Vai al contenuto

Dentifricio Delicato


Retypo

Messaggi raccomandati

Retypo

Ragazzi, ultimamente, per via di problemi di poco conto alle gengive, ho iniziato a fare delle ricerche sul dentifricio che uso, in pratica mi sono venuti i sensi di colpa :D

Cercando sul forum non ho trovato niente, percio vi chiedo: voi che dentifricio usate? Siete soddisfatti o notate qualche fastidio (tipo bruciore o alitosi)?

Per quanto mi rigurda, il presunto effetto sbiancante, non lo ricerco, anzi, preferisco un composto il meno abrasivo possibile. Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Se guardi gli ingredienti dei dentifrici commerciali noterai che sono composti più o meno nello stesso modo,almeno per quanto riguarda i primi posti dell'inci (insomma,sono molto simili come composizione,la differenza tra loro la fa il resto)...se vuoi orientarti su qualcosa di diverso,senza citare marche,prova a dare un'occhiata ai dentifrici con certificazione ecobio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Ragazzi, ultimamente, per via di problemi di poco conto alle gengive, ho iniziato a fare delle ricerche sul dentifricio che uso, in pratica mi sono venuti i sensi di colpa :D

Cercando sul forum non ho trovato niente, percio vi chiedo: voi che dentifricio usate? Siete soddisfatti o notate qualche fastidio (tipo bruciore o alitosi)?

Per quanto mi rigurda, il presunto effetto sbiancante, non lo ricerco, anzi, preferisco un composto il meno abrasivo possibile. Cosa consigliate?

Io dopo averne provati molti, ora utilizzo l'AZ pro expert protezione gengive, che sia specifico per protezione gengive ci credo poco, però è un ottimo dentifricio e mi trovo molto bene.

Che problemi hai alle gengive? Perché dici che sono causati dal dentifricio che usi? Mi sembra un po' strana come cosa...

Di solito i problemi alle gengive sono causati o da una pulizia non accurata, la placca le irrita, quindi si infiammano e poi degenerano piano piano. Altra cosa può essere che quando spazzoli sei troppo aggressivo andando così a danneggiarle, anche con il filo interdentale se non lo usi bene puoi fare dei danni.

Più che il dentifrici prova a sentire un dentista o un igienista e chiedi un consiglio su come lavare bene i denti, su quale spazzolino usare, e soprattuto se utilizzi una tecnica corretta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Retypo

Niente di grave, le classiche gengive infiammate, mi è già successo varie volte in passato ed in generale il problema regredisce in poco tempo, comunque non dico che la causa è il dentifricio, ma che per via di questo fastidio ho fatto delle ricerche random, mi sono incuriosito. Comunque pensandoci bene può darsi che effettivamente sono troppo aggressivo con lo spazzolino :DD

A rotazione proverò questi dentifrici, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Niente di grave, le classiche gengive infiammate, mi è già successo varie volte in passato ed in generale il problema regredisce in poco tempo, comunque non dico che la causa è il dentifricio, ma che per via di questo fastidio ho fatto delle ricerche random, mi sono incuriosito. Comunque pensandoci bene può darsi che effettivamente sono troppo aggressivo con lo spazzolino :DD

A rotazione proverò questi dentifrici, grazie.

In genere le gengive si infiammano per la placca, occhio che a forza di essere infamate regrediscono e a forza di regredire oltre che essere antiestetico rischi poi di incorrere nella parodontite, che è la malattia che colpisce il tessuto di sostegno dei denti. Quella che li fa cadere insomma.

Come spazzolino se non sei bravo con quello manuale ti consiglio di prendere quello elettrico dell'oral b, quello più costoso, con quello non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Dennis_Chambers

Mi permetto di scrivere qu questo topic per lasciare un consiglio...

Si parla di gengive infiammate, sono stato ieri dal dentista e, come ha già detto qualcuno, uno dei motivi di infiammazione è proprio la placca. Meglio utilizzare gli SCOVOLINI INTERDENTALI, molto più comodi del filo interdentale.

Provare per credere! attenzione a prenderli di una misura adeguata allo spazio che avete tra i denti...

Una confezione costa sui 5€, abbastanza cari (sono circa 6 o 7), però ne vale la pena!

La malattia che fa cadere i denti non è mica la piorrea?

Modificato da Dennis_Chambers
Link al commento
Condividi su altri siti

Rebirth77

Ho avuto un problema di sensibilità ai denti caldo/freddo ed alcune volte gengive irritate. Il mio dentista mi ha consigliato questo: http://www.gaba-info.it/ e devo dire che ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...