Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

reno89
Inviato

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho notato una commessa (hb9) in un negozio della mia città e ne sono rimasto fulminato. Purtroppo era molto affollato il locale dunque ho preferito andar via per evitare di far cazzate di fretta ma venerdì cercherò di tornarci sperando in una situazione più favorevole.

Il problema rimane come aprire con questa tipa perchè è già difficile riuscire a comunicare con lei per una semplice richiesta d'informazioni (è una specie di scheggia impazzita che viaggia sopra e sotto nel negozio e ha sempre qualcosa da fare), figuriamoci per aprire qualsiasi tipo di conversazione. Ho pensato che potrei dirle una frase ad effetto (non banale ovviamente) ed andar via subito dopo lasciandola un po' di sasso e tanta curiosità ma per certe cose servono momenti giusti e se non arrivano l'azzardo è sempre deleterio credo.

Fatemi sapere cosa ne pensate...grazie a tutti in anticipo :good:

TADsince1995
Inviato

Secondo me, aprire una che sta lavorando in pubblico è una delle aperture più difficili in assoluto. La sua mente è presa dal lavoro, magari ha il capo che la stressa, magari è stanca, magari 2 minuti prima ha litigato con un cliente stronzo. Puoi essere anche Brad Pitt con il fascino di James Bond, ma è molto dura. Senza contare che sono pagate per fare le carine con i clienti e quindi il loro atteggiamento può essere ingannevole.

Io una volta ho tentato di aprire una commessa del Decathlon, a fine turno, lo stress le si leggeva in faccia e mi ha praticamente fulminato. :badteeth:

Ma l'azzardo non è mai deleterio...

• Mi piace! 1
reno89
Inviato

E quindi cosa mi consiglieresti? Aspetto il momento giusto per dirle la frase ad effetto? Cmq c'è una novità, l'ho sgamata su facebook ma vorrei aspettare per aggiungerla, ho visto un paio di sue foto e ha una miriade di "like"...quindi a naso avrà almeno 1000 amici, non vorrei passare per uno dei tanti...

TADsince1995
Inviato

E quindi cosa mi consiglieresti? Aspetto il momento giusto per dirle la frase ad effetto? Cmq c'è una novità, l'ho sgamata su facebook ma vorrei aspettare per aggiungerla, ho visto un paio di sue foto e ha una miriade di "like"...quindi a naso avrà almeno 1000 amici, non vorrei passare per uno dei tanti...

Aspetta almeno un momento in cui c'è meno confusione. NON aggiungerla su facebook, almeno fino a quando non sarai riuscito a sapere nome e cognome DA LEI. I like lasciali ai morti di figa.

• Mi piace! 4
lelle
Inviato

Aspetta almeno un momento in cui c'è meno confusione. NON aggiungerla su facebook, almeno fino a quando non sarai riuscito a sapere nome e cognome DA LEI. I like lasciali ai morti di figa.

Grande :D

AdR
Inviato

la gente ancora non ha capito come funziona facebook..... vabbè..

reno89
Inviato

AdR ti riferisci a me per caso? Io non ho nessuna intenzione di aggiungerla se non prima di un primo contatto "dal vivo"...pensavo che il mio messaggio fosse chiaro. Cmq tu in che modo useresti facebook?

AdR
Inviato

in realtà non mi riferivo a te nello specifico.. era più una mia riflessione generale. detto ciò io non lo userei se non quando è una ragazza che ti aggiunge, allora puoi giocartela chiedendole "scusa ma ci conosciamo?" a quel punto lei si qualificherà a te. ogni altro uso lo sconsiglio, perché cmq sia anche se tu sei un mago e lo sai usare, gli altri lo usano male e quindi alla fine non se ne esce con niente. l'unico modo è che lei ti dia il suo nome e cognome, poi tu la aggiungi..

• Mi piace! 2
reno89
Inviato

Era solo un malinteso dunque...la pensavamo allo stesso modo. :good:

Domani passo per un giro di ricognizione, voglio studiare bene la situazione e capire qualcosa in più sulle sue abitudini mentre lavora, il che magari mi può aiutare in futuro, voglio giocarmela con calma, senza fretta atrimenti rischio di far cazzate visto che la situazione non è per nulla semplice.

Avevo pensato ad un bigliettino un giorno di questi, o un mazzo di fiori anonimo ma più ci penso e più mi sto convincendo che sia una gran cazzata...vediamo se ci sono spiragli per un'apertura classica. Vi tengo aggiornati 8-)

AdR
Inviato

Avevo pensato ad un bigliettino un giorno di questi, o un mazzo di fiori anonimo ma più ci penso e più mi sto convincendo che sia una gran cazzata...

e lo è infatti! lascia perdere..le cose semplici alla fine sono quelle più apprezzate. Vai da lei parlaci, facci due battute, scherzaci e prendi le sue generalità/numero di cell.
  • Mi piace! 1