Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OPIS14
Inviato

Ragazzi avevo una domanda da porvi. Quando uno ci prova bisogna abbassare il valore della donna. Ma se uno apre di diretto, automaticamente non si alza il suo valore?

Bobs
Inviato (modificato)

Beh ma non devi abbassarlo del tipo "tu non conti proprio un cazzo".

Qualche neg per farle capire che non è la tua Venere, qualche neg simpatico, nonostante tu la apra di diretto.

Modificato da Bobs
Bobs
Inviato (modificato)

Beh ma non devi abbassarlo del tipo "tu non conti proprio un cazzo".

Qualche neg per farle capire che non è la tua Venere, qualche neg simpatico, nonostante tu la apra di diretto.

PS. Scusa per la doppia risposta, cellulare....

Modificato da Bobs
Frankso
Inviato

Ragazzi avevo una domanda da porvi. Quando uno ci prova bisogna abbassare il valore della donna. Ma se uno apre di diretto, automaticamente non si alza il suo valore?

Se vuoi aprire diretto non vuol dire per forza devi darle così valore.

Puoi aprire diretto con un complimento mirato, non banale. L'importante è il modo in cui si apre.

Se lo fai diretto ma in maniera sicura, sciolta, le puoi dare il giusto valore, senza esagerare e automaticamente tu ne puoi acquistare per la tua sicurezza nel farlo.

Senza essere needy.

• Mi piace! 3
OPIS14
Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti! Sto leggendo un po di teoria ma tutto di fretta perche ho poco tempo a disposizione e quello che ho lo passo infield sbagliando direttamente:D

Modificato da OPIS14
Rev
Inviato

Grazie mille a tutti! Sto leggendo un po di teoria ma tutto di fretta perche ho poco tempo a disposizione e quello che ho lo passo infield sbagliando direttamente:D

Non leggere la teoria in fretta... prenditi tempo.. assimila.. compara.. altrimenti avrai solo una grande confusione.

Personalmente io apro spesso con un complimento mirato e i primi 5 minuti non neggo, perchè devo stabilizzare l'incontro. Poi si, perchè mi viene naturale.

Non pensare all'apertura, pensa a tutto il resto...

OPIS14
Inviato

Per ora non posso fare altrimenti, sono incasinato con lo studio. Pero confronto sempre perche ogni volta che esco sempre cerco di inventare una battuta indovinello apertura o situazione e vedo poi quali sono da eliminare e quali da tenere:D

TADsince1995
Inviato

Ragioniamo un attimo. L'apertura di diretto è, in assoluto, quella più rischiosa e di più difficile riuscita, ma è anche quella più "abbondante", in quanto di diretto puoi aprire chiunque in qualunque situazione senza aspettare o cercare scuse contestuali.

Però, se vai da una e rendi subito palese il tuo interesse per lei con un apertura esplicita E' CHIARO che le stai dando subito valore. E' inevitabile e sottinteso nel tipo stesso di approccio.

Solo in questi casi, secondo me, bisogna un attimo mettere da parte, almeno nei primi minuti di interazione, il discorso di "dare valore" alla HB. Solo DOPO, se l'interazione non viene immediatamente murata dall'HB, si può iniziare timidamente a lavorare di DHV, NEG e tutto quello che volete.

Io stamattina ne ho aperte due, anche se di contestuale, non diretto. La prima ha risposto a monosillabi e poi si è allontanata. La seconda invece è stata più gentile, anche se poi l'interazione non è continuata. Io lo faccio anche solo per il piacere di farlo e di vedere le loro facce e per tenere i motori in caldo anche durante periodi in cui ho qualche game più "classico" in corso.

Il mio karma per questo tipo di approcci è:

1) Serena consapevolezza che al 90% sarà un palo.

2) Lo faccio perché mi diverte e mi piace vedere le loro facce.

3) Dimostro a me stesso che ho le palle.

4) Dimostro a me stesso che un palo non mi scalfisce.

5) Dimostro a me stesso che l'ansia da approccio è una stronzata.

• Mi piace! 2
Rev
Inviato

Ragioniamo un attimo. L'apertura di diretto è, in assoluto, quella più rischiosa e di più difficile riuscita, ma è anche quella più "abbondante", in quanto di diretto puoi aprire chiunque in qualunque situazione senza aspettare o cercare scuse contestuali.

Però, se vai da una e rendi subito palese il tuo interesse per lei con un apertura esplicita E' CHIARO che le stai dando subito valore. E' inevitabile e sottinteso nel tipo stesso di approccio.

Solo in questi casi, secondo me, bisogna un attimo mettere da parte, almeno nei primi minuti di interazione, il discorso di "dare valore" alla HB. Solo DOPO, se l'interazione non viene immediatamente murata dall'HB, si può iniziare timidamente a lavorare di DHV, NEG e tutto quello che volete.

Io stamattina ne ho aperte due, anche se di contestuale, non diretto. La prima ha risposto a monosillabi e poi si è allontanata. La seconda invece è stata più gentile, anche se poi l'interazione non è continuata. Io lo faccio anche solo per il piacere di farlo e di vedere le loro facce e per tenere i motori in caldo anche durante periodi in cui ho qualche game più "classico" in corso.

Il mio karma per questo tipo di approcci è:

1) Serena consapevolezza che al 90% sarà un palo.

2) Lo faccio perché mi diverte e mi piace vedere le loro facce.

3) Dimostro a me stesso che ho le palle.

4) Dimostro a me stesso che un palo non mi scalfisce.

5) Dimostro a me stesso che l'ansia da approccio è una stronzata.

Io apro a freddo diretto il 90% delle volte... non ho voglia di impegnarmi ad autocastrarmi, quando sia io che lei sappiamo benissimo perchè sono andato a parlarci. Quando apro di contestuale, mi sento così fuori posto che la seconda frase è: "ok, in realtà la precedente era una scusa, sono qui solo perchè mi sembri simpatica e voglio conoscerti".

Davvero, non ho tempo da perdere e non ho energie da buttare nel nascondere le mie intenzioni.

Se poi 3 volte su 4 ti ringraziano dell'apertura diretta perchè nessuno lo fa più, ancora meglio.

Se poi ottieni numeri e close, cosa vuoi di più?

Ad ognuno il suo modo di aprire.

• Mi piace! 1