Questo è un messaggio popolare. 213328 [Banned] 1169 Inviato 18 Novembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Novembre 2014 Ogni volta che si decide di migliorare in qualche aspetto della propria esistenza (le proprie passioni, i propri desideri, i propri obiettivi personali) c'è inevitabilmente un momento in cui aumentare i propri sforzi invece di migliorare le cose, le complica. Anni fa volli perdere peso. Mi ci applicai dando tutto me stesso. Alla fine giunsi a un punto in cui ogni ulteriore miglioramento sarebbe stato praticamente impossibile. Il classico plateau da allenamento. Decisi quindi di darmi una nuova sfida, non fosse altro per non perdere quel che avevo ottenuto, e decisi di fare del triathlon la mia droga***. Ma il plateau prestazionale e' sempre lì, cosa succederà quando raggiungerò una fase in cui non potrò migliorare ulteriormente? Volli diventare un fotografo migliore. Tutti conoscono le tre fasi del fotografo professionista: 1. non sai nulla di fotografia: foto carine; 2. inizi ad applicarti, fai corsi, studi: foto orribili; 3. interiorizzi quel che hai studiato: foto spettacolari. La fotografia non e' solo soggetto, attrezzatura e tecnica: in quanto arte deve venire dall'istinto. Tra la fase 2 e la 3 c'e' un momento in cui vorresti lasciare. Ti deprimi. Ma come, più mi sforzo e più peggioro? Allora è tutta fortuna (trovarsi dove il leone sta addentando la gazzella)? O l'attrezzatura? O devo studiare di più? Inizi a dare colpe a tutto e a tutti. Se sei intelligente te stesso compreso. Spero che i paralleli in ambito seduzione vi risultino evidenti. E lo sapete qual è l'unica soluzione possibile? Sedetevi e tirate il fiato. Punto. Lavorateci meno. Non sovragiocate. Le cose possono solo andare meglio. La vostra parte razionale sta corto-circuitando il vostro istinto. E' quello che alcuni chiamano 'perder la visione d'insieme'. Questo è vero per qualsiasi altro aspetto della vita e per la vita stessa. Se la vita non va nel modo che volete e avete fatto tutto e il contrario di tutto, smettete per un attimo. Siete in un plateau. Date una chance al vostro istinto adesso. -- *** seguirà un post sulle droghe prossimamente ξรô†ïcø, olly27, black mamba e 14 altri ha reagito a questo 17
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Scrivi poco, ma quando lo fai devo dire che lasci il segno! 213328 ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 (modificato) io tendenzialmente sarei un toro che carica in continuazione il bersaglio ma confermo che ogni tanto è necessario fermarsi e tirare il fiato Modificato 18 Novembre 2014 da skyluke
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Perché in "Seduzione e Lifestyle OVER-30"?? Questa era da Inner-game o Generale 360° Se ci penso e lo confronto con le mie esperienze, anche se non sono poi molte, tutto quello che hai scritto è innegabile. Io lo chiamo da sempre apprendimento per osmosi. Se hai la capacità di assorbire e filtrare quello che impari, l'apprendimento avverrà inconsciamente, naturalmente. Ma non devi mai intasare i tuoi filtri. Altrimenti il pilota automatico sarà ubriaco. Sintetico e preciso. Questo topic dovrebbe arrivare al numero maggiore possibile di utenti. Purché non sia usato come un alibi per "riposarsi" in continuazione Bounty e 213328 ha reagito a questo 2
Freemike [Partecipante] 12 Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 Concordo, e poi magicamente quando meno te lo aspetti ti rendi conto che il miglioramento è avvenuto da solo...
Satch [Partecipante] 162 Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 Quoto. Aggiungo che anche importante dove concentrare i propri sforzi. Un musicista che stimo molto scrive a proposito: "come tutti nella tecnica ho punti di forza e punti deboli. Io non lavoro sui punti deboli come fanno molti. Li ignoro. Io coltivo i miei punti di forza." gdfluxus ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati