Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kk_17
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, a cadenza trimestrale torno sempre a scrivere su questo forum, in quanto in questi giorni ho una ricaduta emotiva...

"se non avete letto la mia storia, la riassumo: Storia di 5 anni, mi lascia da un giorno all'altro per stare sola, non faccio le classiche cazzate di fine relazione ma semplicemente sparisco con l'obiettivo di riconquista (seguendo la famosa guida del forum) in realtà però non ho mai più cercato di riconquistarla, passano 6 mesi durante i quali ho anche una relazione di 2 mesi e mezzo (per me semplice bisogno di distrazione) in questo periodo ci si incontra semplicemente per strada, e io rimango cordiale con lei, cercando di fare battute per rompere il ghiaccio.. in estate ci si vede abbastanza spesso ed una sera in disco lei un pò brilla tenta di baciarmi, io EVITO!

Da allora ci si è visti un paio di volte, fino alla settimana scorsa... dove la vedo che si bacia con un altro (prima a poi doveva capitare).."

Il punto è questo, inizialmente ovviamente ci sono rimasto "secco" poi ho razionalizzato e ho cercato di continuare ad essere disinteressato, ma devo ammettere che è da un paio di giorni che vivo in stato ansioso, senza riuscire a distrarmi! quindi HELP!

So che il consiglio classico è fatti quante più puoi, e so che è un ottimo consiglio in quanto già provato, il problema è che nonostante sia carino, dopo la relazione di 2 mesi che mi ha notevolmente aiutato ad andare avanti, da allora non riesco a trovare la voglia o il desiderio di trovarmi una relazione di ripiego, ne per iniziare una storia.. sono diventato APATICO e non riesco a trovare attrazione in nessuna ragazza che incontro... e questo amplifica maggiormente il problema ansioso di questi giorni....

In tutto questo, non spero in un ritorno della mia ex, in quanto seppur provo ancora i miei sentimenti, so che quei sentimenti sono riferiti ad una persona che non esiste più, un anno è passato e lei è cambiata e molto... ma io ancora di più.. e so che saremmo incompatibili...

NON SO CHE PESCI PRENDERE...

Modificato da kk_17
resurrection joe
Inviato

Innanzitutto rilassati e lascia perdere il fartene altre.

In questo momento non sei attraente per te stesso,non sarebbe semplice esserlo per delle donne.

Non contare i giorni,non razionalizzare. Cerca di sopravvivere se non riesci a vivere. Piano piano tornerà la voglia di rimetterti in gioco

e troverai prospettive della vita che ora non ti sono visibili....

Dedicati a tutte le sciocchezze che ti possano distrarre,poco alla volta.

Tra un anno sarà finito il 2015 e probabilmente non penserai nemmeno più a quello che scrivi ora.

In bocca al lupo!

• Mi piace! 1
kk_17
Inviato

Innanzitutto rilassati e lascia perdere il fartene altre.

In questo momento non sei attraente per te stesso,non sarebbe semplice esserlo per delle donne.

Non contare i giorni,non razionalizzare. Cerca di sopravvivere se non riesci a vivere. Piano piano tornerà la voglia di rimetterti in gioco

e troverai prospettive della vita che ora non ti sono visibili....

Dedicati a tutte le sciocchezze che ti possano distrarre,poco alla volta.

Tra un anno sarà finito il 2015 e probabilmente non penserai nemmeno più a quello che scrivi ora.

In bocca al lupo!

E se il problema di fondo fosse proprio il cercare continuamente diversivi? È un anno che ogni qual volta rientro in malinconia cerco diversivi, nuove amicizie nuove cose da fare.. Forse tutto questo è un nascondersi dalla realtà... Forse dovrei chiudermi in me stesso e soffrire fino a quando non ho più voglia di soffrire.. Questo é un consiglio di una mia nuova amica che però non ho mai ascoltato, in quanto mi è sempre venuto più comodo nascondermi.. Ma i problemi sono sempre li, e basta un niente per riportarli alla luce..

• Mi piace! 1
resurrection joe
Inviato

Penso che la sofferenza non la cancelli certamente con uno schiocco di dita. Certo,puoi anche seguire la ricetta di cui sopra,

ma mi pare altrimenti dolorosa. Sei sicuro di voler soffrire ancora ad libitum?

Soffrirai anche andando al cinema o al ristorante,ma almeno ti allevierai la pressione del cervello,lo lascerai respirare e magari distrarre...

Capisco che il soffrire porti ad una reazione,l'ho provato anche io,ma è una fase del passaggio che ti stai trovando avanti.

Semplicemente ora sei infelice.

Riguadagnati la felicità o la serenità poco alla volta,qualche minuto al giorno. Male non ti farà!!!!

Guarda,io in questi giorni lotto con un dolore fisico che mi impedisce di volare,e fa un male della madonna.

I primi giorni mi sono incazzato e vedevo nero.

Poi ho pensato che in effetti ho vissuto anni (decenni) frenetici senza dedicarmi mai a me stesso non avendo nè il tempo

nè la possibilità per prendermi dei giorni di totale fannullite.

Ok,ora sono costretto e ne approfitto.

Certo che leggere è il mio diversivo ora,ma che dovrei fare,lamentarmi e soffrire come un vecchietto?

Dai che tra poco passderà anche questa,coraggio!!!!!

marlboro848
Inviato

Guarda un certo effetto te Lo fara sempre eh.

Possono passare anni,ma lei non ti sarà mai indifferente se quello che c'è stato tra di voi è stato intenso.(sopratutto da parte tua)

Questa settimana l'ho programmata in modo di vedere una ragazza diversa ogni giorni,fino a venerdi.

Si vive una volta sola,vale la pena stare ad aspettare qualcuno?

C'è un tempo per soffrire e un tempo per reagire.

Io Esco anche con ragazze di cui mi interessa poco con il solo scopo di migliorare le interazioni.

Quando si sta tanto tempo assieme a una persona,si perde il gusto di sargiare e uscire tanto per..

So che sembra un discorso piuttosto superficiale, ma è cosi.

Prendi tutto quello che c'è, e sii istintivo.

• Mi piace! 3
kk_17
Inviato (modificato)

RISPOSTA A RESURRECTION JOE:

Si è vero, ovviamente non dico di rinchiudermi a casa a piagniucolare per 24 ore, intendo però magari dedicare un paio d'ore al giorno al mio IO, soffrendo se necessario, la sofferenza fortifica l'animo..

Il tutto perchè mi accorgo che tendo ad accumulare nell'arco di un paio di settimane per poi scoppiare e stare 3-5 giorni come una pezza... va avanti così da almeno 6 mesi e come scritto dalla rottura è trascorso un anno... mi accorgo che trovando continuamente diversivi, accumulando e scoppiando sono sempre allo stesso punto, vivo bene fino alla fase di "scoppio" e poi mi sento di non essere progredito....

RISPOSTA A MARLBORO848:

Purtroppo sono consapevole che lei per me sarà sempre un tasto dolente... però vorrei imparare a conviverci con serenità e non con malinconia..
come scritto io non aspetto un suo ritorno, perchè sono abbastanza furbo da capire che lei è andata inevitabilmente avanti..
Nell'arco di quest'anno ho cambiato tutto, il mio approccio a me stesso, i miei hobby, i miei obiettivi, nuove amicizie con cui esco praticamente ogni giorno, ho trovato un'amica eccezionale, però non riesco a trovare attrazione verso altre ragazze, e la cosa che mi preoccupa è che ho capito che "il mio piangermi addosso" e quindi cercare momenti di solitudine, mi fanno stare meglio...

Modificato da kk_17
marlboro848
Inviato

RISPOSTA A RESURRECTION JOE:

Si è vero, ovviamente non dico di rinchiudermi a casa a piagniucolare per 24 ore, intendo però magari dedicare un paio d'ore al giorno al mio IO, soffrendo se necessario, la sofferenza fortifica l'animo..

Il tutto perchè mi accorgo che tendo ad accumulare nell'arco di un paio di settimane per poi scoppiare e stare 3-5 giorni come una pezza... va avanti così da almeno 6 mesi e come scritto dalla rottura è trascorso un anno... mi accorgo che trovando continuamente diversivi, accumulando e scoppiando sono sempre allo stesso punto, vivo bene fino alla fase di "scoppio" e poi mi sento di non essere progredito....

RISPOSTA A MARLBORO848:

Purtroppo sono consapevole che lei per me sarà sempre un tasto dolente... però vorrei imparare a conviverci con serenità e non con malinconia..

come scritto io non aspetto un suo ritorno, perchè sono abbastanza furbo da capire che lei è andata inevitabilmente avanti..

Nell'arco di quest'anno ho cambiato tutto, il mio approccio a me stesso, i miei hobby, i miei obiettivi, nuove amicizie con cui esco praticamente ogni giorno, ho trovato un'amica eccezionale, però non riesco a trovare attrazione verso altre ragazze, e la cosa che mi preoccupa è che ho capito che "il mio piangermi addosso" e quindi cercare momenti di solitudine, mi fanno stare meglio...

Amico non so quanto tempo sia passato dalla tua rottura ma devo darti una brutta notizia: lei è andata avanti parecchio tempo fa,senza di te.

Secondo me il limite è solo nella tua testa.

Sei TU che non vuoi provare attrazione per altre.

Sei TU che hai creato questa tua zona confort in cui ti trovi più a tuo agio.

Hai sofferto e adesso usi quest'arma per proteggerti.

Ma devi vedere il mondo da un lato più crudo e razionale.

Devi uscire da questo limbo e vivere.

Sei più forte, sei migliore di come eri quando stavi con lei.

Go on!

• Mi piace! 1
gosurfing
Inviato

Sono nella tua stessa identica situazione. Stessi pensieri. Stesso tutto.

Penso che il problema sia proprio questo

Non aspetti un suo ritorno solo perché sai che non torna. Cioè sei dipendente dalle sue decisioni.

gosurfing
Inviato

Amico non so quanto tempo sia passato dalla tua rottura ma devo darti una brutta notizia: lei è andata avanti parecchio tempo fa,senza di te.

Secondo me il limite è solo nella tua testa.

Sei TU che non vuoi provare attrazione per altre.

Sei TU che hai creato questa tua zona confort in cui ti trovi più a tuo agio.

Hai sofferto e adesso usi quest'arma per proteggerti.

Ma devi vedere il mondo da un lato più crudo e razionale.

Devi uscire da questo limbo e vivere.

Sei più forte, sei migliore di come eri quando stavi con lei.

Go on!

Parole sante marlboro..

• Mi piace! 1
kk_17
Inviato (modificato)

Purtroppo so che è così, so di vivere in un limbo e che i miei pensieri sono riferiti ad un qualcosa che esiste solo nella mia testa... Vivo solo nei ricordi di qualcosa che non esiste oramai da tempo...

Cerco di andare avanti ogni giorno, ma è come se stessi percorrendo una strada in salita e appena sto per arrivare alla fine mi volto e mi ritrovo nuovamente alla partenza... Ci riprovo continuamente con tutta la volontà che ho ma il risultato non cambia....

Modificato da kk_17