Vai al contenuto

Quando fa i capricci...


Giacoman

Messaggi raccomandati

Valentyna

Ricorda alla tua ragazza che la sorella è una donna sfortunata, le controindicazioni di "single per scelta" sono : "carestia di cazzo", "aridità uterina" e "desiderio compulsivo di un animale coccoloso".

Essere single non equivale a non fare sesso... :)

comunque dai come la fate lunga per un passaggio... se non è una cosa abitudinaria fate sto favore e stop !!

se tua 'cognata' se ne viene fuori con ste uscite... è perchè la tua ragazza glielo permette... starà sempre lì a lamentarsi con la sorella ogni volta che litigate anche per schiocchezze... per questo hai l'impressione di starle sulle palle !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

Premetto che vorrei ringraziare ognuno di voi per i vostri consigli / opinioni.

Questo thread è sbocciato :D Avrei voluto rispondervi ieri ma purtroppo ho ancora il limite di post giornalieri e non potevo.

Quindi adesso risponderò a tutti andando con ordine.

@lalucebianca: Sul momento non mi sono fatto tutte queste seghe mentali del tipo "se la accompagno sembro zerbino, allora adesso le dico di no ecc..."
Era un capriccio insensato e pretenzioso, l'unica risposta che avrebbe detto chiunque con un minimo di dignità sarebbe stato: NO!
Mi spiace se ho reso male la situazione nel primo post e tu l'hai percepita come una cafonata gratuita, ma ti assicuro che non sono assolutamente il tipo che si sente sminuito dal solo fatto di essere gentile. Anzi...
Hai centrato il punto quando hai scritto "situazione di zerbinaggio pregresso da riequilibrare".
Il problema pregresso è che questa è la mia prima LTR in cui mi sono trovato molto emotivamente coinvolto e 6 mesi dopo esserci messi insieme è come se mi fossi rammollito, ero diventato un beta sotto molti aspetti senza rendermene conto.
Lei era diventata la mia ragione di vita, stavo sacrificando interessi, realizzazione personale, amicizie, per dedicarmi a lei, ero premuroso al limite del ridicolo.
Credimi che questo atteggiamento esageratamente "gentile" stava distruggendo il rapporto. (oltre che me stesso)
Infatti paradossalmente comportandomi così perdevo valore ai suoi occhi. (questo si che dovrebbe essere un contro senso ;) )
E ha fatto bene @ξรô†ïcø a citare femminismo e parità dei sessi applicata solo quando fa comodo, tanto per dirne una sempre sul tema, quando ero nel periodo di zerbinaggio pregresso pagavo sempre tutto io.
E al tempo facevo un lavoretto, oltre all'università, che mi permetteva di avere un po di liquidità in tasca, e sul momento non mi rendevo conto che mi stavo prosciugando senza metter nulla da parte per me.
Per esempio quando ci eravamo appena conosciuti, se prendevamo un gelato insieme, al momento del conto lei perlomeno faceva il gesto di prendere il portafoglio e io la anticipavo con un sorriso. Sei mesi dopo quando andavamo al mare pagavo autostrada, benzina, spiaggia, ristorante, ecc... senza che lei battesse ciglio. Io ero al settimo cielo, vivevo per vederla felice.
E ancora adesso vivo per vederla felice, ma ho riequilibrato me stesso e il nostro rapporto. Ho ricominciato ad amare e rispettare me stesso prima di tutto.
Ora faccio in modo che le spese vengano divise, si fa una volta a testa. O almeno ci provo visto che una volta abituati male è difficile tornare sui propri passi. Considerate che attualmente io non lavoro più e lei invece si, ma nonostante questo quando paga lei me lo fa pesare! E io giustamente mi altero!
@Valentyna "se tua 'cognata' se ne viene fuori con ste uscite... è perchè la tua ragazza glielo permette" ESATTAMENTE! Difatti riflettendo poi con calma, mi son reso conto che devo gestire meglio la mia Lei e non preoccuparmi di sua sorella. Anzi mi spiace averla citata nel post e di essermela presa tanto per una sua battuta..
Modificato da Giacoman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

luce, capisco cosa intendi, e noto questa tendenza sia IRL che nei report che leggo qui dentro.

Io di solito mi regolo che ciò che farei per un maschio lo farei per una femmina, e così non sbaglio.

Idem, ciò che farei per un amico estremamente stretto, chennesò, un fratello o una persona per me vitale, lo farei anche per la mia morosa.

Non c'entra tanto il sentimento o il sesso in questo, ma l'affezione.

Non so, i miei mi han chiesto se li accompagnerò all'aeroporto il 20. Dovrò prendermi un giorno di ferie/permesso, farmi lo sbatta di tornare al paese, caricarli in macchina e tornare. Se ne andrà via una giornata, ma lo farò.

Però lo faccio perché so quanto possa essere incasinato andare a malpensa coi mezzi da dove abitano i miei, e ovviamente parcheggiare la macchina in aeroporto è fuori discussione.

Io nel post in cima al thread ho letto fra le righe una pretesa ingiustificata, non un favore necessario. Tu dici "magari lo fa solo per stare più tempo assieme". Può essere.

Non è il mio ideale di storia, ma può essere.

Il fatto è che non sappiamo tutti i retroscena della storia, il "frame" che dà significato ad essa. Possiamo solo immaginarla.

Non so, ci sono tanti fattori. Alla mia ragazza storica non facevo prendere il treno la sera, che c'era la brutta gente.

Però da quello siamo passati al doverla riaccompagnare sempre quando veniva da me.

Quando venivo io, ero in macchina. E quando veniva lei da me, dovevo riaccompagnarla in macchina e tornamene indietro - e il giorno dopo lavoravo.

Ad un certo punto le ho detto "perché non vieni in macchina anche te?"

"Eh ma l'autostrada, la mamma cattiva, i miei non vogliono, di qua, di là". 26 anni.

Insomma, davvero talvolta ci meriteremmo la 104 sul serio noi uomini. Non ho insistito più di tanto, tranne quando ho iniziato a scocciarmi.

Allora le dico "Ma senti, se poi trovi lavoro ed è lontano, che dici al tuo capo? Che non te la senti di guidare in autostrada?"

"Eh ma per il lavoro è diverso..."

...

morale della favola, poi s'è convinta.

Luce, davvero, perché le donne fan tanto le femministe e poi vogliono essere trattate come delle mongoloidi? Si incazzano, se ricordi loro che hanno due gambe e due braccia e un cervello.

Prendono lo stipendio come noi, ma se c'è da sollevare qualcosa più pesante di un chilo, "chiamiamo un uomo!". Io quando iniziai a lavorare, 18 anni, 52kg e un fisico al limite della cachessia, spingevo ceste ruotate da 450 kg. Ci impiegavo un po' di tempo a smuoverle, dovevo dare un colpo secco. Ma insistevo e insistevo e ne riuscivo anche a spingere una trainandone un'altra.

E le femmine, prendevano lo stesso mio stipendio, se non di più, ma "questo è proprio un lavoro da uomini!".

Non lo so, luce, forse nel caso specifico hai ragione te, forse andava accompagnata la sera, forse proietto rispetto a situazioni diverse che ho vissuto io.

Ma su sta cosa c'ho il dente avvelenato. Sarà che ultimamente mi sono imposto di non voler avere più nulla a che fare con spiantate e frignone.

Rispondo alla domanda: dipende da come ti poni. Nello specifico della domanda, se la cosa è una camminata di un quarto d'ora come a bologna, no. Più in generale: basta che non ti poni con gli uomini come se avessi bisogno dell'insegnante di sostegno. Se sei una donna forte non avrai problemi a ricevere favori, quando ne avrai bisogno.

una donna per quanto forte e indipendente sia avrà praticamente sempre (o quasi) degli atteggiamenti o delle richieste nei confronti del partner che risulteranno infantili... è la natura femminile.

non so da cosa dipenda questa cosa, e non dico nemmeno che sia giusta o sbagliata però pure io mi rendo conto che quando ho a che fare con un ragazzo che mi piace-frequento, ricerco attenzioni che non mi sognerei mai di avere da amici/parenti.

è come se scattasse una cosa nel cervello del tipo: già sono forte e indipendente con il 99 per cento delle persone e nel 99 per cento delle situazioni, con lui arriva il momento in cui mi posso fare coccolare un po'... mi posso lasciare andare. Perchè da adulti chi te le porge certe attenzioni se non un eventuale partner?

anche il pagare una cena da parte di lui lo trovo molto "tu sei mia", come significato... mi piace. E non certo perchè non abbia i 20 euro per una pizza o sia una scroccona in generale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

AGGIORNAMENTO:

Ieri mentre eravamo sul letto lei ha ricevuto un messaggio sul cellulare. La sua prima reazione è stata girare il cellulare con lo schermo verso il basso in modo che non si vedessero le notifiche (e quindi il nome di chi le stava scrivendo). Naturalmente l'ha fatto fingendo nonchalance come se fosse un gesto innocuo, ma ho capito che mi stava nascondendo qualcosa.

Oggi mi sono trovato da solo con il suo cellulare.
Sapevo che avrei trovato l’orrore di BANE se avessi ceduto alla mia curiosità, ma mi sentivo abbastanza sicuro di poter reggere la cosa.
E quindi ho fatto la cazzata.
Risultato:

Probabilmente ha conosciuto/incontrato/gli anno parlato/ha visto di vista un alpha-male con molta self-confidence ed ha provato una leggere attrazione (La stessa che abbiamo noi quando vediamo una stra-figa tutta tette e culo).

I miei complimenti x3d0, ci hai preso in pieno!
Ben 3 tipi (di cui un ex di vecchia data) si sono fatti avanti in sto periodo, due li ha ignorati ma con l’ex ha portato avanti la conversazione.
I toni sono rimasti assolutamente di circostanza, -come va? -battute su cagate varie, hai visto questo film?, ecc...
Ma non è stata questa conversazione a toccarmi, quella che mi ha dato davvero fastidio sono stati i commenti con tanto di screen che ha fatto con una sua amica.
-guarda un po chi si rifà vivo! -secondo te ci sta provando? -certo che se sta tastando il terreno potrebbe almeno mettersi una foto profilo in cui è da solo e non abbracciato a una tipa -ah ma tanto io non ho intenzione di fare nulla..., ecc..
Dicono tanto che gli uomini ragionano con il cazzo, e in tante circostanze sarà anche vero...
Ma quando mesi fa una mia ex mi ha scritto per riattaccare bottone mentre ero con lei: io non le ho nascosto la cosa, ho tagliato corto in modo garbato con la ex senza portare avanti la conversazione MA SOPRATUTTO non ho iniziato a comportarmi come se fossi improvvisamente più prezioso testando la mia ragazza per settimane con atteggiamenti odiosi per metterla alla prova. È una questione di rispetto.
Tengo a specificare che finché si tratta di amicizie non ho nessun problema, anch'io ho le mie amiche, compagne di corso, ecc... Ma gli ex NON sono semplici amici.
Non ti scrivono dal nulla per parlare amorevolmente del più e del meno in modo totalmente disinteressato. Trovo ridicolo che una persona che ha ben più di 15 anni non lo capisca.
Magari ha ragione Cabeleira, devo prendere la vita con ironia e fregarmene il cazzo anch'io.
Ma non riesco a tenere un piede in due scarpe. Mi farei schifo.
Non mi farò certo intimidire da chi le scrive, anzi li prendo come uno sprono per impegnarmi ancora di più a migliorare ME stesso.
Aver letto quei messaggi non mi ha fatto salire insicurezza, ma delusione.
In questi giorni le cose stavano andando bene, uscite, sesso passionale, ecc... Tutto questo rovinato da continui piccoli litigi sollevati da lei per motivi oltremodo FUTILI.
Almeno adesso ne capisco il motivo di fondo: tutti con il solo scopo di farmi sbroccare e vedere come reagisco.
Mi sto rompendo i coglioni, sono stanco, fino a quando non sarà sincera con me mi sento come l'attore di una recita.
Non è possibile che molte (spero non tutte) donne siano automi così prevedibili. Ogni atteggiamento, ogni cosa, alla fine tutto torna. Azione -> Reazione.
Non voglio credere che siano così tanto influenzabili, volubili e in balia delle loro emozioni da dimenticarsi quelle che dovrebbero essere le più basilari regole di rispetto reciproco con il loro compagno.
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Tengo a specificare che finché si tratta di amicizie non ho nessun problema, anch'io ho le mie amiche, compagne di corso, ecc... Ma gli ex NON sono semplici amici.

Non ti scrivono dal nulla per parlare amorevolmente del più e del meno in modo totalmente disinteressato. Trovo ridicolo che una persona che ha ben più di 15 anni non lo capisca.

Ascolta, una storia si basa sulla fiducia, perché se lei ti vuol fare le corna te le fa. Idem se gliele vuoi fare te, gliele fai. Fidati che ora che se ne accorge uno dei due, avreste entrambi un palco di corna stile alce talmente grosso da rimanere incastrati negli stipiti di una porta.*

Quindi, se non ti fidi, piantala e basta.

Sulla parte quotata, mi spiace, è una fesseria. Io considero la mia ex come la mia migliore amica. Da single non ho mai escluso eventuali sessioni di ginnastica da letto, ma se è fidanzata e felice io lo sono per lei, così come il contrario.

Si vede lontano un miglio che sei insicuro e che dissimuli alphaness quando in realtà ti caghi sotto, e su questo punto penso che lucebianca c'abbia preso bene.

Dovresti lavorare sulla tua autostima. Forse stare con lei ti fa male.

(*poi vabbé io tutta sta caga dei tradimenti non la capisco, sarò strano io, ma siamo nel 2014, chissenefrega insomma... la fedeltà è sopravvalutata...)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

Quindi, se non ti fidi, piantala e basta.

Su questo ti do ragione, mi sono insospettito dal modo in cui nascondeva i messaggi ma avere dubbi della tua ragazza è un autogol.

Sui tradimenti però abbiamo pareri decisamente diversi, io quando sto insieme a qualcuna non tradirei mai, piuttosto prima la lascio e poi passo all'altra, ma sono assolutamente monogamo. E potremmo essere anche nel 2020 ma la cosa non cambia, non la penso così per motivi religiosi (sono ateo) ma per come la vedo io è una questione di rispetto e basta.

Sulla parte ex invece mi spiego meglio: ci sono quelli che magari restano in amicizia e finita lì, vanno avanti con la loro vita. Ci sono quelli che non si rassegnano e ogni scusa è buona per riprovarci ad oltranza. Mi riferivo a quest'ultima categoria.

Comunque sono contento perché questo weekend ho organizzato una gita fuori porta con i miei amici, ne ho proprio bisogno. Mi rendo conto che devo staccarmi un po' per riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Su questo ti do ragione, mi sono insospettito dal modo in cui nascondeva i messaggi ma avere dubbi della tua ragazza è un autogol.

Sui tradimenti però abbiamo pareri decisamente diversi, io quando sto insieme a qualcuna non tradirei mai, piuttosto prima la lascio e poi passo all'altra, ma sono assolutamente monogamo. E potremmo essere anche nel 2020 ma la cosa non cambia, non la penso così per motivi religiosi (sono ateo) ma per come la vedo io è una questione di rispetto e basta.

mi spiego meglio anche io. Io non tradisco, l'ho fatto una volta quando ero giovane e inesperto e alla fine lo considero un tradimento nei confronti di me stesso, nella mia consapevolezza e nella mia assertività.

ma fondamentalmente trovo che la mancanza di autoconsapevolezza sia endemica in questa società, scissa fra desideri e doverizzazioni.

Poi si arriva ad andare ai club per scambisti a 60 anni, con la pelle flaccida, la panza che adombra l'uccello, tette cadenti e culi grinzosi. A scoprire che tutto sommato se lei si fa qualcun altro e tu qualcun'altra, ma state ancora assieme, non è la fine del mondo, e se poi nella cosa vi divertite pure insieme, tanto di guadagnato.

Oh ma che schifo, io ci volevo andare a 20. Mò ne ho 30, insomma, sono ancora in tempo dai.

Cioé, per me la monogamia è tendenzialmente innaturale, salvo in quella breve fase di rilascio di ormoni ed endorfine che percepiamo come innamoramento.

Quindi, se una partner mi tradisse, sarebbe l'occasione buona per farle un bel discorsetto a riguardo.

Ovviamente parliamo di tradimento di natura sessuale (o sentimentale).

Per me è molto più grave tradire la fiducia, ad esempio scoprire che mi frega dei soldi, lì mi incazzerei come una jena. Lì non ci sono giustificazioni.

Comunque sono contento perché questo weekend ho organizzato una gita fuori porta con i miei amici, ne ho proprio bisogno. Mi rendo conto che devo staccarmi un po' per riflettere.

Sono felice di questa tua scelta, ti auguro serenità ;)

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

(*poi vabbé io tutta sta caga dei tradimenti non la capisco, sarò strano io, ma siamo nel 2014, chissenefrega insomma... la fedeltà è sopravvalutata...)

Siamo in due ad essere strani...non a caso, la gente mi guarda strano quando faccio discorsi del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gengis Khan

Ho letto velocemente la discussione.

Alcuni rapidi miei pensieri :

1) se fà i capricci e tiene il broncio "come una bambina" ... come tale deve esser trattata e se perseguita girati e vai via. Le passerà .... o altrimenti considera di aver lasciato alle spalle una relazione "problematica" con una persona immatura.

2) chiarirei con la sorella di non impicciarsi di cose che non la riguardano direttamente ed alla "capricciosa" ribadirei che non scendo a ricatti affettivi di bassa lega

3) non puoi permettere che una cavolata come questa venga ingigantita a tal punto (classico delle donne ...)

Per un mancato passaggio (se vogliamo dirla tutta per non aver soddisfatto giustamente un capriccio) ti trovi a subire rotture di scatole così. Prendi atto che da una cagata stanno creando un caso internazionale nel quale si paventa l'epilogo tragico di lasciarti ... ed hai capito il livello di maturità di queste persone...

Personali pareri ovviamente ;)

Buona fortuna

Modificato da Gengis Khan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Apophis

Questa è una community di uomini e aspiranti tali; di gente che non vuole trovarsi sposata e con un figlio assieme ad una stronza che tiene sotto schiaffo il suo marito grazie a una combinazione micidiale di colpevolizzazioni e capricci.

Approfitta di questo forum per assimilare esperienze che ti sarebbero precluse nei tuoi circoli sociali, dove le femminucce si danno manforte a vicenda diventando cagione della loro stessa infelicità, affianco a quella dei poveretti che decidono di condividere con loro un percorso di vita.

Esotico for president...veramente ;)

@Lucebianca mettiamo la cosa in modo che ti sia comprensibile,visto che magari ti sarà capitato.

Stai facendo sesso con il tuo partner e lui ti dice "dai facciamo anale anche stasera" tu "no,stasera non mi va" ...lui minaccerebbe di lasciarti e prendersi un'amica presentata dal fratello,la quale col sedere non ha problemi ??? Vi lasciate per questo?

Se non hai voglia non hai voglia...stessa cosa per lui con 40 km di macchina che non ha voglia di fare.

Chiaro adesso?

Modificato da Apophis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...