AngelWithTheScabbedWings [Lurker] 1 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Salve e scusate la domandona esistenziale, ma la situazione è questa: il mio problema è che non so ballare. Prima di cercare soluzioni ho indagato sulla causa e, sebbene mi ci sia voluto un po' a capirlo, il motivo è semplicemente che non mi piace ballare. La cosa mi lascia enormemente perplesso, visto che più o meno a tutti piace ballare (intendo anche solo muoversi a caso in discoteca). La cosa è particolarmente frustrante non solo perché è un prerequisito importante per provarci con le tipe, ma anche perché la mia ragazza adora ballare. All'inizio della nostra relazione gliel'ho detto: "guarda ti avverto, non sono capace" (preferisco farle credere che non sia capace, piuttosto che non mi piaccia proprio), ma lei era tutta fiduciosa, tipo "grazie al potere dell'amore ti insegnerò a scioglierti e così potremo ballare insieme!". Due volte ho provato a ballare con lei (a capodanno e a un matrimonio) ed entrambe le volte l'ho lasciata con un profondo senso di delusione e scoraggiamento. Uno spettacolo cui non vorrei più assistere... Quanto a me, semplicemente non riesco a cogliere il gusto di farlo, è come se mi mancasse la sezione di cervello preposta a divertirmi in determinati contesti. Una volta a un compleanno, quando ancora ero mostruosamente afc, una hb7 mi chiese di ballare e io mi rifiutai In sintesi: c'è un modo per farsi piacere il ballo, o al limite per imparare a ballare nonostante non si abbia la minima passione in tale direzione?
AdR [Partecipante] 532 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 diamine, ma c'e' bisogno di aprire un topic!! ma se non ti piace ballare, non ballare! lol
AngelWithTheScabbedWings [Lurker] 1 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 diamine, ma c'e' bisogno di aprire un topic!! ma se non ti piace ballare, non ballare! lol Eh ma lo vivo praticamente come un handicap! Devi provarlo per capire, è socialmente debilitante u.u
Anonimo.92 [Partecipante] 3766 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Non è che in realtà cerchi di evitare una situazione che ti mette a disagio? Mi ricordo che una volta ero totalmente paralizzato all'idea di "ballare"/"muovermi a caso in discoteca". Andrea. Fab10 ha reagito a questo 1
AngelWithTheScabbedWings [Lurker] 1 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 (modificato) Non è che in realtà cerchi di evitare una situazione che ti mette a disagio? Mi ricordo che una volta ero totalmente paralizzato all'idea di "ballare"/"muovermi a caso in discoteca". Andrea. Certo, l'imbarazzo è altissimo, ma dopo un po' ho cominciato a pensare che non fosse quello il vero problema. C'è stata un'eccezione in cui sono riuscito a muovermi dentro una discoteca, e quasi ad approcciare una tipa addirittura (in realtà un mio amico mi ci ha lanciato sopra ma va beh), ma le condizioni favorevoli c'erano tutte: - alto tasso alcolico - motivazione - musica alla mia portata (se la musica non mi coinvolge emotivamente non riesco nemmeno a muovere la testa a tempo tipo gallinaceo ) Cioè, in quella specifica situazione sono riuscito a "ballare", ma solo perché c'era musica che conoscevo bene e apprezzavo molto (e non credo ci saranno molte altre occasioni per sentire Korn, Slipknot e SOAD in una discoteca tipica!), per questo credo che il problema sia proprio che non mi piace ballare in un contesto standard Modificato 28 Novembre 2014 da AngelWithTheScabbedWings
gelsomino [Partecipante] 7239 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 se non ti piace balalre non ti piace la vita https://www.youtube.com/watch?v=8NjbGr2nk2c
AngelWithTheScabbedWings [Lurker] 1 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 Ma da guardare mi piace, praticarlo no! (proprio come la vita lol)
Pioggia [Partecipante] 12 Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 Anch'io sono a favore della tesi che sia un blocco dovuto al disagio di una situazione fuori dalla tua zona comfort. Due volte poi sono troppo poche per riuscire a sciogliersi come si deve, sia che ti piaccia il ballo o no. Da uno che ha vissuto (e parzialmente sta vivendo ancora) la stessa esperienza l'unico modo per farti piacere il ballo e insistere e non scoraggiarti di fronte al fallimento e alle figure di melma che farai le prime volte in pista.
Schedina [Partecipante] 4 Inviato 16 Agosto 2015 Inviato 16 Agosto 2015 In discoteca nessuno sa ballare veramente. Puoi muoverti come vuoi. Il saper ballare serve più quando si fanno balli veri e propri come salsa caraibico e via dicendo. Visto che a te non piace ballare eviterei proprio di tentare a fare una cosa che non ti piace. È solo una perdita di tempo. Ci vuole passione per il ballo. Non c'è un modo per farsi piacere un ballo. E il voler saper ballare per poter attraccare non è una motivazione sufficiente. Se invece ti riferisci solo al "ballo in discoteca" allora lì puoi muoverti come meglio credi. Anche se non ci sta la musica che ti incentiva, basta che ti muovi un pò, nessuno ci farà caso se sei capace o no. Perché tranquillo che non lo è nessuno.
alan_xyxz [Élite] 242 Inviato 27 Agosto 2015 Inviato 27 Agosto 2015 alla prima palpata giusta, vedrai che ti piacerà
Messaggi raccomandati