Vai al contenuto

7 mesi dopo.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti scrivo per chiedere un consiglio.

Ho terminato la relazione di tre anni circa 7mesi fa. (io 25 lei 24)

I miei sette mesi sono stati divisi in queste fasi

1-2 Valle di lacrime e pagliacciate varie per cercare di conquistarla

3-4 Dove la contattavo meno platealmente con una cadenza di 1 volta ogni 15/20giorni alla fine del 4 mese e' stato il punto piu basso mai toccato da me. Ero ridotto talmente male che ormai la mia testa remava automaticamente contro le mie stupide idee di riconqusita per farmi sopravvivere. Da li ho chiuso ogni contatto.

5-6-7Gli ultimi 3 mesi li ho passati molto tranquillamente, ho preso alla mano i vari consigli e ho deciso di rimettermi un po in sesto, (casa nuova, palestra, nuove uscite, nuove amicizie, nuova auto). E devo dire che tutte quelle cose che leggevo pensando fossero frasi fatte, invece mi han portato non solo a stare meglio con me stesso, ma anche a ottenere risultati migliori in ogni campo della mia vita. Pero' qualcosa mi manca ancora.. Dopo varie frequentazioni (Circa 3\4) sono ancora qua a ripensare a lei.

Purtroppo come nella maggior parte di questi casi durante la relazione ho smesso di pensare a me come uomo ma quasi ero diventato succube della sua vicinanza, dando praticamente a lei la responsabilita' di ogni cosa.

ieri per il mio compleanno ho ricevuto da parte sua degli auguri. Da li abbiamo chiacchierato un po, ho cercato di non darmi mazzate sui piedi da solo e sono stato molto vago.

L'unica cosa che e' cambiata che ora a differenza di prima mi ha sbloccato su whatsapp.

Ma indipentemente da questa piccola differenza, sono stato talmente travolto da questi 3 mesi che da una parte vorrei veramente riallacciare con lei (dopo varie considerazioni se sia meglio o peggio farla) ma dall'altra non ho proprio idea di come fare mi sembra un eternita' che non la sento e a differenza di nuove conoscenze non riesco a trovare argomentazioni su come agganciarla..

Nonostante mi senta molto piu sicuro di me con qualsiasi altra ragazza, con lei non so cosa fare per poterla riavvicinare, il non farmi sentire ovviamente non porta piu a nulla, vorrei buttarle qualche amo.

Insomma se avete qualche consiglio per poter in qualche modo corteggiarla o attirarla a me in qualche modo. Ma intendo proprio cosa fare concretamente. Penso che la scusa del caffe' ormai me la sia gia bruciata varie volte.

Ora come ora la vedo come una cosa in piu', cioe a me piace molto lei, ma riconosco che e' molto complicata la situazione e se andasse in porto bene, se no potrei continuare nella mia direzione (ormai obbligatoria) ovviamente ne sarei dispiaciuto.

Ho anche valutato l'idea di lasciar perdere, ma non e' quello che voglio.

Insomma non mi sento di aver nulla da perdere tentandoci.

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Concretamente? Lavora ancora su te stesso...e non fare nulla, con lei, al momento.

Sei ancora troppo debole, glielo hai fatto capire, lei lo sa.

Ti MASSACREREBBE per la seconda volta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

io fossi stato in te avrei aspettato anche a rispondergli....ma capisco che la tentazione e' forte.....sei sicuro che il "non cercarla" non abbia portato a qualcosa?se tu stesso hai detto che ti sei risollevato pian piano....:)

comunque freeza un'altro po' di tempo..acquisisci ancora maggiore sicurezza in te stesso..e vedi intanto lei come si comporta.....

qui bisogna capire una cosa...se lei ci sta solamente per vedere "l'effetto che fà" se sei ancora il suo cagnolino o no....per il momento non cercarla,continua per la tua strada...poi quando ti sentirai DAVVERO sicuro potrai pensare cosa e' meglio per te

raramente le donne ritornano per amore...ma piu per rimarcare il loro "territorio" per vedere se hanno ancora concreto potere su di te.......

altra cosa non fidarti MAI di quello che ti dicono..le donne sono una bugia continua sotto questo aspetto....non e' che una la mattina si sveglia e si accorge di amarti di nuovo.....non cercarla di farla ragionare sul "tornaimo assieme perche e' la scelta giusta" perche ti darai solo la zappa sui piedi...con loro non puoi ragionare.....

comunque stai attento,perche le trappole sono dietro ogni angolo..pondera bene tutto quello che farai...e ricordati cerca di capire in caso dovesse riavvicinarsi il perche' lo stia facendo...un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte! Come avete detto entrambi, anche se ho cercato di non tradirmi a parole,ho avuto l'impressione da come mi si poneva che lei pensi di avere ancora il totale potere. Tante' che sembrava quasi farmi un favore nello scrivermi. La cosa francamente mi ha fatto un po' di tristezza nei suoi riguardi, se per me' qualcosina e' cambiato il suo modo di parlare non mi sembrava poi differente da quelli nel fresco post fine storia.

Poi vabe ha messo le sue solite frasi "a presto" "ti vorro' sempre bene" "e' stato bello sentirti"

Concordo con voi che forse anche io mi sento piu pronto di quel che sono in realta' probabilmente. Ne volevo forse una conferma. Perche' ero quasi tentato di buttarle un aggancio, un uscita o magari provare saltuariamente a buttargli qualche input per vedere se quanto meno accorcia un po.

Voi pensate che questo tipo di tentativi possano precludere una buona uscita futura?

Io in ogni caso continuero' a fare quel che sto facendo! Solo che a differenza di prima che mi sembrava di farlo per qualcosa, ormai e' diventata una routine il mio benessere, quindi non riuscirei a dare una tempistica a quando "sentirmi pronto"

Siccome ho visto che fare le cose di istinto mi han solo portato guai chiedo dei vostri pareri "per evitare" di fare cose controproducenti!

Resta comunque secondo voi la possiblita', che sia andata definitivamente e che io non possa mai fare nulla, nemmeno tentarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Grazie ragazzi per le risposte! Come avete detto entrambi, anche se ho cercato di non tradirmi a parole,ho avuto l'impressione da come mi si poneva che lei pensi di avere ancora il totale potere. Tante' che sembrava quasi farmi un favore nello scrivermi. La cosa francamente mi ha fatto un po' di tristezza nei suoi riguardi, se per me' qualcosina e' cambiato il suo modo di parlare non mi sembrava poi differente da quelli nel fresco post fine storia.

Poi vabe ha messo le sue solite frasi "a presto" "ti vorro' sempre bene" "e' stato bello sentirti"

Concordo con voi che forse anche io mi sento piu pronto di quel che sono in realta' probabilmente. Ne volevo forse una conferma. Perche' ero quasi tentato di buttarle un aggancio, un uscita o magari provare saltuariamente a buttargli qualche input per vedere se quanto meno accorcia un po.

Voi pensate che questo tipo di tentativi possano precludere una buona uscita futura?

Io in ogni caso continuero' a fare quel che sto facendo! Solo che a differenza di prima che mi sembrava di farlo per qualcosa, ormai e' diventata una routine il mio benessere, quindi non riuscirei a dare una tempistica a quando "sentirmi pronto"

Siccome ho visto che fare le cose di istinto mi han solo portato guai chiedo dei vostri pareri "per evitare" di fare cose controproducenti!

Resta comunque secondo voi la possiblita', che sia andata definitivamente e che io non possa mai fare nulla, nemmeno tentarci?

tentare puoi tentare..ma deve finire "il potere" che lei ha ancora su di te...quello di risponderle e' stato un piccolo errore...lo so a tentazione e' forte...ma dovevi risponderle tu "quasi come se fosse un favore farlo" :)......non si smette mai di migliorare nella vita, e l miglioramente non e' una routine....vedi devi ancora migliorare e sentirti piu sicuro,piu deciso..piu forte....arrivare al punto che sia tu che la vedi come se fosse un favore incontrarla o parlargli

Lascia stare le solite minchiate "ti vorro bene" "Per me sarai sempre importante" e parole patetiche di questo tipo....certo il bene rimane ma non affidiamoci a queste stronzate volte solamente a farci stare ancora peggio......non servono parole..ma servono fatti e dimostrazioni di bene...e lei a come ho letto non e' che ne abbia date in questo periodo......

E' una guerra psicologica..stai lottando contro la sua psiche...il suo cuore in fondo potrà ancora amarti chissà,ma loro sono convinte della scelta fatta e non c'e' maniera di farle ragione..a meno che non tu non gli metta pepe al culo....ovvero farti vedere migliorato,in bella compagnia...piu energico,risoluto...non devi farlo per lei..ma in PRIMIS PER TE...questo poi vuoi o non vuoi si rifletterà d conseguenza anche su di lei

Tu continua per la tua strada...non scriverle,non chiamarla per nessuna ragione....le donne odiano chi si sente bisognoso,e muoiono quando un loro ex riesce ad andare avanti senza di loro......gli fà male vederti stare bene,sorridere....tranquillo..ma in primis devi farlo per il tuo benessere.

Capisco che e' dura...tranquillo anche a me mi ha bloccato su whatsapp ma non e' una cosa a cui do peso..e di certo non vado a frignare con i suoi amici....tra poco partiro' per l'Inghilterra e li daro' una sterzata alla mia vita....

ripeto concentranti su di te...lei in questo momento dispiace dirtelo ma ti tiene per le palle....devi esser tu in grado di ribaltare la situazione...:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Namasdei

Fratello, io aspetterei ancora un pó, sei ancora troppo coinvolto emotivamente !

Lei ne è a conoscenza di ciò e quindi sa come gestire questa situazione perfettamente, fatti cercare amico mio lo farà se nota che il suo potere va dissolvendosi.

Solo così potrai riaverla, se tenti tu l'aggancio lei non ti darà mai modo di essere a tuo agio ed andrà a finire male.

Se non gli importava nulla di te nemmeno te li faceva gli auguri sta tranquillo, le donne non vogliono gli zerbini ed al contrario di ciò che dicono, vogliono essere dominate.

Fatti desiderare fratello, questa è l'unica cosa che devi fare, tutto il resto verrà da se !!

Good luck..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri?

Voglio dire, pensate davvero che una donna che ci lascia senza troppi convenevoli e sparisce per mesi sia davvero interessata a vedere ancora se l'uomo che fa ormai parte del suo passato "c'è ancora"?

Personalmente penso sia una costruzione illusoria.

Può essere d'aiuto all'uomo ferito l'idea che in qualche modo la ragazza abbia ancora un qualche interesse, fosse anche sotto forma di pura "volontà di controllo".

E allora forse si fa bene a dirlo. Nell'immediato post abbandono, quando si passano giornate a guardare il soffitto e a pensare che niente sarà più come prima, può far comodo pensare che "adesso mi miglioro e lei ritornerà".

Personalmente, dubito di tutto questo. E ad una persona che ha già fatto trascorrere 7 mesi e ha intrapreso un percorso è meglio non vendere facili speranze. Nella stragrande maggioranza dei casi è solo un pensiero consolatorio, utile a chi offre per amore, la convinzione di rivestire ancora un qualche ruolo nella vita dell'ex. Un ruolo che potrebbe magari permettere di reinstaurare un rapporto se lei, vedendolo fuggire definitivamente, decidesse di rivolerlo.

L'esperienza personale mi ha insegnato che non è così.

Credo anzi sia più forte nel maschio quell'idea di "dominio" sulla donna che porta talvolta a desiderarla di nuovo anche dopo averla abbandonata, magari vedendola vicino a qualcun'altro. La donna è molto più in grado di dominare tali sensazioni. Quando lascia ha già fatto le sue riflessioni, ha già messo in conto il fatto di perderti. Lo ha voluto. E dopo diversi mesi non si è davvero più nulla. Solo un ricordo, piacevole o meno a seconda di come la sua mente avrà elaborato la storia. Ma comunque appartenente al passato.

Non voglio disilludere nessuno, spero in questo caso le cose vadano diversamente.

Mi sento di concordare però con chi dice che lo sparire e il ricostruirsi è una cosa che deve servire innanzitutto a sé stessi. Direi quasi solo a sé stessi, senza coltivare speranze di diventare quel super uomo che lei possa pentirsi di aver abbandonato e magari rincorrere.

Potrà forse succedere, in una percentuale minima di casi, ma cosa otterresti? Una persona che ha già deciso di voler fare a meno di te e ha preferito altri uomini? O è la vendetta che cerchi?

Resta sulla tua strada, continua a migliorarti e ad inseguire i tuoi obiettivi. E uccidi la speranza. La tua felicità non dipende e non può dipendere dal fatto che lei decida di tornare, quindi escludilo a priori. La vita ti riserva di meglio.

Io sono 4 mesi che combatto per convincermi di quanto ti sto scrivendo. ma credo sia la strada giusta :)

Modificato da Esteta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Esteta purtroppo esistono casi e casi ma nella stragrande maggioranza è come dici te,inutile negarlo.

Forse è un illusione, fatta appositamente per alleviare il dolore.

"Tanto tornerà","mi ricontatterà".

Penso che quell'illusione serva nei primi mesi.

Se tornassi indietro a quel giorno in cui le augurai tante belle cose e inturuppi le comunicazikni ,sapendo che non mi avrebbe più cercato, non so se ne sarei stato in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Ma siamo sicuri?

Voglio dire, pensate davvero che una donna che ci lascia senza troppi convenevoli e sparisce per mesi sia davvero interessata a vedere ancora se l'uomo che fa ormai parte del suo passato "c'è ancora"?

Personalmente penso sia una costruzione illusoria.

Può essere d'aiuto all'uomo ferito l'idea che in qualche modo la ragazza abbia ancora un qualche interesse, fosse anche sotto forma di pura "volontà di controllo".

E allora forse si fa bene a dirlo. Nell'immediato post abbandono, quando si passano giornate a guardare il soffitto e a pensare che niente sarà più come prima, può far comodo pensare che "adesso mi miglioro e lei ritornerà".

Personalmente, dubito di tutto questo. E ad una persona che ha già fatto trascorrere 7 mesi e ha intrapreso un percorso è meglio non vendere facili speranze. Nella stragrande maggioranza dei casi è solo un pensiero consolatorio, utile a chi offre per amore, la convinzione di rivestire ancora un qualche ruolo nella vita dell'ex. Un ruolo che potrebbe magari permettere di reinstaurare un rapporto se lei, vedendolo fuggire definitivamente, decidesse di rivolerlo.

L'esperienza personale mi ha insegnato che non è così.

Credo anzi sia più forte nel maschio quell'idea di "dominio" sulla donna che porta talvolta a desiderarla di nuovo anche dopo averla abbandonata, magari vedendola vicino a qualcun'altro. La donna è molto più in grado di dominare tali sensazioni. Quando lascia ha già fatto le sue riflessioni, ha già messo in conto il fatto di perderti. Lo ha voluto. E dopo diversi mesi non si è davvero più nulla. Solo un ricordo, piacevole o meno a seconda di come la sua mente avrà elaborato la storia. Ma comunque appartenente al passato.

Non voglio disilludere nessuno, spero in questo caso le cose vadano diversamente.

Mi sento di concordare però con chi dice che lo sparire e il ricostruirsi è una cosa che deve servire innanzitutto a sé stessi. Direi quasi solo a sé stessi, senza coltivare speranze di diventare quel super uomo che lei possa pentirsi di aver abbandonato e magari rincorrere.

Potrà forse succedere, in una percentuale minima di casi, ma cosa otterresti? Una persona che ha già deciso di voler fare a meno di te e ha preferito altri uomini? O è la vendetta che cerchi?

Resta sulla tua strada, continua a migliorarti e ad inseguire i tuoi obiettivi. E uccidi la speranza. La tua felicità non dipende e non può dipendere dal fatto che lei decida di tornare, quindi escludilo a priori. La vita ti riserva di meglio.

Io sono 4 mesi che combatto per convincermi di quanto ti sto scrivendo. ma credo sia la strada giusta :)

fa parte semplicemente della psicologia femminile il piu' delle volte...

non c'e una tempistica precisa..mio cugino e' tornato con la ex dopo 2 e dico 2 anni..e ora stanno meglio di prima e posso assicurartelo.....

Noi non vendiamo "fumo" ma sono semplici realtà che tutti qui abbiamo affrontato....quando cambi,migliori,soprattutto quando sei FELICE le donne tornano a farsi sentire....non la totalità ma una grsnadissima percentuale...

e non scriviamo parole per far star meglio chi sta soffrendo..perche anche io in questo momento sto soffrendo ma cerco di reagire a prescindere che lei torni o no.,....

se poi un giorno dovesse tornare dovro' ESSERE IO a decidere se rivolerla o meno..perche nel frattempo ho migliorato la mia condizione,sono riuscito ad andare avanti giorno per giorno con costanza e mi son fatto alleato il dolore che mi oprrime incessantemente giorno dopo giorno....

guarda cosa sta combinando dumbdumber con la sua ex...giusto per farti un esempio.....

se sai "giocartela" ma giocartela sul serio sicuramente possibilità che una ex torni nella tua vita ce ne sono...

Modificato da @Andrea85@
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteta purtroppo esistono casi e casi ma nella stragrande maggioranza è come dici te,inutile negarlo.

Forse è un illusione, fatta appositamente per alleviare il dolore.

"Tanto tornerà","mi ricontatterà".

Penso che quell'illusione serva nei primi mesi.

Se tornassi indietro a quel giorno in cui le augurai tante belle cose e inturuppi le comunicazikni ,sapendo che non mi avrebbe più cercato, non so se ne sarei stato in grado.

Senza dubbio. Io l'ho fatto e ci casco ancora.

Nel mio caso sono passati appena 4 mesi e non nego che quando penso al raggiungimento dei miei obiettivi (specie professionali) lo faccio anche in funzione della reazione che potrebbero suscitare su di lei.

Ma so che è sbagliato. Lei non c'è più, è un dato di fatto con cui cerco di fare i conti.

Questa però non è la discussione della persona appena lasciata che viene a chiedere come riconquistare l'amata. Il nostro amico, dopo 7 mesi e il raggiungimento di una certa stabilità emotiva, chiede come rientrare in una spirale autodistruttiva di speranze e illusioni, ridando ad una donna (a quella donna) le chiavi della sua felicità.

Non farlo.

Migliorati per te, vivi per te, conosci altre persone per te.

Sono l'ultimo che può dare consigli, ma accetta il consiglio :)

Modificato da Esteta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...