Vai al contenuto

Ptroblema timidiezza


BlueST

Messaggi raccomandati

Premetto che sono un ragazzo molto bello (non per mia definizione)...... inoltre quando giro per strada un mio fidato amico mi dice sempre che molte ragazze mi fissano e guardano. Il mio problea e che quando esco la sera riesco a parlare e rimorchiare (forse merito di qualche bicchiere), ma nelle ore diurne e la catastrofe...... qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensation

Io non ho mai capito da dove nasca la timidezza. Ho sempre pensato fosse per una propria insicurezza, di non essere magari belli e affascinanti, o per paura di non dire la cosa giusta o la battuta divertente. Secondo te perchè sei timido?

P.s.: Io sono timido.

Modificato da Sensation
Link al commento
Condividi su altri siti

andrunz

Sono un timido anch'io ma sono molto migliorato. 1) apprezzati,non vali meno di altri,ma devi crederci 2) smettila di autoetichettarti con frasi del tipo "sono timido". Di' piuttosto " finora in alcune situazioni mi sono comportato da timido" e proponiti di cambiare 3)punto fondamentale: cerca di fare esperienze di vita e di ottenere le piccole soddisfazioni che possono darti più sicurezza4)ogni volta che ti senti a disagio prova a ricordare una situazione in passato in cui ti sei sentito sicuro ed estroverso e cerca di rivivere lo stato d'animo che sentivi in quel momento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi...... Devo dire che rispetto a molto tempo fà sono migliorato notevolmente. Però non mi basta, vorrei che la mia timidezza fosse un ricordo. Cercherò di applicare i vostri consigli al meglio :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Quando si parla di timidezza non posso non sentirmi tirato in ballo ahahah

Anche io son miglioratoooo molto, soprattutto negli ultimi mesi, mi sento già una persona diversa, ma è ancora troppo poco...la timidezza c'è ancora, non è così facile liberarsi di essa.... anche io vorrei che se ne andasse per sempre e fosse solo un brutto ricordo, invece c'è...ma piano piano, va via...

Nel mio caso non è una questione di aspetto, perché fisicamente mi piaccio, fondamentalmente anche interiormente mi piaccio come persona, e anche alla gente (comprese ragazze) piaccio...ma c'è dell'altro..e come se avessi "paura" a farmi conoscere...non lo so..non te lo saprei spiegare bene! Un periodo volevo andare seriamente da una psicologa, ma poi, a vedere quanto voleva, c'ho rinunciato ahah

...e ho dovuto fare da solo! I progressi ci sono, ma sono lenti...

Saluti :D

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Tanti anni fa avevo il tuo stesso problema... come ho risolto? Ho cominciato a sforzarmi di parlare con chiunque... signore, vecchietti, bambini, ragazze, ragazzi, di tutte le età. Così con il tempo vedrai che la timidezza passa... e non dargli importanza. Inizia già da subito, ad agire come se tu fossi un parlatore provetto, molto presto vedrai che ti svegli una mattina e dici tra te e te "Cavolo però adesso parlo con tutti senza problema!"...

Buona Fortuna!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a lelle e xpredatorx per le risposte. Volevo aggiungere che la mia situazione è pressoché simile alla tua lelle, in quanto io mi piaccio, e le persone mi trovano attraente, visto gli apprezzamenti nei miei confronti. Però ho questo macigno della timidezza(che personalmente pesa sulle spalle). Vorrei aggiungere una piccola storia..... Circa 2 anni fa sono stato in Canada a trovare dei parenti, e tra questi c'era un cugino che non scorderò mai. Era come una calamità sociale, mi ricordo che in una sera stava sottraendo una moglie al marito.... Lei pendeva dalle sue labbra. E devo dire che in quel periodo mi sentivo molto meno timido.... Quindi penso che questo problema sia dovuto anche dalle proprie interazioni, e dai stimoli che ci vengono da fuori. Dovrei cercare di ricordare quel tempo e comportarmi come allora =D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...