Vai al contenuto

Dimmi!

Montparnasse

Messaggi raccomandati

Montparnasse

Le telefonate sono il mio punto debole... :(

Quindi il post potrà sembrare semplice e banale, ma per me non lo è affatto.

Mi è capitato di chiamare alcune HB e sentirmi chiedere, dopo lo scambio di saluti, "Dimmi!". Come a dire, mi hai chiamato per un motivo? Muoviti a farmi sapere qual è.

Tentativo di imporre il proprio frame? Probabile.

Il fatto è che non si può rispondere dicendo "Beh, HB, ti ho chiamata per sargiarti!", no? Il motivo è ovviamente quello, ma non possiamo dirlo; in pratica, non c'è un vero motivo per cui si chiama, se non quello di proseguire il game iniziato nel day1 e fissare un day2.

In genere io rispondo una cosa tipo "Volevo fare 2 chiacchiere, sapere come stavi, bla bla bla", ma questo modo mi convince poco, anche perché una con cui ho parlato un quarto d'ora e poi ho #chiuso, quindi di fatto una sconosciuta, che c...o mi può interessare di sapere come sta?

Questa domanda così diretta sembra presupporre il concetto che lei non abbia voglia di perdersi in inutili discussioni con uno sconosciuto e che voglia arrivare subito al nocciolo (una richiesta, un'informazione, comunque nulla di seduttivo), e poi tanti saluti.

Avevo anche pensato a questa cosa:

Mont: Ciao HB, sono Mont...

HB: Ciao Mont, dimmi!

Mont: Usciamo domani sera? :)

Funzionerebbe? Temo di no. :look:

Magari sono solo :segaz: mentali, ma consigli in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

Se hai parlato un quarto d'ora con una sconosciuta, il sospetto che tu le abbia chiesto il numero per sargiarla dovrebbe venire anche a lei. A parte questo, anch'io seguo il tuo metodo, con due varianti:

1) chiedo sempre se disturbo! al minimo accenno di risposta affermativa, rimando la telefonata. Meglio scoprire subito se la telefonata e' destinata a durare poco.

2) chiamo come scusa per impegnare il tempo, es mentre aspetto che l'acqua bolla, che arrivino le pizze o cose cosi'. E' anche una buona scusa per ejectare.

In definitiva ritengo che le tue siano pippe mentali. A me non e' mai successo che una tipa fosse restia alle chiacchiere!

...

E comunque anch'io dico sempre "Dimmi!" quando mi chiamano :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

oddio che urto le persone che mi dicono al telefono DIMMI!

io genere rispondo dicendo loro: "che vai di fretta!?"

loro si qualificano e poi io posso continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell

Puoi anche rispondere DAMMELA!!! :lol: una bella risata e poi continui come se nulla fosse ...

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

io di solito chiedo qualcosa del game nel day1...infatti nn può esistere un mio game senza un bridge.é troppo utile, sia per la telefonata sia per piazzare la scusa per un day2...

Ci sarà un hobby, un gusto musicale in comune, il suo lavoro..qualsiasi cosa va bene.Per esempio con l'ultima hb che ho *closato ho il suo anello come bridge, ma per esempio tempo fa con hbteatro è stato il teatro il bridge, con hbcappellino bè avete capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
chiedo sempre se disturbo! al minimo accenno di risposta affermativa, rimando la telefonata. Meglio scoprire subito se la telefonata e' destinata a durare poco.
Già... però ho letto da qualche parte che chiedere se si disturba sarebbe da evitare, perché subcomunica alla HB una forma di "sottomissione" e di messa sul famigerato piedistallo. Si dovrebbe dare per scontato che se risponde non la disturbi, altrimenti non avrebbe risposto.
chiamo come scusa per impegnare il tempo, es mentre aspetto che l'acqua bolla, che arrivino le pizze o cose cosi'. E' anche una buona scusa per ejectare.
Interessante procedimento... mi sfugge però in che modo questo modo di fare possa aiutarti a superare lo scoglio del "Dimmi!".
In definitiva ritengo che le tue siano pippe mentali. A me non e' mai successo che una tipa fosse restia alle chiacchiere!
Ti è andata di lusso! A me è capitato di chiamare delle tipe che al telefono sembravano degli zombi. Un buon regista ci avrebbe ricavato un gran film horror... Hai presente quelle a cui devi strappare le parole di bocca con le tenaglie? Ecco. Feedback intorno allo zero. Assoluto però.
E comunque anch'io dico sempre "Dimmi!" quando mi chiamano :look:
oddio che urto le persone che mi dicono al telefono DIMMI!

io genere rispondo dicendo loro: "che vai di fretta!?"

loro si qualificano e poi io posso continuare

Prieras, ce l'hai il numero di Papero? Sono convinto che se lo chiami ti divertirai... :D:D

Scherzi a parte, prieras, leggendo i tuoi post mi rendo conto che il mio modo di fare è completamente diverso dal tuo. Siamo proprio ai poli opposti. Però è una fortuna, perché in questo modo scopro un punto di vista per me assolutamente innovativo, estraneo al mio modo di pensare e quindi ricco di interesse.

Nella fattispecie, la frase che usi tu a me non sarebbe mai venuta in mente. Ma mi viene voglia di provarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Mont,

l'ideale -come dice anche Sir- è quello di predisporre l'ancora ancora prima di ottenere il numero. In questo modo il motivo della telefonata (quello "ufficiale") dovrebbe essere noto a priori per entrambi.

E' vero che le HB sono capaci di parlare per il gusto di parlare, ma per esempio io non ne sono capace... quindi se non mi do un obiettivo prima della telefonata rischio di fare disastri. Un altro trucco che puoi usare è quello di prepararti uno script con 3-4 argomenti scritti e poi decidere al momento quali usare e in che ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ciao Mont,

l'ideale -come dice anche Sir- è quello di predisporre l'ancora ancora prima di ottenere il numero. In questo modo il motivo della telefonata (quello "ufficiale") dovrebbe essere noto a priori per entrambi.

E' vero che le HB sono capaci di parlare per il gusto di parlare, ma per esempio io non ne sono capace... quindi se non mi do un obiettivo prima della telefonata rischio di fare disastri. Un altro trucco che puoi usare è quello di prepararti uno script con 3-4 argomenti scritti e poi decidere al momento quali usare e in che ordine.

Avete ragione. Però non sempre io richiamo pochi giorni dopo aver #closato. Può succedere che chiami la HB anche qualche settimana dopo, per diversi motivi. #chiudendo parecchio e con una vita sociale e molti impegni anche al di fuori del sarging, non sempre si riesce a richiamare subito. Quindi la HB si "dimentica" di e purtroppo devi risargiarla praticamente da zero... In questo caso l'àncora non serve.

Per quanto riguarda l'obiettivo, beh, il mio è (quasi) sempre lo stesso: day2!

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Scriversi gli argomenti di certo non aiuta poi quando si esce con l'HB in questione, bisognerebbe o avere gli argomenti già in testa o essere spontanei, non credi? Al cell non mi sembra difficile parlare con una tipa visto tra l'altro che manca l'EC....

Ciao Mont,

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi
Scriversi gli argomenti di certo non aiuta poi quando si esce con l'HB in questione, bisognerebbe o avere gli argomenti già in testa o essere spontanei, non credi?

Però aiuta a gestire con un po' di dimestichezza la telefonata, in caso contrario al day2 non ci arrivi neanche, credo sia un buon consiglio e anche io uso spesso questa tecnica.

Al cell non mi sembra difficile parlare con una tipa visto tra l'altro che manca l'EC.

Non sono d'accordo su questo punto, capisco le persone che hanno difficoltà a parlare al telefono con le hb, infatti la mancanza di contatto visivo solitamente complica le cose perchè abbiamo molte armi in meno per far passare un messaggio (può favorire al massimo chi non ha un buon BL o ha paura).

Link al commento
Condividi su altri siti