PhilJ [Lurker] 0 Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, sono qui per ricevere dei consigli, migliore e cercare, magari, di arrivare a conquistare il cuore (e non solo) della mia lei. Sono un completo novellino e spulciando il forum e leggendo il Metodo Mistery, ho capito di essermi sempre sbagliato nella seduzione. Sono partito dalle giuste ipotesi, però sono giunto sempre alle conclusioni sbagliate, come, per esempio, che le giuste parole potessero quasi sempre smuovere il cuore delle donne.Prima di conoscervi, ho sempre fatto l'esatto contrario di ciò che si dovrebbe fare. Al di là di questo, meglio cominciare la mia richiesta d'aiuto. Il mio bersaglio è un'amica che conosco da molto tempo.Siamo molto amici, ci sentiamo quasi tutti i giorni, anche solo per parlare del più e del meno. Però le nostre strade si sono divise per gli studi universitari. Io mi sono trasferito con la mia famiglia, lei segue la sua strada nella sua città. Sono anni che la desidero e ho attraversato tutte le fasi della "spirale" (idealizzarla, sentirsi inadeguato, ecc..). Tutto questo finchè non ho toccato il fondo del mio barile e sono completamente rinato. Più spigliato, meno pesante caratterialmente, quasi come se fossi tornato ragazzino. Ho cominciato a introdurre nella mia vita nuove attività, come andare in palestra e anche tentare un approccio con una ragazza che conosco, tentando di affinare le mie doti nel poco tempo libero che ho. Ora vedo la mia lei in modo più disinteressato, come una preda che deve essere cacciata, un gioco da portare a termine. Prima di frequentare il forum e cominciare a leggere il Mistery, pensavo che la cosa migliore fosse fare leva sul suo cuore, tramite le mie parole, un discorso che, dal mio punto di vista, sarebbe riuscito a toccare il suo animo. Ho capito che senza creare l'attrazione, questo sarebbe stato un completo fiasco. Devo sparare il mio colpo quando avrò il bersaglio il più vicino possibile. Ho paura, però, di aver già fatto molti danni, prima di capire come ci si deve comportare. Mi sono reso il gioco molto più complicato. Questo è ulteriolmente complicato dal fatto che siamo separati da chilometri e chilometri. Penso che il solo mandarci SMS sia un fattore limitante nella conquista. Sto quindi tentando di organizzarmi per queste festività per tornare al paese natio, con la scusa di andare a trovare i nonni una decina di giorni. Il mio scopo è quindi cercare di fare la maggiorparte del lavoro a distanza, per poi rifinire quando usciremo insieme ed eventualmente etranne spormi. Sono sempre stato il tipo che fa battutine, ma che poi si nasconde. In più sono stato quasi il suo zerbino (accontantare ogni sua richiesta, però non la definirei un'approfittatrice, almeno a livello conscio). Ho sempre fatto inconsciamente push&pull, alternando complimenti a battute sprezzanti. Non ho mai tentato di vedere qualche sua reazione inconsapevole. A volte ride alle mie battute un pò spinte, a volte mi risponde prendedomi in giro, a volte fa volontariamente la persona schifata. A volte ho visto punte di gelosie per le mie nuove amiche che ho conosciuto. Quando ho toccato il mio fondo, non l'ho sentita per una settimana, tranne per un suo sms in cui mi chiedeva se fossi ancora vivo. Dopo essermi risollevato, pensavo di essere pronto a voltare pagina, ho conosciuto una ragazza tramite un'amica. Però ho capito che penso ancora alla lei iniziale, ma, non essendoci vincoli, posso anche giocare un po' con quella nuova, come allenamento. Il mio grande errore, penso sia stato parlarle del brutto periodo che ho passato per amore, facendomi vedere come una persona debole che si è finalmente riscattata (spero almeno aumenti il mio punteggio). In più anche lei ha avuto problemi di cuore e ha sofferto molto in questi mesi (di questo non me ne ha parlato direttamente, però ho le mie fonti sicure). Penso che lei abbia capito di essere stata la causa, che quindi ero attratto da lei. Pretende che le racconti cosa mi è accaduto nel dettaglio quando ci vedremo e dice di avere qualche sospetto. Penso di essere stato piuttosto esauriente sul background. Nel casoabbiate domande, sono qui presente. Passiamo ora al mio piano. Secondo me, la cosa migliore, è portarmi avanti con il lavoro tramite sms (ho 20/25 giorni). Poi, di persona, tirerò ancora di più la corda per captare le sue reazione e decidere SE devo agire o meno (avrò un 10 giorni). Sto lavorando su diversi fronti, seguendo un pò il DIVEST: 1) Aumentare il mio punteggio. Sto cercando di farle capire che sono una persona nuova, di più alto valore. Per esempio: Ho cominciato a fare sport; Ho cambiato idee sul mio futuro, vorrei viaggiare per il mondo, trovare un lavoro più avventuroso che non stare dietro una scrivania, voglia di un nuovo taglio di capelli, ecc... E soprattutto mettere in chiaro che sono un uomo e no il suo tappetino, rispondendo male alle sue battutine. 2)Fronte Gelosia (aumento ancora il mio punteggio). Le ho detto che esco con una ragazza, che però è ancora avvolta nel mistero. Far trapelare informazioni sulla sua identità, come per esempio il nome, credete sia utile? Per esempio stasera penso di uscire con il mio gruppo. Dirle che esco con Aldo, Giovanni, Giacomo e Federica (che non ha mai sentito nominare), pensate sia utile? Magari dopo quel messaggio posso freezarla per qualche giorno, fin quando non mi contatta di nuovo.Magari metterla io in Friendzone può essere utile. Spero però che tutto questo non la porti versola sua ex-fiamma o verso altre persone. 3) Svegliare l'attrazione e Seguire i consigli del Divest, qualche battuta provocante e poi girare la frittata, facendola "sentire in colpa". Farle battute diverse dal solito.Alternando il tutto con domande su come va in questo periodo. Purtroppo il mio punto debole è proprio far nascere in lei l'attrazione. Confido nella vostra saggezza ed esperienza e spero che la lettura del Mistery mi aiuti. Le risposte ai vostri shit-test sono geniali. Secondo voi, in questo caso, vale ancora il concetto di non qualificarsi? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli. Modificato 1 Dicembre 2014 da PhilJ
FARMAX [Partecipante] 13 Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 (modificato) PhilJ, francamente non ho letto Mistery, quindi non so darti consigli tecnici in quell'ambito. L'unica cosa che posso dirti è che, se l'hai tirata troppo alle lunghe, potrebbe essere difficile cambiare l'immagine che lei ha di te. Con questo non voglio dirti di non provarci, assolutamente: fai le tue mosse come meglio credi, e non avere alcun ripensamento. Quel che voglio dirti è di non fare la sciocchezza, che so essere causata dal buon cuore, di non uscire con altre solo perchè hai ancora in testa "LEI". E te lo dico non a caso, ci sono in mezzo io stesso. Non lasciare che una fissa ti impedisca di uscire e avere altre esperienze, fosse anche solo un aperitivo o una scopata! Non dobbiamo permettere che una one itis ci impedisca di avere nuove ragazze, fare esperienze e crearci altri ricordi, pur che durino anche solo il tempo di un appuntamento. Gioca su più campi. Continua a sentire la ragazza che ti ha presentato la tua amica, cogli altre occasioni se ti capitano. A me è successo di pensare "Caspita, vabbè che in quel periodo ero in fissa con X, ma un giro su Y che sembrava tanto ben disposta, anche se sembrava la donna della vita, me lo potevo fare lo stesso!" In gamba, mi raccomando! Modificato 1 Dicembre 2014 da FARMAX dibe ha reagito a questo 1
PhilJ [Lurker] 0 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Inviato 1 Dicembre 2014 Messaggio ricevuto. Lo schema mentale è quello. Però mi sono pentito di non aver mai provato. Infatti, per ora, penso di provare una sola volta e poi addio. Del tipo, il treno passa una sola volta per questa stazione. Cosa succederà da ora nei mesi successivi,non so dirlo. Per ora c'è una sano distaccamento e spero rimarrò della stessa idea in caso non andasse a buon fine
Messaggi raccomandati