Vai al contenuto

Siamo umani eh


unearthly

Messaggi raccomandati

unearthly

Beh, alla luce di tante cose che mi son successe scrivo un appunto che spero risulti utile un po' a tutti.

In poche parole, si da quando conosco il forum il mio approccio è cambiato notevolmente e ho avuto delle belle sorprese. Tuttavia vorrei solo ricordare a tutti che siamo umani e non dei dannati robot che reagiscono a determinati stimoli.

Tantoni di voi scrivono come se le ragazze fossero dei computer, fai così quindi lei farà così e poi i... NO.

Non è una partita a scacchi.

Piccoli episodi che ho notato mi han fatto capire come le ragazze vogliano solo la certezza di essere amate e stare a cuore. Needy, friendzone, zerbino. Cagate.

Ho un'amica strafiga, beh sapete con chi si è messa? Con uno che le pagava sempre tutto, che la chiamava e faceva spesso quel che diceva lei.

Povero sfigato? Bah, sono felicissimi assieme e lui ha una 9 intanto.

Tenete all'orgoglio dite? Tsk. Cominciate a discernere.

Altro esempio, tipa strafiga, fa palestra, si è messa con uno stra timido, e che molti definirebbero un mona.

Ancora una, pure lei molto carina, intelligente, sta benissimo con uno che sinceramente non lo so... Boh, lo conosco troppo poco, ma mi ha fatto una pessima impressione.

Bom con questo non volevo dire di diventare stupidi, timidi o altro. Solo di smetterla di scrivere piani assurdi o formule magiche perché basta essere se stessi ed adottare piccoli accorgimenti. Poi ci si plasma in base al target che si vuole avere.

La cosa che sti tre hanno in comune è che fanno sentire ste povere sceme delle donne, le fanno sentire vive, e per quanto siano zerbini o needy come direste voi, riescono nel loro intento.

Quindi invece di studiare ed esercitarvi con shit test e altro cercate di capire chi avete davanti e cosa vuole. Poi sta a voi essere mutevoli.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ti do solo un consiglio: non prendere alla lettera quello che credi di vedere, oltre a quello che leggi qua dentro.

Il tuo sembra lo sfogo di uno che fallisce nell'automiglioramento e vuole dimostrare al mondo che no, che va bene, che siamo perfetti così, che alla fine un buco c'è per tutti, un buco d'oro per giunta.

Perché siamo umani, quindi necessariamente imperfetti.

E quindi a che serve migliorare, lasciamoci andare...

Ma che ne sai...

Che ne sai di come sono in realtà quei ragazzi che descrivi con due parole o quelle fighe che stanno con loro? Il primo può essere benissimo un pagacose che lei ha assunto come fidanzato in quanto tale, il secondo è solo timido, ma magari con le donne passa per misterioso, e lei fa palestra solo perché vuole esaltare il suo bel culo con lo spinning, mica per mettersi con il campione di body building. Per dire, eh.

Dovrebbe essere scontato che quello che si legge qua dentro (Oltretutto non stiamo parlando di un corpus uniforme e coerente, tuttaltro) va pesato e tarato sulla propria persona, oltre che misurato nella veridicità sulla propria esperienza. Ma la propria esperienza non è quello che vedi, non è l'esperienza degli altri, è la tua, è quello che vivi, è quello che sperimenti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

No Name

A me il metodo mystery mi ha dato molta sicurezza all'inizio, perchè spiegava chiaramente i meccanismi dell'approccio e il resto. Dopodichè l'esperienza sul campo e in generale il capire se stessi porta ti porta ad allontanarti dalle sigle e dai concetti robotici di questo tipo e ti concentri di più su un metodo da te creato che con il tuo carattere funziona.

Modificato da No Name
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

se ti sei letto il MM e se avevi anche prima di leggerlo una vita sociale ti sarai bene reso conto delle assurdità di tale metodo applicato alla realtà, perché rende innaturale una cosa che dovrebbe essere naturale.

se tu invece avessi letto il forum ti saresti resto conto come ormai questo metodo è stato abbondatemente abbandonato da tempo... per preferire testi che concentrano il miglioramento personale più sull'inner game che sul "pianificare" un approccio.

per quanto riguarda l'amico zerbino che paga tutto è possibilissimo che a lei faccia comodo stare con uno che le paga tutto perché magari è ricco, sai quante ne conosco..poi magari è anche bello sicché anche se è zerbino chi se ne frega, anzi meglio, così lo tiene al guinzaglio mentre lui paga tutto.

sugli altri amici , se hanno trovato la ragazza un motivo ci sarà.. possono risultare dei timidi ma magari al momento opportuno non si fanno paranoie e concludono che ne sai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Credo che questo Forum serva solo come faro per aprire gli occhi nei confronti del proprio "IO IN QUANTO UOMO".

Ovvio poi che nella vita vera le regolette delle varie tecniche seduttive lasciano il tempo che trovano.

L'importante, a mio avviso, è avere una personalità autentica e sempre coerente in ogni situazione e con ogni persona, che sia HB o un boiler di *****!

Tutto il resto verrà da se portato dall'energia di tale personalità.

Poi che ad ognuno vada a genio un diverso tipo di personalità è, e deve essere, ovvio! Non puoi (e non devi) averle tutte e, per quanto possa sembrare strano/"ingiusto" ad una 10 può benissimo piacere un cesso a pedali.

Il concetto base è che tutto è relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

EricStratton

Non credo che il messaggio che vuoi far passare sia quello giusto. E' un mio parere, si intende.

Alcune linee-guida sono oggettivamente produttive ed indiscutibili come la tabellina del 2.

Ed alcune di queste evitano errori clamorosi quanto comuni. Anzi, comunissimi.

Un uomo può essere naturalmente portato, anche seguendo la sua natura, a fare delle cazzate imperdonabili. Basta leggere il forum per capire quanto spesso succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neos

Probabilmente queste "fighe" erano alla ricerca del fidanzatino in grado di dargli sicurezza e pagargli i capricci...

Ma poi di nascosto sono le prime alla ricerca di una scappatella con uomini che le facciano sentire donne...

Inoltre non hai pensato a come questi "fidanzatini" possano vivere la relazione con queste?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Quindi per te o quattro storie che te hai visto dall'esterno tutto il mondo della seduzione e' tutta fuffa?! 8-)

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Goldfingers

Già il credo "basta essere se stessi" su un forum di auto miglioramento e qualcosa che già di per se stona... Non trovi?

Prova a spiegarlo tutta quella gente che è un vita che è' "se stesso" e pure passa una vita infelice, incompleta e spesso depressa...

Quei tecnicismi di cui tu parli, spesso ti aprono la visione di un lato di cui spesso non siamo nemmeno a conoscenza poi sta a te interiorizzarli e vedere la vita secondo il tuo modo.

Poi non ti nego che anche io visto gente che a furia di ammazzarsi di tecniche e diventato un perfetto robot, privo di genuinità e emozionalmente nullo.

Questo è assolutamente da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Anche perché la frase in sé "essere se stessi" non ha un granché senso visto che se guardo al mio passato (ancora prima di conoscere la crescita personale) io non sono più il me stesso che ero nel 2005 o il me stesso del 2011

La vita è uno scorrere continuo.. panta rhei

Modificato da AdR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...