesse per il PUA da parte del set o target, e quando c'è una saturazione che potrebbe deragliare in stallo, toglie la sua presenza. E noi sappiamo che le donne non si innamorano di te quando sei in loro presenza, ma quando gli manchi e fantasticano su di te e si trovano a dire il tuo nome da sole nella stanza.

E questo è PNP, Non Cat String. E' una tecnica che agisce sul concetto della PNP, ovvero sulla teoria del funzionamento dei neurotrasmettitori nel cervello, come una droga.

Dai una dose, togli, l'interesse per te aumenta in cerca di una prossima dose.

Riassumendo, potremmo dire che il Push & Pull è un concetto che deriva dalla teoria Cat String, e dal quale diramano applicazioni tecniche differenti.

Il PNP è un concetto che deriva dal quadro teorico del funzionamento della droga e del benessere, e che cerca di rifarsi, nella sua spiegazione del comportamento femminile, ad ipotesi e congetture evoluzionistiche (indimostrabili). Da esso potrebbero diramarsi varie tecniche e applicazioni pratiche.

Il Takeaway è una tecnica che deriva inconsapevolmente dal concetto PNP.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Vediamole tutte in generale:

- Il Push & Pull è ciò che David de Angelo ha elaborato a partire dalla BHRR e dalla Cat String Theory di Mystery, poi Juggler ha ideato sulla stessa falsariga il Banter.

- Il PNP è ciò che Franco ha raccontato delle dinamiche femminili, che si è evoluto sfruttando i meccanismi di assuefazione da endorfine stimolati anche dalle droghe ricreative.

- Il Tackeaway è un concetto di Mystery, un Roll Off permanente, molto più incisivo di un Body Rocking, simile per alcuni versi ad un Freezeout.

Che confusione...

Andiamo a mettere un po' di ordine:

TEORIA/CONCETTO --> TECNICA

Questa è la sequenza logica.

Le teorie presenti qui sono: la Cat String Theory da un lato, e dall'altro la teoria evoluzionistica secondo cui le donne cerchino un alpha ma vogliano sottometterlo per qualche anno per esserne accudite, ricevendo al contempo geni di qualità e risorse.

La Cat string Theory da sola non fa nulla. Devi estrarne un concetto essenziale. Ed ecco il concetto di Push & Pull. Bel concetto, e ora che faccio? Ed ecco le tecniche: BHRR, Body Rocking, Roll off, Banter, C&F, Micro Loop ecc.

La teoria evoluzionistica alla base del PNP sebbene sembri più scientifica del discorso sui gatti e le stringhe, ha lo stesso spessore, poiché non è scienza, ma solo ipotesi accreditate e di difficile dimostrazione. Tuttavia, è noto come funzionano le droghe e sappiamo che il desiderio sessuale e l'innamoramento funzionano sugli stessi circuiti cerebrali. E questa è la vera teoria.

E ora che faccio? Bene, il concetto è applicare il PNP Positivo-Negativo-Positivo.

Afferrato, ho capito il concetto, ma all'atto pratico, come faccio? Ed ecco che arrivano dei modi e delle "tecniche" per dare e togliere, dare e togliere. (Franco qui rimane più sul concettuale, e non lo biasimo per questo.)

In realtà il Takeaway, sebbene sia di Mystery, è una tecnica basata sul concetto di PNP. E non Cat string.

Perché si basa sul far crescere l'interesse per il PUA da parte del set o target, e quando c'è una saturazione che potrebbe deragliare in stallo, toglie la sua presenza. E noi sappiamo che le donne non si innamorano di te quando sei in loro presenza, ma quando gli manchi e fantasticano su di te e si trovano a dire il tuo nome da sole nella stanza.

E questo è PNP, Non Cat String. E' una tecnica che agisce sul concetto della PNP, ovvero sulla teoria del funzionamento dei neurotrasmettitori nel cervello, come una droga.

Dai una dose, togli, l'interesse per te aumenta in cerca di una prossima dose.

Riassumendo, potremmo dire che il Push & Pull è un concetto che deriva dalla teoria Cat String, e dal quale diramano applicazioni tecniche differenti.

Il PNP è un concetto che deriva dal quadro teorico del funzionamento della droga e del benessere, e che cerca di rifarsi, nella sua spiegazione del comportamento femminile, ad ipotesi e congetture evoluzionistiche (indimostrabili). Da esso potrebbero diramarsi varie tecniche e applicazioni pratiche.

Il Takeaway è una tecnica che deriva inconsapevolmente dal concetto PNP.

Per avere un'idea generale della teoria che è stata scritta, dove mi consigli attingere?

Libri dei personaggi che hai menzionato? internet?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

un esempio per ognuna delle tecniche che hai elencato?

premetto che tutti queste nozioni non le conosco proprio, sicuramente le uso senza nemmeno farci caso, ma oltre al concetto di p&p, pnp non conosco il significato delle altre

cosa significa:

-cat string teory? (dovrebbe essere la teoria del gatto e la stringa no?)

-takeaway

-roll off

-body rocking

-freezeout (centra qualcosa con il freeze?)

-banter

-BHRR ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ExcitingLove

Grazie AiViA sei stato chiarissimo ho capito tantissime cose....

un esempio per ognuna delle tecniche che hai elencato?

premetto che tutti queste nozioni non le conosco proprio, sicuramente le uso senza nemmeno farci caso, ma oltre al concetto di p&p, pnp non conosco il significato delle altre

cosa significa:

-cat string teory? (dovrebbe essere la teoria del gatto e la stringa no?)

-takeaway

-roll off

-body rocking

-freezeout (centra qualcosa con il freeze?)

-banter

-BHRR ?????

Sai che nemmeno io ho sentito:

- Roll Off

- Body rocking

- Freezeout (conosco solo il freeze)

- banter

- BHRR

Dove trovo ciò? Franco, DavidDeangelo, ecc. Li conosco Jugler pure ma questi termini non ricordo, o forse non li ho mai sentiti. boh!

Modificato da ExcitingLove
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Roll Off

- Body rocking

- Freezeout (conosco solo il freeze)

- banter

- BHRR

Dove trovo ciò? Frando, DavidDeangelo, ecc. Li conosco Jugler pure ma questi termini non ricordo, o forse non li ho mai sentiti. boh!

http://www.pualingo.com/roll-off/

http://www.pualingo.com/banter/

http://www.pualingo.com/bait-hook-reel-release-bhrr/

http://www.pualingo.com/freeze-out/

http://www.pualingo.com/body-rocking/

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

peccato che sono una frana con l'inglese ahahaha

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Grazie ^'V'^ per la spiegazione..erano concetti di cui ancora non avevo capito bene a fondo la differenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ExcitingLove
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Grazie dei link!

Vale la pena comprare anche qualche libro cartaceo in merito?

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...