Vai al contenuto

Disinnescare un AMOG spaventosamente chiacchierone


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

In palestra da me ho un temibile concorrente. Un ragazzo dotato di una parlantina esplosiva, appena inizia a parlare è un fiume in piena, forse anche eccessivo certe volte, ma lo invidio per come riesce a tenere banco e a divertire (diverte anche me che in quei momenti lo odio) con una naturalezza incredibile. Quando inizia nessuno riesce a fermarlo e questo è un forte cockblock quando voglio aprire qualcuna lì dentro e lui è già entrato in azione.

Considerate che la cosa è resa più difficile dal fatto che stiamo comunque diventando amici e io devo curare assolutamente anche il social circle, che sto cercando di ricostruire da zero dopo essermi spostato in una città nuova. Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Non invidiare chi ha delle caratteristiche da cui potresti apprendere.

Cerca di capire il suo segreto.

Il come faccia ad avere sempre la frase pronta, la battuta. Il modo in cui la dice, i cambi nel tono di voce. Tutto.

Esaminalo come un batterio al microscopio.

Pensa che sia per te un maestro di oratoria.

Andrea.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Quoto anonimo.

Inoltre se vuoi neutralizzarlo punta su di lui.

Se sta parlando con un tuo target

comincia a fargli domande noiose su di se.E appena si sposta su un discorso noioso,fai qualche battuta e mettiti al centro dell attenzione.

( esempio )

pua:"Hey chiacchierone,cosa ti piace leggere in genere?"

chiacchierone:"amo i generi thriller,soprattutto stephen king..bla bla bla"

pua:"Oh mio dio,non ti chiederò più nulla,hey HB scappiamo in australia prima che reinizia a parlare!"

hb:" ahahahaha...bla bla "

tutto in fare "simpatico" naturalmente,non lo vuoi distruggere in modo conscio.

Non devi essere quello che parla di più.Devi essere quello che non ha bisogno di parlare sempre per avere attenzione.

Modificato da Bacardi
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Non devi essere quello che parla di più.Devi essere quello che non ha bisogno di parlare sempre per avere attenzione.

E' quello che ho sempre pensato. Secondo me va bene parlare, scherzare, ma senza sforare nell'esagerazione e nell'invadenza. Magari mi sbaglio, ma lui lo fa, e a me (che sono un uomo) da proprio l'impressione di uno che sta facendo solo una performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalian

Diventa il suo fan! Commentalo elogiandolo per qualcosa in maniera sincera, divertiti. In questa maniera passerà velocemente per chi sta dando spettacolo in modalità "è lui l'attore del teatrino" e con lui manterrai comunque buoni rapporti.

In fondo sta cercando "approvazione" se è uno che parla troppo.

di fronte a una che ti interessa questa è una figura decisamente migliore che:

- Starsene zitto modalità "asociale apatico".

- Fare il gallo con lui con pericolosi "sfottò" o "frecciatine" (peggiore che stare zitto).

appena ti pare che lo spettacolo abbia un momento di pausa - tipo 2 secondi sono già sufficienti - cambia totalmente discorso con la HB ... se uno parla troppo poi annoia. Salvala.

Modificato da TheItalian
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...