Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheCleo
Inviato

Da dove iniziare, ho 20 anni e per tutta la mia adolescenza sono stato strabico, questo ha influenzato la mia vita senza troppi traumi.

Me ne ero fatto una ragione, c'era qualche presa in giro (ma solo dai miei veri amici che sapevano di non offendermi) ma la cosa non mi indispettiva

Il problema era conoscere gente nuova.

Nel corso del tempo ho imparato a dissimulare nascondendo questi difetto con movimenti ad ho di testa e occhi, riuscendo a mascherarlo con successo (alcuni non se accorgevano finché non ero io a farlo notare)

Tuttavia non ho mai potuto "fissare negli occhi" qualcuno, altrimenti il mio difetto sarebbe stato troppo evidente mettendo in imbarazzo la persona davanti a me (si loro) e poi me di riflesso

Questo mi disturbava ma sopravvivevo alla cosa e ho fatto la mia vita con poco nullo EC

Ora finalmente sono stato operato e ho gli occhi "dritti" ma... Non so come usarli !!!

Non so quanto e come mantenere l'EC, mi sento a disagio a fissare qualcuno negli occhi perché ricordo come faceva sentire me che ero costretto a distogliere lo sguardo

So che ci sono diversi articoli su come guardare una persona a seconda dell'effetto desiderato (diciamo così) ma io sono a monte incerto sulle basi.

Quello che cerco è quindi il parere di chi tra voi possa spiegarmi le sensazioni che normalmente si provano con l'EC e come modulare lo sguardo stesso

Spero di non essere stato troppo prolisso ;)

TheCleo
Inviato

Grazie, trovato cosa leggere prima di andare a letto stanotte !

TheCleo
Inviato

Grazie, trovato cosa leggere prima di andare a letto stanotte !