Vai al contenuto

Pensa a te stesso!


sifter

Messaggi raccomandati

sifter

Titolo emblematico di quello che vuole essere questa discussione.

Ultimamente sono stato un assiduo frequentatore della sezione one-itis e ho notato che ai poveracci ridotti in poltiglia dalla squinzia di turno, per ripigliarsi, viene puntualmente suggerito ciò che questo post ha come titolo.

Anche al sottoscritto capitò la stessa cosa e solo ora mi rendo abbastanza conto di cosa realmente significa. Riassumerei tutto in: vivi il tuo presente. Bè non è così facile, certo, ma il concetto più o meno è quello.

Comunque bando alle ciance: scopo del thread è condividere abitudini, riti, hobbies, passioni che entrano in gioco quando volete mettervi al "centro", quando volete rilassarvi, quando volete staccare.

Comincio io: leggo (tanto), ascolto musica, scegliendo qualche canzone che mi carica, mi compro una giacca o un paio di scarpe, cerco di buttarmi sullo studio.

Ultimamente ho cominciato Le vostre zone erronee di Dyer; tanta roba.

E voi? Cosa fate quando pensate a voi stessi?

Chissà, magari mi ispirate qualcosa di pazzerello.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Partendo dal presupposto che io cerco di pensare SEMPRE a me stesso...leggo, scrivo, esco con gli amici, vado a topine, giro in moto (strada e pista), mi sfondo di kart e di Muay Thai, vado a pesca, pulisco casa, mi spupazzo il mio botolo peloso, vado a vedere mostre, faccio un po' di shopping...

e tanto altro. :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Bueno. L'uscire con gli amici e l'andare a topine per me era scontato ed ovviamente ho omesso molte altre cose. Mi ispira il muay thai, anche perché ho dovuto smettere col calcio e i pesi fatti a casa dopo un po' annoiano. Magari anche il krav maga!

E fai anche pulizie. Ecco, adesso che ci penso dovrei passare l'aspirapolvere in camera.

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

Guardo un film o una serie, leggo un libro, faccio una passeggiata e se ci scappa conosco o parlo con qualcuno, vado in palestra, gioco a qualcosa, CERCO DI IMPARARE QUALCOSA (questo in caps perchè è un modo potentissimo per arricchire la tua vita).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Tantissime cose tant'è che il lavoro (che non apprezzo particolarmente e che rende meno rispetto alle mie ambizioni economiche) mi sembra togliere tempo a tutto ciò che sto ad elencarvi di seguito:

- Palestra

- Calcio / Calcetto (seguito in tv e praticato)

- Ascoltare musica

- Guardare film e soprattutto serie tv (di cui sono particolarmente appassionato)

- Poker e Blackjack online (di questi vorrei fare una fonte di reddito - anche modesta - costante)

- Mercato del forex (di questi vorrei fare una fonte di reddito - anche modesta - costante)

- Uscite con gli amici

- Gnocca (molto meno purtroppo di quella che vorrei - penso al sesso costantemente)

- I miei gatti

- Shopping (meno di quello che vorrei fare - causa finanze non particolarmente floride)

- Cura personale e del corpo

- Passione per le lingue straniere (e anche le vagine straniere :p): conosco piuttosto bene l'inglese, mastico (poco) lo spagnolo. Vorrei imparare bene la lingua iberica, poi passare al francese e tedesco

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

@Junkhed: bene, bene. Tutte cose che cerco di fare anche io quando trovo il tempo!

Riguardo le lingue, ti consiglio di perseverare con l'inglese e di provare qualcosa di abbastanza "atipico" come svedese o portoghese; sono due lingue completamente differenti ma molto belle!

@Andrè988: bravissimo, imparare è la chiave per crescere, dallo studiare economia aziendale a lanciarsi con il paracadute!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io quando penso a me stesso cerco di rilassarmi.

Posso inforcare il mio lettore mp3 ,mettermi le cuffie ed ascoltarmi la mia musica preferita.

Cio' che mi da la carica.

Anche mettermi in sala pesi con macchine,bilancieri o manubri.

E' pensare a me stesso,a tenermi in forma,a star bene.

Oppure anche semplicemente sedersi sul divano in panciolle.

O imparare 'inglese,ormai fondamentale al giorno d'oggi.

Ma ogni singola cosa che facciamo e' per noi stessi,

da quando ci alziamo la mattina a quando andiamo a dormire la sera

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrè988

non riesco a pensare a me stesso.. :fool:

hmm, forse non hai trovato una passione che ti prenda particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

hmm, forse non hai trovato una passione che ti prenda particolarmente.

o forse ne ho trovate fin troppe.. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...