Vai al contenuto

Come gestire queste situazioni


luca1980

Messaggi raccomandati

luca1980

E' venuta a convivere con me la mia ragazza russa con cui stavo da 2 anni. Per "stavo" intendo che ci vedevamo 5 volte l'anno e ci sentivamo quotidianamente.

Viviamo insieme da 2 mesi e ho alcuni problemi che mi capitavano anche con la mia ex.

VI faccio due esempi: ieri ha preparato la cena e ha fatto un suo piatto tipico. L'odore che e' rimasto in casa era molto forte e mi e' venuta la nausea. Ho mangiato ma avevo la nausea.

Oggi sono tornato a casa e non mi ha preparato niente, come per ripicca perche' oggi non ho mangiato quello che era avanzato di ieri.

Mi sono alterato....e alla fine sono tornato al lavoro senza mangiare.

La sua risposta: non ti piace mai quello che faccio, abbiamo troppe diversita' dal punto di vista alimentare.

Oppure mi fa arrabbiare quando ad esempio ho voglia di fare sesso, lei lo capisce e dice "io vado a dormire".

Ecco quello mi fa cambiare umore perche' sembra che lo faccia apposta.

Come gestire queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Lei lavora o sei tu a mantenerla?

È venuta qui con un po di soldi ma è ovvio che avendo iniziato da un mese a studiare italiano sia dura trovare un lavoro adesso. ..

Lei ha lasciato un bel lavoro per venire qui e vivere con me.

è bravissima. .si da da fare tantissimo è tutto il contrario di ciò che potete immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

È venuta qui con un po di soldi ma è ovvio che avendo iniziato da un mese a studiare italiano sia dura trovare un lavoro adesso. ..

Lei ha lasciato un bel lavoro per venire qui e vivere con me.

è bravissima. .si da da fare tantissimo è tutto il contrario di ciò che potete immaginare.

Visto che ti fa così schifo cucinati da solo, così lei che ha lasciato il suo lavoro (e tutto il resto) per te, può usare il suo tempo per studiare l'italiano e trovarsi un lavoro piuttosto che sprecarlo per prepararti la pappa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacoman

Lei ha lasciato un bel lavoro per venire qui e vivere con me.

Questa del "buon lavoro lasciato per te" potrebbe sembrare un dettaglio, ma è tipo la 20esima volta che sento questo copione. Sembra la storia di un mio conoscente che si è rovinato dopo aver sposato una straniera.

Ti consiglio di andarci con i piedi di piombo prima di fare scelte importanti.

Prima di fare acquisti considerevoli per lei, intestarle cose, matrimonio, cerca di chiedere sempre prima un parere della situazione a un tuo caro (parente, amico, ecc...) in quanto è difficile se non impossibile essere razionali quando si è coinvolti emotivamente. E occhio a non farti incastrare con un figlio ;)

A parte questa premessa, i battibecchi di questo tipo quando si convive sono piuttosto comuni, non ci darei troppo peso.

Trovo più preoccupante il fatto che lei eviti il sesso, non è mai un buon segnale.

Lo fa spesso?

Modificato da Giacoman
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Anche io sto con una ragazza Russa all'estero, ma a differenza della tua è ricca sfondata e non sa praticamente cucinare.....leggendo questo per fortuna direi.....!! :D

Senti ma per il resto, giusto per confrontarci, come ti ci trovi in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Mi ci trovo benissimo. ..certo è impegnativo perché lei non parla italiano e quindi devo aiutarla per ogni cosa ma è una persona stupenda. Mi sta aiutando molto a eliminare alcune mie manie che effettivamente non ki fanno vivere bene. È sempre attenta a tutto, sia dal punto di vista economico che altro. ..una ragazza d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Ma se è una ragazza d'oro qual è il problema?

Che cucina pesante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...