Vai al contenuto

Il consuntivo delle HB

Montparnasse

Messaggi raccomandati

Montparnasse

In questi ultimi giorni ho preparato una sorta di “database” delle HB sargiate nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Un po’ per organizzare una serie di dati e informazioni (numeri, modalità di incontro, caratteristiche di ciascuna) per eventuali remix futuri (la memoria sfugge!), un po’ per fare un consuntivo di diversi mesi di sarging. Tra le varie categorie, ho inserito ovviamente l’età e il valore delle HB, ma anche un dato per me molto utile, cioè la valutazione il più possibile oggettiva di quanta attrazione ero riuscito a suscitare in ogni ragazza (bassa, media, ecc.). Questo era importante per capire a che livello di abilità io sia arrivato e il rapporto che esiste tra valore della HB (percepito da me, ovviamente) e livello di attrazione che ho saputo creare (sempre percepito da me).

Il requisito minimo per entrare in questo elenco era un #close solido (nel senso che le ho poi richiamate e hanno risposto, e ho potuto fare game), e poi ovviamente a crescere, *close e f-close. Quindi ho tralasciato le ragazze che mi hanno dato immediatamente dei C&B, negandomi il numero, la cui quantità è comunque così bassa da risultare irrilevante (saranno un paio, e non lo dico per vantarmi, figuriamoci). In totale sono arrivato a una trentina di ragazze.

L’operazione può apparire cinica e per certi versi anche sgradevole; in realtà non si tratta di voler fare patetiche classifiche o trasformare persone in numeri (ogni ragazza che ho conosciuto per me è e rimarrà sempre speciale e unica), ma semplicemente di avere una visione d’insieme più precisa, perché sono convinto che la scelta dei nostri target sia molto spesso inconsapevole e innata, e quindi può avere un senso visualizzare una media per rendersi conto di come ci muoviamo. Un’analisi a freddo, in pratica.

Insomma, i risultati sono stati:

media di età, 24: io ne ho 31, quindi cerco HB abbastanza più giovani di me;

media di valore, 7: non male, tutto sommato;

media di attrazione suscitata nelle HB, livello medio.

Non credo sia un caso che con le HB>8 il livello di attrazione sia stato spesso medio-basso e con le HB<7 sia stato quasi sempre alto. Dire che con le SHB il game è più difficile e che quanto più ci si avvicina alla soglia-UG le ragazze sono più disponibili è un po’ come scoprire l’acqua calda. Ma è una riprova che mi fa capire quanto in fondo le classificazioni che usiamo in questa community siano verosimili e quanto io sia ancora piuttosto lontano dai traguardi che mi sono ripromesso di raggiungere.

Che pensate di tutto cio? :mmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ^X^

3

• auron

3

• Caribbean

2

• fonzymi

2

Miglior contributo in questa discussione

mad4hb

Bhè, a fare una analisi a posteriori per fare delle medie non ci avevo mai pensato, sembra un po' il catalogo del don Giovanni di Mozart (in Ispagna son già milletrè)

:D :D

Semmai mi è capitato di annotare (sempre su pc) le varie cose successe con le hb con cui ho giocato più a lungo, ad esempio gusti (gusti alimentari, per il tempo libero, poitici...), cose fatte insieme (conosciuta il .. come, usciti a fare cosa e dove...), possibili regalini (stupidaggini che avrebbero potuto ricordare cose fatte insieme o ricalcare gusti..). Qualche volta sono addirittura arrivato a ricopiarmi tutti i messaggi scambiati col cell (classico sintomo di oneitis), ma prima di conoscere IS!!

Riguardo alla tua analisi, mi sembra normale cercare ragazze mediamente più giovani, soprattutto perchè intorno alla trentina la maggior parte non ha molto interesse per storielle divertenti (a meno che non siano appena uscite da una storia luuuunga): iniziano a sentire i rintocchi sempre più pesanti dell'orologio biologico e pensano molto più che pria a metter su famiglia e sfornar marmocchi (almeno questo è quel che mi sembra osservando molte amiche).

Riguardo al legame tra livello di attrazione creato e "valore" non saprei che dirti. A parte quelle che non considero proprio ma dimostrano molto interesse (purtroppo sotto una certa soglia non mi accendo), per livelli diciamo sopra il 7 mi sa che riesco a creare più attrazione con le 8-8,5, sulle quali sono sufficientemente motivato e non ancora bloccato dall'AFC che ancora risiede in me.

Just my 2 cents, la parola ai veri maestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

berok

Io sono ancora newbie, ma ho letto sul metodo di mystery che le tecniche di sarging, almeno le sue, funzionano tanto meglio quanto più ci si avvicina alla HB10. Leggendo questi post però la cosa sembra essere sconfessata. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

auron
Io sono ancora newbie, ma ho letto sul metodo di mystery che le tecniche di sarging, almeno le sue, funzionano tanto meglio quanto più ci si avvicina alla HB10. Leggendo questi post però la cosa sembra essere sconfessata. Voi che ne dite?

Il MM è un ricettario pronto per essere usato sul campo "quasi" subito, ed essendo stato calibrato su HB di alto livello, ovviamente funziona meglio su queste.

Per intenderci, per seguire alla lettere il MM devi quasi obbligatoriamente fare uso di NEG, cosa alquanto sconsigliata con HB al di sotto dell'8, se non in forma moooolto lieve (poi ovvio, dipende pure dal tipo di ragazza, ma questo è un altro discorso).

Ora, se tu decidi di usare un tuo metodo creato spulciando qua e la tra i libri dei vari PUA, non è detto che questo debba funzionare meglio con le SHB rispetto alle HB "minori" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

mi permetto un piccolo miglioramento: per ogni HB tieni traccia separata del livello di attrazione e del livello di rapport. Io uso tre colori a colpo d'occhio... verde, giallo, rosso. Così facendo sai a colpo d'occhio cosa devi fare alla prima occasione e dipendentemente dagli obiettivi che ti poni per ogni HB (a proposito: scrivili!). Aumentare attrazione o rapport?

Ammetto di essere completamente impazzito, di recente. Mi sto occupando del CRM (Customer Relationship Management) per varie grosse aziende, e la deformazione professionale sta iniziando a far venire nel cervello strane e bizzarre idee...

L'altro giorno, in un momento di scazzo, ho preparato un prototipo del tool di cui avevo parlato qualche mese fa in un post off-topic... HBRM... HotBabe Relationship Management.

E' sostanzialmente un database che si alimenta dal mio cellulare, legando tra loro i contatti, gli sms e i log delle telefonate in/out.

Gli sviluppi a breve prevedono di inserire gli eventi del calendar (i dayX), le sessioni MSN, le email, gli [FR]... insomma una visione HBcentrica legata a tutti i tipi di comunicazione inbound e outbound.

A chi non è mai capitato di chiedersi... "il mese scorso sono uscito con HB7... mhhh dove l'avevo portata? Mi aveva invitato lei ad uscire con un sms o l'avevo chiamata io due giorni prima?". Tutte queste risposte... a portata di click!

Gli sviluppi evolutivi a tendere mi fanno già immaginare l'aggiunta di un modulo di CM (Campaign Management) per la creazione, l'esecuzione e la misurazione della bontà delle campagne di marketing :D

Ora me lo dico da solo: meno :segaz: e più :fclose: ma credo che mi perdonerete per una volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi

^X^ il tuo post mi rinfranca... sono felice di non essere l'unico pazzo che fa una cosa del genere... uso un excel da diversi mesi anche se non ho ancora integrato il database che ho in excel con le info presenti sul cellulare.

Per esempio io utilizzo anche lo strumento per ricordare come mi ero vestito nel day2 e nel day1 ecc... per evitare di vestirmi uguale. Un colonna è utilizzata per inserire la percentuale di attrazione e gli eventuali incrementi/decrementi.

Ultimamente, viste le vacanze, non lo sto più aggiornando però... mi sono dato un turno...

Certo che gli sviluppi di una applicazione come quella che hai in mente sono a dir poco spaventosi... Mi viene in mente un sms che ti arriva automaticamente sul cellulare con scritto "day3, chiama Sara, apri C&F e chiudi con invito nel locale x il 12/9, utilizza ancoraggio verbale "DIVERTIMENTO"" da qui poi tutti i discorsi morali/sentimentali che ne conseguono...

Inizio ad avere un grosso dubbio però...visto che anche io lavoro nel mktg da un po' di anni... non è che è il nostro lavoro che tende a far impazzire?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

^X^ se concludi questo programma sei un grande.per qualsiasi mano io sono qui...Una domanda: ma è una versione per symbian?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Per non andare OT... prometto che riapro settimana prossima un thread apposito sul quale possiamo fare insieme un bel progetto che si strutturerà così:

1) analisi dei processi As-Is

2) BPR in ottica To-Be

3) strutturazione dei business requirements

4) software selection e architettura IT

5) implementazione

Chi vuole partecipare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
1) analisi dei processi As-Is

2) BPR in ottica To-Be

3) strutturazione dei business requirements

4) software selection e architettura IT

5) implementazione

Non dimentichiamo Risk Analysis e Recovery Plan... ed inoltre facciamo subito le specifiche per le eventuali interfacce inbound e outbound, sappiamo tutti quanto sono critiche le integrazioni !

:D :D :D

(Ci sono più IT qui che nel forum di Oracle...:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

:eek: :eek:

Ho l'impressione di avere scoperchiato un vaso di Pandora...

Siete dei professionisti, non pensavo tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti