Vai al contenuto

Non riesco a ripartire del tutto...


Messaggi raccomandati

Contract11

ahimè senza volerlo, senza cercarlo, senza aspettarmelo sono inciampato in ciò che fino ad oggi ero riuscito ad evitarmi.

Ero a casa di un amico, ci stavamo guardando delle tipe su fb e spunta lei, dal nulla, senza che il mio amico la abbia neppure mai avuta tra gli amici.

Ho visto solo la foto del profilo, niente di chissà che, non era manco in compagnia di qualcuno... eppure tanto è bastato per far partire una serie di paranoie mentali e sconforto totale che mi è durato tutta la serata.

Mi manca da morire ma purtroppo questo sentimento lo provo solo io... ormai è passato quasi più tempo di quanto siamo stati assieme, e sono ancora qui a piangermi addosso..

Scusate lo sfogo da afc totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Contract.Lo sai quando dimentichi del tutto una donna?Quando ne incontri un'altra.T'innamori e ti molla anche lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Contract.Lo sai quando dimentichi del tutto una donna?Quando ne incontri un'altra.T'innamori e ti molla anche lei.

ahah lo so... lo so.. purtroppo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Contract11

Ho deciso di leggermi il manuale di franco (manual of seduction), non per studiarlo ossessivamente ma giusto per farmi un'idea di questo mondo in cui mi sento un bambino alle prime armi nonostante l'età.

Non finirò mai di ringraziare chi si è preso la briga di tradurlo e regalarcelo.

Sono circa arrivato a metà e sono abbastanza sconvolto di come possa riconoscere tutto il percorso della mia ultima relazione e possa analizzarne i punti di criticità che poi hanno inevitabilmente portato al fallimento.

Inconsciamente ho applicato diversi meccanismi che mi hanno permesso di conquistarla e mantenerla legata a me per un buon periodo, poi per mancanza di carattere mi sono fatto manipolare e mancare di rispetto senza reagire da uomo.

In sintesi ciò che ho capito fino ad ora:

all'inizio della relazione ero un alpha a tutti gli effetti.

esempi di comportamenti concreti:

- punizioni "divertenti" per ritardi agli appuntamenti;

- farle intendere che non è l'unica a volermi;

- capacità di lasciare un lavoro d'ufficio per essere indipendente e libero di viaggiare anche da solo;

- leggero distacco emotivo/disiniteresse con conseguente sua paura di perdermi;

- iniziativa e comando all'interno della relazione.

risultato: al terzo appuntamento (come da manuale) si arriva al sesso.

nel periodo in cui siamo a distanza supero gli shit-test in maniera più che brillante.

esempi concreti:

- ragazzi che ci provano con lei e totale mio disinteresse, anzi addirittura ci rido su e la prendo in giro;

- spunta l'ex di turno, le dico che può parlarci quanto vuole;

- iniziative divertenti per farla sorridere ma leggero distacco emotivo per tenerla sulle spine;

risultato: nonostante la distanza, il rapporto rimane saldo, anzi dichiara che sono l'uomo perfetto.

Poi, ancora come da manuale, inizia la fase che mi porterà alla trasformazione in beta, a cui io purtroppo non ho saputo reagire.

E tutto mi sembra adesso talmente ovvio nelle reazioni:

Primo litigio, assenza di un motivo valido, quindi oggi capisco che stava facendo i capricci e mi stava testando.

Si aspetta che io la rincorra, invece giro le spalle e me ne vado.

Quando abbiamo il confronto, le dico chiaramente che se le cose non le stanno bene può benissimo lasciarmi.

Risultato: si sfoga, poi si dichiara ancora più innamorata di me.

Fino a questo punto sono stato "perfetto"... ma forse proprio a questo punto, quando devo continuare a tenere la guardia alta, mi rilasso e mi sento "sicuro".

Arrivano nuovi test, che probabilmente fallisco (con i suoi amici).

Quindi altri litigi, sempre per motivi di poco conto, che però colpiscono sempre più le mie debolezze e su cui a fine relazione dovrò fare i conti.

Il mio atteggiamento a questo punto è: "voglio capirti, cosa c'è che non va, perchè continuiamo a litigare".

Invece che guidare le sue emozioni, cado nel suo frame, abbasso il mio valore ecc ecc

La sua manipolazione, l'induzione di sensi di colpa ecc è sempre più forte, e io cedo miseramente.

Divento zerbino.

Finisco col fare shopping con lei e farmi consigliare cosa comprare risultando spesso indeciso, non scelgo cosa fare la sera, che sia lo scegliere un ristorante piuttosto che andare a bere ecc ecc.

Insomma, perdo lo stato di uomo alpha, divento beta, se ne accorge inconsciamente, inizia a disprezzarmi e mi lascia (rimango convinto dell'assenza di una persona nuova li per li).

L'unico mio punto a favore in questa fase è cercare in tutti i modi di non abbandonare gli amici, che poi mi aiuteranno molto.

Questa è un'analisi breve di quanto ho potuto fino ad ora capire, e sono abbastanza sbigottito da una dinamica così precisa e accurata.

La prima cosa che mi ha colpito su questo forum erano le storie tutte uguali sulla fine delle storie.

Ora aggiungo questo nuovo capitolo...

Quello che mi domando è: significa che non era la donna giusta per me? O semplicemente data l'inesperienza non ho saputo affrontare le situazioni nella maniera corretta (da uomo) e ho finito col perderla?

Mi sto facendo troppe seghe mentali?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Contract,lascia stare la tua EX.Non l'hai conquistata tu.Lo ha fatto lei con te.Ti ha scelto lei.Conquistare è quando tu conquisti una che non ti caga.Quelle che si infilano nel letto da sole non sono conquiste.Comunque se pensi di appliccare gli stessi schemi che sono successi con lei vedrai che ti capiterà la stessa tipa.Parla e conosci il mondo feminile.Non il mondo delle pazze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan
....

Ora aggiungo questo nuovo capitolo...

Quello che mi domando è: significa che non era la donna giusta per me? O semplicemente data l'inesperienza non ho saputo affrontare le situazioni nella maniera corretta (da uomo) e ho finito col perderla?

Mi sto facendo troppe seghe mentali?

Ho appena aperto un post in questa sezione in cui esprimo il mio personale pensiero su tale argomento... "Persona giusta ... o una persona ?"

Spero sia di tuo interesse. Buona giornata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Contract,lascia stare la tua EX.Non l'hai conquistata tu.Lo ha fatto lei con te.Ti ha scelto lei.Conquistare è quando tu conquisti una che non ti caga.Quelle che si infilano nel letto da sole non sono conquiste.Comunque se pensi di appliccare gli stessi schemi che sono successi con lei vedrai che ti capiterà la stessa tipa.Parla e conosci il mondo feminile.Non il mondo delle pazze.

Bull, si ok mi ha conquistato lei, quindi già queste dovrebbero essere delle premesse sbagliate per iniziare una relazione?

Te lo chiedo per capire, data la mia inesperienza.

Cmq non è che ho applicato degli schemi particolari, semplicemente col senno di poi ho analizzato i miei comportamenti ritrovandoli descritti nel manuale di franco... ma sono stati tutti fatti inconsciamente

@gengis

vado a leggere ;)

Altri pareri?

Modificato da Contract11
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Contract.Le conquisterai soltanto quando avrai riacquistato fiducia in te.I manuali sono una grossa cagata.Acquista fiducia.Sii te stesso.Loro lo percepiranno.E se si avvicina la puttanella di turno scopatela a sangue ma non credere alle cagate che ti dira.Tu rispondile lo stesso ma non ci cascare.E non t'innamorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Bull, rispetto i tuoi pensieri ma intorno a me ho amici che vivono relazioni normalissime e sono felici.

Qualcuno si sposa, altri convivono ecc.

Percui, sicuramente non ho bisogno di studiarmi un manuale per conquistare qualcuno, lo sto solo leggendo per pura curiosità.

Però non è che non voglio innamorarmi mai più, voglio semplicemente non farmi mettere sotto un'altra volta e arrivare all'umiliazione qualora le cose non funzionassero.

Altri pareri sarebbero graditi :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...