Vai al contenuto

interpretativi o realisti


Revol

Messaggi raccomandati

Ciao gente,

Non riesco a capire se sono io troppo permaloso oppure sono circondato da persone di merda.

MI capita spessissimo di essere in giro sia con la mia compagnia sia con altri e ci si dice spesso "ma vai a cagare", "vaffanculo", "coglione", "che pirla sei" ... Ste cose, spero di essere riuscito a far capire ciò che intendo.

Avrete presente quando fra amici o conoscenti ci si insulta e stuzzica un pò.

Il punto è che quando mi vengono rivolti questi insulti, mi danno un fastidio tremendo e mi ritrovo chiuso in me stesso, con un ansia terribile. Con la paura che se continuassero non riuscirei a farmi rispettare.

Sono arrivato al punto da aver quasi paura ad uscire per timore che qualcuno possa dirmi ste cose.

E non riesco proprio a capire se vengano dette per insultare e cercare di sottomettere l'altra persona o siano qualcosa di veramente innoquo.

Vi riporto un esempio: l'altro giorno ero nello spogliatoio della piscina e più o meno ci conosciamo, anche se non bene, tutti.

Stavo dicendo qualcosa riguardo al lavoro, qualcosa del tipo: "bah comunque in sti giorni al lavoro ci fanno sgobbare come dannati. E' meglio studiare che lavorare va..."

E sto ragazzo mi fa: "Ma vai a cagare, ti pare?"

Inutile dire che mi ha dato un fastidio enorme". La questione è che mi sembrava stupido dirgli "non ti rivolgere così a me" perchè mi sembra di essere l'unico che sia così sensibile a queste cose.

Ultimamente anche quando vedo programmi in tv, esempio Avanti un Altro con Bonolis, mi sale l'ansia quando noto che sta insultando qualcuno, nonostante lo faccia sotto la maschera dello scherzo.

Boh, ammetto di sentirmi un pò ridicolo ad aprire un 3d del genere, ma ve ne sarei davvero molto molto grato se mi deste le vostre opinioni in merito.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Sono dei coglioni mandali a cagare e trovati altri amici

E la societa' che si sta avvitando su se stessa,ti potra' essere di conforto pensare che sono solo una banda di zotici,e di non farci troppo caso..

ps.. cosa importantissima ,ogni tanto,cosi' di punto in bianco,come fanno loro con te,mandali a cagare,con disinvoltura,se ti arrivano occhiatacce o grugniti,vuol dire che lo fanno a te ma non vogliono che tu lo faccia a lor,in questo caso,allontanati da questa gente di merda,perche' se succede questo primo o poi ci andrai alle mani..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra normale quando sono in compagnia con i miei amici scherzare in questo modo..se non dovessi più frequentare chi mi ha mandato (scherzosamente) a cagare farei prima a rintanarmi in casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

.............ci sono due cose da considerare; se questo è un modus operandi che usano con tutti e non solo con te credo che non dovresti farci caso, se invece è un atteggiamento solo nei tuoi confronti...........cambia compagnia.......

..........altro discorso è il vedere in tv questo tipo di atteggiamento e sentirti coinvolto.......pare tu sia eccessivamente sensibile, secondo me dovresti essere più distaccato vedere le cose con meno coinvolgimento, lo dico per il tuo bene credo che questo eccesso di sensibilità ti faccia vivere male.........

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

A me sembra normale quando sono in compagnia con i miei amici scherzare in questo modo..se non dovessi più frequentare chi mi ha mandato (scherzosamente) a cagare farei prima a rintanarmi in casa..

queste non sono prese per il culo bonarie tra amici.. è vero e propria violenza psicologica del branco ai danni del più debole, è scaricare le frustrazioni del branco sul capro espiatorio, in questo caso lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...