Vai al contenuto

Insicurezza brutta bestia


foljack

Messaggi raccomandati

foljack

Premetto che quello che segue è un post da AFC insicuro.

Non sapevo dove postarlo, se in One-itis, Inner game o nel girone degli str**nzi. Spero vada bene qui.

Il fatto è questo, la mia ragazza ha lasciato la sessione del suo fb aperta a casa mia, e io, come un pollo, ci sono cascato. Lo so, grosso errore.

Non ho trovato nessun Orrore stile Bane, ma ho visto che il suo ex è ancora una presenza ingombrante nella sua vita.

All'inzio della nostra frequentazione, lei ne era ancora parecchio innamorata. Ci sta, storia lunga, lasciati da poco. Proprio per questo ci sono andato con i piedi di piombo. Eravamo amici e facevamo sesso. Nessuno dei due pensava a una relazione seria.

Col tempo ci lasciamo prendere entrambi, e da "solo sesso" è diventato qualcosa di più.

Lei scrive che con "foljack la relazione è superiore sotto tutti i punti di vista", la differenza è che "di lui (ex) era innamorata".

Anche nel sesso, con "foljack è fantastico, abbiamo una sintonia unica", con l'altro aveva una mandria di problemi (dico solo che non è mai venuta). Ma a quanto pare nemmeno questo è un fatto determinante, visto che nella sua parte "emotiva" non sono ancora riuscito a rimpiazzare l'altro.

Ma è veramente possibile che per legare a sè una persona, le emozioni negative servono molto di più quelle positive?

Non sopporto l'idea che per farle dimenticare l'altro devo trattarla peggio. Anche perchè darle di meno di quanto le dò adesso, per me, significherebbe vivere una relazione non appagante, quindi inutile da portare avanti.

Quindi che fare?

Da una parte le cose stanno andando benissimo, non voglio rovinare tutto con l'insicurezza. Sento che mi basterebbe dare tempo al tempo e tornare quello che ero fino all'altro ieri. Anche perchè lei la vedo presa.

Nelle precedenti relazioni, ho commesso qualsiasi errore possibile, ma almeno stavolta, se dovesse finire stasera, non avrei alcun rimpianto, perchè sento di non aver sbagliato (quasi) nulla.

Dall'altro lato lei e il suo ex sono in comitiva insieme. E nonostante quanto mi sforzi, dopo quello che ho letto la cosa non mi fa stare tranquillo.

Non voglio essere il coglio-clone usato per dimenticare l'ex/farlo ingelosire/e farlo tornare. Se devo viverla male forse è il caso di chiuderla.

Questo è più uno sfogo che altro, ma se avete consigli, sono molto, molto accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

................................la dimostrazione che hai le palle ...................è passare sopra questa cosa, hai fatto la cazzata di indagare ma ora che sei consapevole perchè cambiare se sei felice?? se ora diventi infelice è la dimostrazione che dipendi troppo da lei......................

..............dr andate d'accordo e fate sesso alla grande....................che altro cerchi, che ti frega se ha nostalgia dell'altro ora sta con te...................goditela.........................

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE sei un genio!!!!!!!

foljack fregatene di tutto e vai avanti, piu domande ti fai e peggio starai e peggio andrà, e alla fine ti assicuro che andrà tutto a puttane. Falle sentire la paura di poterti perdere.

Modificato da Bounty
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

foljack

Nell'esatto momento in cui ti sei seduto innanzi al suo facebook,la vostra relazione è finita.

Immenso. Veramente.

L'analisi che hai fatto delle canzoni del Boss mette i brividi, almeno per chi lo ama come me.

Aggiungerei anche The River, la sintesi in 5 minuti di tutte le relazioni umane:

Now all them things that seemed so important

Well mister they vanished right into the air

Now I just act like I don't remember, Mary acts like she don't care

But I remember us riding in my brother's car

Her body tan and wet down at the reservoir

At night on them banks I'd lie awake

And pull her close just to feel each breath she'd take

Now those memories come back to haunt me, they haunt me like a curse

Is a dream a lie if it don't come true?

Or is it something worse that sends me

Down to the river though I know the river is dry

Il fiume, dove all'inzio ti immergevi colmo di gioia, speranze ed illusioni, alla fine si prosciuga. Si prosciuga sempre.

Il fatto è che dentro di me, al momento, siamo in tanti. Ognuno tira dalla sua parte e io rimango bloccato nel mezzo.

C'è il me che sa che fra una settimana o un mese finirà tutto, che sapeva dall'inizio in cosa mi stavo cacciando, e che sa che mi sto facendo solo un mare di seghe mentali inutili. E' il me che mi dice di godermela finchè dura, e riconsegnarla all'ex con tanti km in più e una mano di vernice qua e là. Magari è solo ego, o la volontà di godersi il presente, non lo so.

Poi c'è il me che vuole evitare l'ennesimo, brutale ed inevitabile schianto con la realtà. Che mi dice di abbandonare la nave e scappare. Senza investire ulteriore tempo, energie mentali ed emotive. Un fuggire dal dolore, in cui però non vedo nessuna opportunità di crescita.

E infine c'è quella parte di me che ucciderei volentieri con le mie mani, che si può sintetizzare benissimo con la tua frase in firma: la speranza. La speranza che non debba per forza finire così. La speranza che, col tempo, riuscirò a fare miei anche il suo cuore e la sua mente, sbiadendo il ricordo dell'altra persona e relegandolo in un angolo di lei. Ma so che che sto combattendo una battaglia contro i fantasmi della sua mente, contro una persona che non esiste, in quanto sempre e comunque idealizzata. Una battaglia impari.

Alla fine si riduce tutto a tre alternative: mettere in naftalina i sentimenti, scappare, o offrirsi volontariamente al martirio. Tanto il gran finale lo conosciamo tutti.

O forse no? ( :fool: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale non lo sappiamo, altrimenti non avrebbe nemmeno vivere e ti passerebbe la voglia di fare qualsiasi cosa. Vedresti un thriller di cui sai già il finale??? Io no di certo. Però a differenza del cinema non sei solo spettatore, puoi fare e non fare qualcosa, l'unico consiglio che posso darti, e che vorrei aver ricevuto un po di tempo fà, è di restare lucidi, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ti do uno spunto per richiudere parzialmente la porta della cantina che hai trovato socchiusa e aperto.

Ma sei sicuro che abbia detto la verità all'ex? Non dico che è improbabile, tuttaltro, ma...

Capisco le tue preoccupazioni e le tue analisi ma ci sono anche alcuni motivi per cui potrebbe avergli detto di proposito proprio quelle cose. Nel "migliore" dei casi voleva farlo stare male di proposito per vendette sue che si sentiva di voler fare.

Come mentono con noi mentono anche con gli altri...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lust

Il fatto che dal sesso siate passati a qualcosa di più è un fatto positivo. Se il suo ex è stata una persona importante per lei, e tu al momento no, non implica che tu non potrai esserlo. La speranza è sempre l'ultima a morire.

Hai già elencato le strade che hai di fronte.

Solo tu puoi sapere se sei disposto ad azzardare o meno.

Mi sento di consigliarti due cose. Decidi senza voltarti indietro, e, se scegli per l'azzardo, ricordati che devi farle provare qualcosa di emotivamente forte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Sapere o non sapere ti può cambiare solo come affronti la relazione. Ora sai, hai questa informazione in più. Puoi farla diventare un handicap per il tuo gioco o un aiuto.

Continua come se nulla fosse, l'importante è che non investi in termini di denaro o fai scelte assurde (convivenza, fidanzamento etc...). Continua ad essere la fonte di spensieratezza e goditi il sesso che va alla grande, no?

Tanto il tuo pensarci o meno non fa cambiare le cose. Quindi a sto punto goditela. In caso le cose si mettessero male, conosci già il motivo e ti metti il cuore in pace. Il fatto che nessuna ti dica per lasciarti "Guarda, mi spiace ma ho conosciuto questo e ci esco" è per il fatto che quando mollano ti riempiono la testa di cazzate, così se tornano risolvono tutto con "Ora ho le idee chiare". Tu sai che se le cose iniziano a farsi strane, se lei ti dice che ha dei dubbi o ti taglia conosci già l'epilogo e torni tranquillamente alla tua vita.

Quando esce l'altro, metabolizziamo molto più velocemente. E' una cosa psicologica: Ok ha un altro, finiamola di perdere tempo.

Goditela e se capita conosci altre ragazze che non fa mai male. E nulla ti vieta di trombartele.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...