Vai al contenuto

Pensa a te stesso!


sifter

Messaggi raccomandati

sifter

dickinson anche il francese non è da buttare! Io l'ho fatto per 8 anni, oltre a inglese (10 anni) a cui vanno aggiunti svedese e, ora, portoghese. A dir la verità l'ho sempre abbastanza snobbato ma per noi italiani è ancora una lingua con un suo perché, vista la vicinanza con la Francia.

Anzi, penso che quello transalpino sia il paese con il quale abbiamo all'attivo più commerci, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakata io non sono certo un esperto ma ti consiglio di cominciare con una macchinetta semplice (le macchine fotografiche costano) senza stare tanto a pensare a obbiettivi, cavalletti e cose di questo genere; ci penserai dopo.

Esci e fotografa, fotografa, e fotografa. Parti da soggetti semplici poi via via più complessi, sbizzarrisciti, divertiti.

Impara però fin da subito a sfruttare la luce e gli effetti che ha sulla fotografia, magari procurati un esposimetro (che ti dice quanta luce è presente sulla scena che vuoi ritrarre).

Grazie 1000 per i consigli, proverò anche questa forma di arte !!!

Nakata io non sono certo un esperto ma ti consiglio di cominciare con una macchinetta semplice (le macchine fotografiche costano) senza stare tanto a pensare a obbiettivi, cavalletti e cose di questo genere; ci penserai dopo.

Esci e fotografa, fotografa, e fotografa. Parti da soggetti semplici poi via via più complessi, sbizzarrisciti, divertiti.

Impara però fin da subito a sfruttare la luce e gli effetti che ha sulla fotografia, magari procurati un esposimetro (che ti dice quanta luce è presente sulla scena che vuoi ritrarre).

pensare che a me e' toccato sorbirmi tre anni di francese alle medie.

C'erano le possibilita' :

una classe faceva due pomeriggi a scuola con lingua straniera inglese

una classe faceva un pomeriggio con inglese e francese

una classe non faceva pomeriggi e si beccava francese...e ho scelto questa

Poi alle superiori si considerava gia' come assimilato.

Infatti eravamo in pochi a non averlo fatto alle medie.

E fino alla quarta superiore non avevo ne internet e ne PC.

Ora mi do da fare da autodidatta

Diciamo che in linea generale la mia situazione è molto simile alla tua.

Dovrò puntare a crearmi una base con qualche lezione privata e poi avanzare con le mie forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Diciamo che in linea generale la mia situazione è molto simile alla tua.

Dovrò puntare a crearmi una base con qualche lezione privata e poi avanzare con le mie forze.

Pure io mi ero messo dell'idea di fare un corso .

C'era in ballo un corso di inglese in dieci serate nelle mie zone.

Solo che poi senza abbastanza iscritti non se ne e' fatto niente.

Non so,forse non ci sarei andato nemmeno.

Sono abbastanza pigro da quel punto di vista.

Certo,se sei in compagnia con altre persone con l'intento di imparare (ed impegnarsi) e una persona

con un certo livello di conoscenze a guidare, la voglia di fare risulta maggiore.

E si e' piu' stimolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...