Vai al contenuto

interpretativi o realisti


Revol

Messaggi raccomandati

gelsomino

queste non sono prese per il culo bonarie tra amici.. è vero e propria violenza psicologica del branco ai danni del più debole, è scaricare le frustrazioni del branco sul capro espiatorio, in questo caso lui.

off topic

quanto sei figo col tuo nuovo avatar,ti da un'aria cosi' distaccata e vincente :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

off topic

quanto sei figo col tuo nuovo avatar,ti da un'aria cosi' distaccata e vincente :p

hai visto? 8-) ho aumentato il mio carisma, adesso sicuramente mi daranno più ascolto.

ps: non fumate ragazzi! fa male!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

hai visto? 8-) ho aumentato il mio carisma, adesso sicuramente mi daranno più ascolto.

ps: non fumate ragazzi! fa male!

guarda sto provando un impulso irresistibile ad uscire con te a sargiare

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

guarda sto provando un impulso irresistibile ad uscire con te a sargiare

quando vuoi! basta che non sargi me 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

quando vuoi! basta che non sargi me 8-)

:acute:

Hai paura di me o di te stesso?! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

.............ci sono due cose da considerare; se questo è un modus operandi che usano con tutti e non solo con te credo che non dovresti farci caso, se invece è un atteggiamento solo nei tuoi confronti...........cambia compagnia.......

..........altro discorso è il vedere in tv questo tipo di atteggiamento e sentirti coinvolto.......pare tu sia eccessivamente sensibile, secondo me dovresti essere più distaccato vedere le cose con meno coinvolgimento, lo dico per il tuo bene credo che questo eccesso di sensibilità ti faccia vivere male.........

Ma ti dirò, quelli della mia compagnia con me ormai lo fanno molto raramente, sto notando che mi riservano un rispetto particolare, probabilmente perchè le ultime volte che ci hanno provato, nonostante fossi pervaso da intense emozioni negative, gli ho risposto in modo sottile ma molto a tono. E alcuni, detto chiaramente, non sono dei mostri di intelligenza.

E' un modus operandi che usano con quasi tutti, e con un paio di persone esagerano davvero, in modo spaventoso.

Il punto è che con quelli che non conosco bene ho un blocco interiore sotto questo aspetto.

Per il discorso tv di dico, è vero, hai ragione, questo eccesso di sensibilità mi fa vivere male. Ma quello che voglio capire è la causa di questa tensione che mi prende.

Perchè penso che più o meno tutte le persone siano infastidite da comportamenti simili, ma non che vengano presi da un ansia forte come la mia. Mi destabilizza completamente.

Io ho una teoria... Questo mio star male eccessivamente potrebbe essere causato dal fatto che vengo toccato nel profondo.

Nel senso che, essendo io il primo che si ritiene una persona di poco valore, un pò sfigata se vogliamo, quando mi dicono qualcosa del genere non lo posso prendere come uno scherzo proprio perchè la mia testa lo recepisce come innegabilmente vero.

Una persona che invece ha una grande stima di sè lo prende come uno scherzo perchè nella sua testa sa che è falso, non rispecchia ciò che lui è veramente, e quindi non ha nulla di cui temere.

A me sembra normale quando sono in compagnia con i miei amici scherzare in questo modo..se non dovessi più frequentare chi mi ha mandato (scherzosamente) a cagare farei prima a rintanarmi in casa..

Boh, non nascondo l'invidia che provo per te. Vorrei strafottermene anch'io ma proprio non ci riesco.

Ho costantemente paura che queste prese in giro degenerino in qualcosa di incontrollabile come per i miei 2 amici che accennavo sopra.

La cosa brutta è che noto questi tipi di atteggiamenti in moltissime persone, è per quello che ho iniziato a dubitare di me. A chiedermi se siano effettivamente gli altri esagerati o io quello "sbagliato".

Se il problema fosse dentro di me o dentro gli altri.

E quasi sempre la risposta è la prima.

Questa paura di venire sottomesso che è sempre presente è qualcosa di orrendamente fastidioso

ps.. cosa importantissima ,ogni tanto,cosi' di punto in bianco,come fanno loro con te,mandali a cagare,con disinvoltura,se ti arrivano occhiatacce o grugniti,vuol dire che lo fanno a te ma non vogliono che tu lo faccia a lor,in questo caso,allontanati da questa gente di merda,perche' se succede questo primo o poi ci andrai alle mani..

Grazie per il consiglio, mi ispira questo mandarli a cagare con disinvoltura ;)

queste non sono prese per il culo bonarie tra amici.. è vero e propria violenza psicologica del branco ai danni del più debole, è scaricare le frustrazioni del branco sul capro espiatorio, in questo caso lui.

Frustrazioni necessariamente dello stesso tipo o potrebbero essere anche qualcosa di non legato alla, se vogliamo definirla così, dominanza negativa del gruppo?

A patto che di essa si tratti, perchè sta anche lì il problema.

Modificato da Revol
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"tua mamma", fidati, funziona sempre (fieldtestato ovviamente )

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

"tua mamma", fidati, funziona sempre (fieldtestato ovviamente )

Attenti ad usare frasi troppo "esagerate",il rischio di spiacevoli conseguenze e' sempre dietro l'angolo,qualche tempo fa,per la strada ,ho apostrofato in maniera abbastanza colorita la mamma di un automobilista,diciamo un pochetto indisciplinato,ehmm,ecco il tizo,ha arrestato l'auto,ha fatto retromarcia e credo volesse uccidermi o qualcosa del genere 8-) ,mi ha detto che la mamma era scomparsa da poco,ecco in quel momento ho pensato delle cose,non mi andava che ci massacrassimo tra di noi per la sua cazzo di spavalderia al volante ,ne per la mia frase poco felice dovuta a cinque secondi di rabbia.

L'ho riportato a piu' miti consigli,ci mancava poco che quasi l'ho ipnotizzassi :p ,ecco questa e' una delle mie esperienze ed il mio consiglio e' non mettetevi in situazioni che potrebbero arrecare danni alla vostra incolumita' fisica per qualche coglione su di giri,non ne vale la pena.

ps..la cosa che ho pensato e' stata,dopo che mi ha detto che la madre era deceduta,che anche se ero incazzato come una iena,perche' il tizio ha fatto la cazzata con l'auto,sono stato io un cazzone a coinvolgere i suoi affetti piu' cari,era la rabbia che ha agito per me,ho fatto una cazzata e dovevo riportare tutto ad un livello di guardia,dovevo agire razionalmente,l'adrenalina dovuta alla paura di morire ,era scomparsa,non c'era piu' nessun pericolo,certo eccetto quello di uno scontro fisico tra me e lui :p ,ma non ne valeva piu' la pena 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...