Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

matt
Inviato

Beh ognuno la sua tecnica personale, al telefono cmq credo che qualsiasi persona sia più sciolta... :-P

Però aiuta a gestire con un po' di dimestichezza la telefonata, in caso contrario al day2 non ci arrivi neanche, credo sia un buon consiglio e anche io uso spesso questa tecnica.  

Non sono d'accordo su questo punto, capisco le persone che hanno difficoltà a parlare al telefono con le hb, infatti la mancanza di contatto visivo solitamente complica le cose perchè abbiamo molte armi in meno per far passare un messaggio (può favorire al massimo chi non ha un buon BL o ha paura).

prieras
Inviato
Beh ognuno la sua tecnica personale, al telefono cmq credo che qualsiasi persona sia più sciolta... :-P

dipende

Iceburn
Inviato

Un unica cosa... secondo me non bisogna domandare "Se disturbiamo.." semplicemente bisogna presupporre che non le stiamo disturbando e non chiedere nulla iniziando il discorso... o riproponendo l'ancora.

matt
Inviato

Ciao Prieras, dipende da cosa? Nel mio caso x telefono volendo riesco anche parlare x molto molto tempo con il Target, dal vivo dipende a volte no..

dipende
Montparnasse
Inviato

Ti posso assicurare che non è assolutamente così, e ciò non vale solo per me ma anche per altre persone che conosco.

Io ho fatto enormi passi avanti nelle interazioni dal vivo, ma al telefono il processo è più lento; spesso mi devo imporre di chiamare anche HB cui sono meno interessato proprio per sciogliermi un po' e aumentare la mia capacità di interagire attraverso una linea telefonica.

Il problema è che al telefono non puoi utilizzare tutta una serie di tecniche che funzionano splendidamente quando parli dal vivo: in primo luogo ovviamente il kino, poi il gioco di sguardi (EC), la modulazione del tono di voce associata al tuo comportamento (fondamentale, tieni conto che spesso è più importante come dici qualcosa che ciò che dici), le pause cariche di significato. Tutto un mondo di variazioni linguistiche/comportamentali che se fatte bene rappresentano un mix esplosivo.

Al telefono le conversazioni sono più fredde, la distanza fa sì che siamo tutti un po' sulle nostre, non vedi la persona con cui parli e non sai a che livello è l'interesse verso ciò che stai dicendo. Inoltre spesso la comunicazione è disturbata, la ragazza non è predisposta a parlare perché non è in stato quando la chiami, è in giro e parla di malavoglia... devo continuare?

Da qui forse puoi capire il senso del mio post e le mie difficoltà in questo ambito.

prieras
Inviato
Ciao Prieras, dipende da cosa? Nel mio caso x telefono volendo riesco anche parlare x molto molto tempo con il Target, dal vivo dipende a volte no..

Ciao Matt, dipende in ordine:

1) dall'obiettivo che ti sei dato

2) dalla tua capacità di gestire una telefonata comunicando e non limitandosi a dire quattro cappellate

3) dal tempo/denaro che si vuole investire nel game telefonico

anche un'afc riesce a stare al telefono per un'ora con un'hb. ma che gli comunica? probabilmente niente non tanto perchè le cose che dice sono inutili ai fini del game quanto perchè non le dice come vanno dette.

matt
Inviato

Ok ok prieras io normalmente non sparo solo cazzate con chi parlo cmq ho capito benissimo quello che intendi e concordo con quello che hai scritto :p mi interesserebbe anche una tua opinione sul post da me aperto su one-itis grazie

Ciao Matt, dipende in ordine:

1) dall'obiettivo che ti sei dato

2) dalla tua capacità di gestire una telefonata comunicando e non limitandosi a dire quattro cappellate

3) dal tempo/denaro che si vuole investire nel game telefonico

anche un'afc riesce a stare al telefono per un'ora con un'hb. ma che gli comunica? probabilmente niente non tanto perchè le cose che dice sono inutili ai fini del game quanto perchè non le dice come vanno dette.