Vai al contenuto

"Sei un buffone"


Vincent998

Messaggi raccomandati

Vincent998

Ciao a tutti

Ultimamente, in particolar modo da quando ho iniziato a seguire il forum e quindi migliorare me stesso, ho notato una cosa:

Più che spesso le ragazze, sia via sms che dal vivo mi danno dello sbruffone, di uno che si da molte arie, di uno troppo sicuro di se stesso e sto notando che ciò le allontana.

Collegato a ciò credo ci sia anche il fatto che spesso mi "accusano" di pensare solamente a me stesso, senza fregarmene della ragazza in questione, dando quindi l'impressione di non volerla conoscere, rimanendo sempre quindi sul gioco, senza andare avanti.

Non ho problema a risponderle quando affermano cose di questo tipo, ovviamente :pardon:

La mia domanda è:

Come potrei "aggiustare" questa parte di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

buffone/ sbruffone/ egoista/ poco serio (sempre sul gioco)... sono concetti diversi... di cosa ti accusano esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent998

buffone/ sbruffone/ egoista/ poco serio (sempre sul gioco)... sono concetti diversi... di cosa ti accusano esattamente?

Principalmente di essere troppo sicuro di me stesso e buffone.

Mentre mi è stato anche detto, da una ragazza con cui ho leggermente approfondito, di dare l'impressione di non fregarmene di lei, di come fosse fatta caratterialmente.

Questo perchè ammetto di avere delle difficoltà. Non riesco ad aprirmi, e quindi anche loro non si aprono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Principalmente di essere troppo sicuro di me stesso e buffone.

Mentre mi è stato anche detto, da una ragazza con cui ho leggermente approfondito, di dare l'impressione di non fregarmene di lei, di come fosse fatta caratterialmente.

Questo perchè ammetto di avere delle difficoltà. Non riesco ad aprirmi, e quindi anche loro non si aprono.

O ti stanno semplicemente testando (nel qual caso ignora o ingigantisci la loro affermazione)... oppure... devi lavorare un po' su te stesso. Sicuro di té e buffone, insieme, fa pensare che assumi degli atteggiamenti che sembra che "te la credi", ma la cosa viene vista come un'incoerenza rispetto a quello che sei (da qui "buffone").

Non fingere di essere qualcosa, se vuoi esserlo, siilo. Non è facile, devi lavorarci sopra, con la pratica. La sicurezza in sé in particolare non è una cosa che si acquisisce da un giorno all'altro.Le donne sono brave a scovare le incoerenze (specialmente quelle più sveglie).

Quello che ti ha detto una non ha valore statistico, diciamo così, tienine conto fino ad un certo punto, a meno che proprio non ti sembri una molto in gamba, ma non ti ci scervellare. Comunque non è dal non aprirti che a loro nasce l'idea che non ti frega di lei come persona (anche, ma in una fase un po'più che leggermente approfondita). Molto probabilmente di questa ragazza ti interessi effettivamente poco, lei capisce che vuoi solo la patata e alza gli scudi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent998

O ti stanno semplicemente testando (nel qual caso ignora o ingigantisci la loro affermazione)... oppure... devi lavorare un po' su te stesso. Sicuro di té e buffone, insieme, fa pensare che assumi degli atteggiamenti che sembra che "te la credi", ma la cosa viene vista come un'incoerenza rispetto a quello che sei (da qui "buffone").

Non fingere di essere qualcosa, se vuoi esserlo, siilo. Non è facile, devi lavorarci sopra, con la pratica. La sicurezza in sé in particolare non è una cosa che si acquisisce da un giorno all'altro.Le donne sono brave a scovare le incoerenze (specialmente quelle più sveglie).

Quello che ti ha detto una non ha valore statistico, diciamo così, tienine conto fino ad un certo punto, a meno che proprio non ti sembri una molto in gamba, ma non ti ci scervellare. Comunque non è dal non aprirti che a loro nasce l'idea che non ti frega di lei come persona (anche, ma in una fase un po'più che leggermente approfondita). Molto probabilmente di questa ragazza ti interessi effettivamente poco, lei capisce che vuoi solo la patata e alza gli scudi.

Grazie mille, hai proprio ragione.

Ho una sola domanda: mi hai detto di lavorare su me stesso, ma in che modo potrei farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Grazie mille, hai proprio ragione.

Ho una sola domanda: mi hai detto di lavorare su me stesso, ma in che modo potrei farlo?

Non c'è un un'unica maniera. Puoi leggere manuali di miglioramento personale e psicologia (le vostre zone erronee è molto consigliato qui sul forum), così come fare meditazione, ragionare per conto tuo, ad alcuni (compreso me) aiuta associare attività fisica...

Il processo comune è prendere coscienza dei propri limiti e difetti. Capire quali sono radicati e intrinseci alla nostra personalità e quali sono limitazioni che ci siamo imposti. Quelli intrinseci accettarli, superarli dove è possibile, attraverso l'adozione di comportamenti e modi di vedere nuovi. Avere dei riferimenti ben chiari in testa (a chi voglio somigliare? COME?) all'inizio aiuta.

Ti consiglio di fare una bella immersione nel subforum "Lyfestyle e sviluppo personale". In particolare le sezioni Inner game, Generale 360°, ma anche Storie di successo e Relazioni sociali. E la sezione Didattica della seduzione per quanto concerne eventuali riassunti, libri o materiale da leggere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Più che spesso le ragazze, sia via sms che dal vivo mi danno dello sbruffone,

Collegato a ciò credo ci sia anche il fatto che spesso mi "accusano" di pensare solamente a me stesso

Allora sei sulla strada giusta.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent998

Allora sei sulla strada giusta.

Ironico? :db:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...