Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marco_pi
Inviato

Ciao a tutti, vi racconto quest'ultima esperienza.

Lei HB 8, ci conosciamo appena, abbiamo scambiato qualche parola dal vivo in un paio di occasioni (non abitiamo nella stessa città) e qualcosa su fb.

C'è questa mostra di un artista che piace ad entrambi, così penso di scriverle qualche giorno fa per proporle di andare insieme questa settimana. Le piace l'idea, dice di essere impegnata ma che una pausa le servirebbe proprio. Parliamo un po' di quello che possiamo visitare nella città dove andremo, sembra divertita e disponibile.

Visto che la comunicazione su fb va a rilento, le dico di lasciarmi il numero e che l'avrei chiamata il giorno seguente per organizzare la cosa. Mi lascia il numero con uno smile. Al che dico "dai è fatta".

Il giorno dopo mando prima un sms (non le ho lasciato il mio num) per dirle che sono io e che se ha due minuti possiamo sentirci. Risponde dicendo di essere impegnata in quel momento. E basta. Aspetto un giorno ma niente, non si fa viva, così le riscrivo in maniera simpatica chiedendole se si fosse liberata nel frattempo. Non ho ottenuto risposta.

Non mi sembra di avere "sbagliato" nulla e nemmeno di essere stato insistente. La disponibilità da parte sua c'era, cosa fareste voi in questa situazione?

Ovviamente la mostra vado a vedermela comunque ;)

skyluke
Inviato (modificato)

Ti aveva già messo in guardia dicendo di essere impegnata al momento ( =non ho voglia per il motivo x) ma comunque poteva rispondere alla tua domanda per una semplice questione di cortesia.

Io nella tua situazione non accetterei la sua mancanza di educazione e la lascerei perdere non prendendo più nessuna iniziativa verso di lei. Ovviamente nel caso mi scrivesse lei, o riprendesse i contatti dal vivo potrei pensare di riprendere in mano il game.

Se proprio vuoi però potresti anche attendere una settimana e mandarle un altro messaggio per parlare di qualche cosa tralasciando completamente il fatto che lei non ti abbia risposto la volta prima. Nel frattempo magari pubblica su facebook qualche foto su quanto è bella e interessante la mostra a cui dovevi andare (e magari sei anche con qualche amica...).

Comunque in generale.....se già nelle prime fasi inizia la non risposta io stacco subito fosse anche un HB10, ho deciso che questa cosa non la accetto più.

Modificato da skyluke
  • Mi piace! 2
lelle
Inviato (modificato)

Sei tu che devi trovare il tempo per stare con lei, non viceversa. ;)

FRANCO DOCET.

Modificato da lelle
lelle
Inviato

Secondo me sei entrato già in un frame sottomesso...

Cosa che ho fatto anche io parecchie volte e infatti me le ha fatte bruciare quasi tutte...

Questo è il risultato.

Lo sto imparando solo ora leggendo Franco, te lo consiglio vivamente!

Comunque fottitene se una/o non ti rispondere, non è un tuo problema ;)

marco_pi
Inviato

Ti aveva già messo in guardia dicendo di essere impegnata al momento ( =non ho voglia per il motivo x) ma comunque poteva rispondere alla tua domanda per una semplice questione di cortesia.

Io nella tua situazione non accetterei la sua mancanza di educazione e la lascerei perdere non prendendo più nessuna iniziativa verso di lei. Ovviamente nel caso mi scrivesse lei, o riprendesse i contatti dal vivo potrei pensare di riprendere in mano il game.

Se proprio vuoi però potresti anche attendere una settimana e mandarle un altro messaggio per parlare di qualche cosa tralasciando completamente il fatto che lei non ti abbia risposto la volta prima. Nel frattempo magari pubblica su facebook qualche foto su quanto è bella e interessante la mostra a cui dovevi andare (e magari sei anche con qualche amica...).

Comunque in generale.....se già nelle prime fasi inizia la non risposta io stacco subito fosse anche un HB10, ho deciso che questa cosa non la accetto più.

Grazie della risposta.

Guarda caso ha risposto proprio poco fa scusandosi e dicendo che ultimamente non trova mai un momento libero.. E basta.

Che è impegnata lo so e ci credo, è sempre a curare eventi a destra e sinistra, ma è inutile stare a dire che se una cosa ti interessa 2 minuti li trovi sempre.

A questo punto pensavo di:

1) Non rispondere nulla, andare alla mostra e pubblicare qualche foto.

2) Scriverle tranquillamente che io comunque il giorno tot vado e che se vuole può aggregarsi, come a dire se vieni o non vieni non mi cambia nulla.

Cosa consigliate?

La tipa cosi d'intuito mi sembra molto interessante e vorrei conoscerla meglio, quindi c'è da giocare bene, anche se la cosa dovesse richiedere tempi lunghi.

bluehydra
Inviato

Grazie della risposta.

Guarda caso ha risposto proprio poco fa scusandosi e dicendo che ultimamente non trova mai un momento libero.. E basta.

Che è impegnata lo so e ci credo, è sempre a curare eventi a destra e sinistra, ma è inutile stare a dire che se una cosa ti interessa 2 minuti li trovi sempre.

A questo punto pensavo di:

1) Non rispondere nulla, andare alla mostra e pubblicare qualche foto.

2) Scriverle tranquillamente che io comunque il giorno tot vado e che se vuole può aggregarsi, come a dire se vieni o non vieni non mi cambia nulla.

Cosa consigliate?

La tipa cosi d'intuito mi sembra molto interessante e vorrei conoscerla meglio, quindi c'è da giocare bene, anche se la cosa dovesse richiedere tempi lunghi.

si ma lei mica starà lì ad aspettare che pubblichi qualcosa sulla bacheca, che gliene frega a lei. Tu vai a sta mostra, divertiti, magari approfittane per conoscere gente e se ti va di postare foto su facebook fai quello che vuoi, ma non pensando " oh che bello ora lei vede sta foto e si innervosisce!".

Poi fra qualche giorno gliela butti lì per un caffè "disinteressato" e te la giochi.