Vincent998 [Partecipante] 4 Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 Ciao a tutti Ultimamente, in particolar modo da quando ho iniziato a seguire il forum e quindi migliorare me stesso, ho notato una cosa: Più che spesso le ragazze, sia via sms che dal vivo mi danno dello sbruffone, di uno che si da molte arie, di uno troppo sicuro di se stesso e sto notando che ciò le allontana. Collegato a ciò credo ci sia anche il fatto che spesso mi "accusano" di pensare solamente a me stesso, senza fregarmene della ragazza in questione, dando quindi l'impressione di non volerla conoscere, rimanendo sempre quindi sul gioco, senza andare avanti. Non ho problema a risponderle quando affermano cose di questo tipo, ovviamente La mia domanda è: Come potrei "aggiustare" questa parte di me?
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 buffone/ sbruffone/ egoista/ poco serio (sempre sul gioco)... sono concetti diversi... di cosa ti accusano esattamente?
Vincent998 [Partecipante] 4 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Inviato 21 Novembre 2014 buffone/ sbruffone/ egoista/ poco serio (sempre sul gioco)... sono concetti diversi... di cosa ti accusano esattamente? Principalmente di essere troppo sicuro di me stesso e buffone. Mentre mi è stato anche detto, da una ragazza con cui ho leggermente approfondito, di dare l'impressione di non fregarmene di lei, di come fosse fatta caratterialmente. Questo perchè ammetto di avere delle difficoltà. Non riesco ad aprirmi, e quindi anche loro non si aprono.
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 Principalmente di essere troppo sicuro di me stesso e buffone. Mentre mi è stato anche detto, da una ragazza con cui ho leggermente approfondito, di dare l'impressione di non fregarmene di lei, di come fosse fatta caratterialmente. Questo perchè ammetto di avere delle difficoltà. Non riesco ad aprirmi, e quindi anche loro non si aprono. O ti stanno semplicemente testando (nel qual caso ignora o ingigantisci la loro affermazione)... oppure... devi lavorare un po' su te stesso. Sicuro di té e buffone, insieme, fa pensare che assumi degli atteggiamenti che sembra che "te la credi", ma la cosa viene vista come un'incoerenza rispetto a quello che sei (da qui "buffone"). Non fingere di essere qualcosa, se vuoi esserlo, siilo. Non è facile, devi lavorarci sopra, con la pratica. La sicurezza in sé in particolare non è una cosa che si acquisisce da un giorno all'altro.Le donne sono brave a scovare le incoerenze (specialmente quelle più sveglie). Quello che ti ha detto una non ha valore statistico, diciamo così, tienine conto fino ad un certo punto, a meno che proprio non ti sembri una molto in gamba, ma non ti ci scervellare. Comunque non è dal non aprirti che a loro nasce l'idea che non ti frega di lei come persona (anche, ma in una fase un po'più che leggermente approfondita). Molto probabilmente di questa ragazza ti interessi effettivamente poco, lei capisce che vuoi solo la patata e alza gli scudi. gelsomino, Vincent998 e Atlas ha reagito a questo 3
Vincent998 [Partecipante] 4 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Inviato 21 Novembre 2014 O ti stanno semplicemente testando (nel qual caso ignora o ingigantisci la loro affermazione)... oppure... devi lavorare un po' su te stesso. Sicuro di té e buffone, insieme, fa pensare che assumi degli atteggiamenti che sembra che "te la credi", ma la cosa viene vista come un'incoerenza rispetto a quello che sei (da qui "buffone"). Non fingere di essere qualcosa, se vuoi esserlo, siilo. Non è facile, devi lavorarci sopra, con la pratica. La sicurezza in sé in particolare non è una cosa che si acquisisce da un giorno all'altro.Le donne sono brave a scovare le incoerenze (specialmente quelle più sveglie). Quello che ti ha detto una non ha valore statistico, diciamo così, tienine conto fino ad un certo punto, a meno che proprio non ti sembri una molto in gamba, ma non ti ci scervellare. Comunque non è dal non aprirti che a loro nasce l'idea che non ti frega di lei come persona (anche, ma in una fase un po'più che leggermente approfondita). Molto probabilmente di questa ragazza ti interessi effettivamente poco, lei capisce che vuoi solo la patata e alza gli scudi. Grazie mille, hai proprio ragione. Ho una sola domanda: mi hai detto di lavorare su me stesso, ma in che modo potrei farlo?
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 21 Novembre 2014 Inviato 21 Novembre 2014 Grazie mille, hai proprio ragione. Ho una sola domanda: mi hai detto di lavorare su me stesso, ma in che modo potrei farlo? Non c'è un un'unica maniera. Puoi leggere manuali di miglioramento personale e psicologia (le vostre zone erronee è molto consigliato qui sul forum), così come fare meditazione, ragionare per conto tuo, ad alcuni (compreso me) aiuta associare attività fisica... Il processo comune è prendere coscienza dei propri limiti e difetti. Capire quali sono radicati e intrinseci alla nostra personalità e quali sono limitazioni che ci siamo imposti. Quelli intrinseci accettarli, superarli dove è possibile, attraverso l'adozione di comportamenti e modi di vedere nuovi. Avere dei riferimenti ben chiari in testa (a chi voglio somigliare? COME?) all'inizio aiuta. Ti consiglio di fare una bella immersione nel subforum "Lyfestyle e sviluppo personale". In particolare le sezioni Inner game, Generale 360°, ma anche Storie di successo e Relazioni sociali. E la sezione Didattica della seduzione per quanto concerne eventuali riassunti, libri o materiale da leggere. Vincent998 ha reagito a questo 1
Vincent998 [Partecipante] 4 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Inviato 22 Novembre 2014 Grazie mille dani!
Dr.Scalper [Élite] 592 Inviato 26 Novembre 2014 Inviato 26 Novembre 2014 Più che spesso le ragazze, sia via sms che dal vivo mi danno dello sbruffone, Collegato a ciò credo ci sia anche il fatto che spesso mi "accusano" di pensare solamente a me stesso Allora sei sulla strada giusta. Gabrielee, Cliff Burton, alan_xyxz e 1 altro ha reagito a questo 4
Vincent998 [Partecipante] 4 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 Allora sei sulla strada giusta. Ironico?
Messaggi raccomandati