Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Salve a tutti,2 mesi fa ho conosciuto una ragazza e diciamo che ho capito subito che era il mio target,però c'è solo un problema:è fidanzata! Allora partendo dal presupposto che è fidanzata da 4 anni,però in questi 2 mesi parliamo praticamente tutti i giorni,e lei dice che sono speciale.Ultimamente ha avuto anche una crisi con il ragazzo,dicendo che comunque io le ho fatto capire delle cose,e che ha visto che il suo ragazzo non le da abbastanza attenzioni.Bene il problema e che dopo un chiarimento hanno fatto pace,e durante la crisi lei voleva valutare chi fosse più importante tra noi 2,solo che una volta risolta non ci ha più pensato...Unico errore che ho fatto è che le ho dichiarato i miei sentimenti,ma questo non ha cambiato niente fra noi 2,però adesso mi sa che parto un pò in svantaggio...Come posso fare?Avete dei consigli?Come posso comportarmi in sua presenza?(non le da fastidio il contatto fisico,anzi...).Grazie a tutti!
AdR [Partecipante] 532 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Cosa le hai detto quando ti sei dichiarato? Cosa ti ha risposto lei?
Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 Le ho detto che provavo qualcosa di più dell amicizia,quasi amore..Lei mi ha risposto che non ha le idee chiare e che si trova in una situazione particolare..Questo glie l'ho detto mentre prendeva una decisione in merito al ragazzo però,e subito dopo hanno fatto pace,adesso sto evitando di ricordarglielo perchè non mi sembra opportuno in questa fase in cui si sta sentendo di nuovo con il ragazzo,ho paura di farmi odiare..
AdR [Partecipante] 532 Inviato 28 Novembre 2014 Inviato 28 Novembre 2014 Se non ti sembra opportuno significa che stai accettando il fatto che tieni più a lei come amica che non come potenziale amante.
Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 Non sopporterei nè di accontentarmi di una semplice amicizia nè di perderla per sempre...Però non so proprio come comportarmi,per ora ci sto parlando normalmente come facevo prima della crisi,però mi sa che aspettare non basta,vorrei fare qualcosa,ma non so cosa!Io credo che le piaccio,però giustamente non vuole prendersi la responsabilità di fare il primo passo!Adesso non so se aspettare che il ragazzo faccia un altro passo falso o fare il passo io per primo...
Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 Giovedi ha voluto prendersi una sorta di pausa con me,e per tutto il pomeriggio non abbiamo parlato,poi la sera è esplosa(la pausa doveva durare circa 2 giorni,come stabilito da lei),pero come ho detto lei non c'è la fatta,dice che senza di me si sente sola.Adesso stiamo parlando come prima,sempre praticamente via whatsapp(lo so anche io sono contro le chat,ma mi contatta lei..).Questa sera è andata al cinema con il ragazzo peró,cosa devo fare?Avete dei consigli?
Panacea21 [Partecipante] 3 Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Amico caro, per quanto siano un po' diverse le modalità, mi sembra doveroso darti dei consigli su una situazione palesemente simile alla mia Qui (http://www.italianseduction.club/forum/t-47364-leimeboy-il-triangolo-no/) puoi leggere quello che mi è capitato, e sono sicuro che ti sembrerà di rivivere la tua storia. Ti parlo da completo novellino, non da guru, ma spero ti siano utili alcuni consigli che per me sono stati fondamentali: 1. Lei è in crisi. Ok, ma dopo 4 anni è quasi "naturale" che la routine si faccia spazio fra le emozioni dei primi giorni. 2. Tu sei preso (tanto) da lei, probabilmente le trasmetti molte emozioni dato che vuoi "prendertela", e quindi sei pieno di vita, ecc... 3. Lei, dunque, vede in te ciò che ormai manca al suo ragazzo, ma ciò NON implica che lei lascerà il suo ragazzo per te. Cosa ho fatto io? Io personalmente non ho mai voluto dichiararle niente, le sono sempre stato accanto a costo di "sembrare" l'amico gay. C'ho messo tanto, ma sono riuscito ad intrufolarmi in qualsiasi punto della sua vita senza che lei pensasse MINIMAMENTE che io ci stessi provando. Anzi, figurati, le amiche m'hanno pure detto, una sera, mentre stavano dicendo "HB è proprio fuori di testa ultimamente" e io risposi "Ma è sempre fuori " e loro "sì, grazie a te eh" Devi accettare il fatto che si veda ancora col ragazzo, se non vuoi adottare la via "tu ora vieni con me". Cioè, se ora le stai accanto da amico, non puoi strapparla via da un momento all'altro. Anzi, cosa ho fatto io? Io l'ho spinta a passarci più tempo insieme, ho "difeso" il suo indifendibile ragazzo. Lei ascolta i miei consigli, si illude e poi resta disillusa, ovviamente senza poter dare la colpa a me, perchè "è ovvio che una persona innamorata si comporti così, mica è colpa di Panacea che ne parla, è colpa del boy che non fa più queste cose".. E qui entro in gioco io, senza muovere un dito me la ritrovo davanti con la pretesa di sistemare i problemi, quando dopo 2 minuti non ne parlo neanche più e la faccio solo ridere: e lei si rende conto di quanto sia inutile parlarne e quanto sia facile essere felici. Piuttosto, potresti provare a capire cosa non vada nel loro rapporto, cosa manchi a lui, e di conseguenza (se ti viene spontaneo) sopperire a queste mancanze. La distruzione di una storia (quelle non felici, apprezzo molto l'incipit di "il Truffacuori", «Nelle coppie ci sono tre categorie di donne: quelle felici, quelle che non lo sono ma lo accettano e le infelici che non lo accettano») non è sempre da guardare nel male, se la ragazza appartiene all'ultima categoria In gamba! E ricorda: quando raggiungi un certo livello di confidenza, puoi anche non continuare a dare del principe azzurro dal ragazzo. Ogni tanto, se è veramente evidente la cagata che fa, dagli contro! (una volta su 10, va, ma fallo )
Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 Panacea ti ringrazio di cuore e seguirò sicuramente i tuoi consigli.Non sarai un guru ma con questa risposta mi hai dato una grossa mano,anche perchè non sapevo che fare e questa confusione non mi lasciava pensare lucidamente.Come ho già detto in un post precedente già le ho confessato i miei sentimenti purtroppo,però lei non si è fatta problemi,quindi ora cercherò di non farlo più,perchè ho capito che ho fatto una cagata(scusatemi del termine).Oggi lei chattando con me mi ha detto "Tu sei molto furbo sai cogliere le occasioni al volo",non si se vederlo come un complimento o un accusa sinceramente xD.La mia paura era proprio quella di diventare "il suo amico gay",ma lei mi ha già detto che comunque non vuole friendzonarmi(sempre strano ma l'ho ha fatto xD).Lei mi ha anche detto se io ero disposto ad uscire con lei ed il fidanzato insieme(logicamente in una comitiva con altri nostri amici),io le ho risposto che non c'erano problemi,perchè lo rispetto in quanto suo ragazzo e questo l'ha sorpresa molto,e spero in modo positivo...Comunque ti ringrazio ancora,vi terrò aggiornati se ci saranno cambiamenti o evoluzioni della cosa
Panacea21 [Partecipante] 3 Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Bravo, solo un consiglio: il passo è brevissimo fra "faccio l'amico" e "te la faccio fare tutte". Io, per esempio, non uscirei mai in presenza del suo ragazzo, per i più svariati motivi interni che è inutile che sto a spiegare qui: se lo fai tu, accertati di sapergli tenere testa e di saperlo mettere in difficoltà senza fartene accorgere da lei. Lascia stare le cose che dice lei, ok fino ad un certo punto, vedi cosa "fa". La mia è (era) una timidona di quelle assurde, ora non ti dico cosa è in grado di fare
Lollo96 [Partecipante] 11 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Inviato 1 Dicembre 2014 Ok allora,mi ha invitato a pranzo da lei,ma sfortunatamente c'erano i suoi,e non ho potuto fare niente tranne un po di kino,a lei fa molto piacere quando la tocco e riesco a farla ridere anche con poco.La sto aiutando con i suoi problemi e le sono vicino nei periodi no.Adesso peró non vorrei finire nella friendoze,anche se stesso lei mi disse che non voleva friendzonarmi,voi come la vedete sta cosa?
Messaggi raccomandati