Vai al contenuto

Come gestire nuova conoscenza


JohnReese

Messaggi raccomandati

JohnReese

Qualche settimana fa sono stato aggiunto su facebook da una HB 8 che avevo notato sorridermi ad una festa ma con la quale non c'era stato neanche uno scambio di presentazioni. Alla nostra prima conversazione online ha lanciato la battuta per organizzarci qualche volta, ma ritenevo necessario costruire prima attrazione e comfort. Pur avendo provato a più riprese a stuzzicarla, sembrava ignorarmi, lasciando morire le conversazioni anche dopo tre battute.

Così ho deciso di invitarla per capire se era ancora valida la sua prima proposta ("io giorno X vado a bere qualcosa lì, ci vuoi venire?"), e con mia grande sorpresa ha accettato senza esitare. Abbiamo passato buona parte della serata con una mia amica. Parlando di lei ha detto che è reduce da una storia di quattro anni e di voler pensare al momento solo al suo futuro professionale, ma credo questa frase possa essere relativa (perchè voler uscire allora con uno sconosciuto visto ad una festa?). Si è rivelata una persona piuttosto timida e quando si creavano silenzi (che cercavo sempre di colmare cambiando argomento) spesso mi sorrideva. Abbiamo anche un po' camminato a braccetto su sua richiesta perchè aveva i tacchi, ma dubito questo fosse un IDI.

Le cose che giudico positive sono che mi abbia chiesto: se le copio alcuni pezzi che le ho fatto sentire in auto; se le faccio assaggiare il vino della mia azienda agricola; se una di queste sere andiamo con la comitiva della mia amica ad una serata karaoke. Quindi le vedo come volontà di vedermi ancora.

Come mi consigliate di agire? Sto cercando di non scriverle con frequenza per non sembrare bisognoso, ma al tempo stesso vorrei evitare errori nel temporeggiare che possono causare danni, come l'eventuale presenza di altri corteggiatori o di essere relegato in friendzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...