Vai al contenuto

Introversione. Estroversione. Seduzione.


Rev

Messaggi raccomandati

dickinson1

io sono un introverso.

E me ne rendo conto.

Se in un circolo si parla di fatti personali,abitudini,routine...

io cerco di attaccarmi a quello che dicono gli altri,non sono io a mettere l'argomento.

Se mi ritrovo in un discorso dove ci sta qualcosa che mi interessa,mi perdo via.

Entro in "state on",diciamo cosi'.

Per la seduzione cosa e' meglio?

Far parlare le proprie sensazioni,andare di impulsi forse.

Essere quello che si e' ?

Ma,piuttosto fare quello che ci si sente di fare.

Facendolo al meglio possibile.

Introverso od estroverso che si sia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo argomento è estremamente interessante, io è da un pò che sto studiano i tipi psicologici/Myers-Briggs.

E se è giustissimo capire la propria personalità (e io sono introverso) vi invito a fare una riflessione: credete che sia la stessa cosa sedurre una ragazza estroversa e una introversa?

Senza considerare le altre dimensioni ovvio.

Comunque consiglio caldamente in italiano: Il libro dei tipi psicologici - Lenore Thomson

e in iglese: The art of speedReading people - Barbara Barron-Tieger, Paul D. Tieger

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Io non metterei delle limitazioni al proprio essere..

Definirmi introverso o estroverso significa anche definire delle mie reazioni a determinate situazioni.

Ho cominciato a scrivere una osservazione a questa interessante frase, ma vorrei capirla meglio.. Io l'ho letta come "siccome mi considero X, reagirò X"... sbaglio?

C'è gente che mi considera uno molto estroverso e gente che mi considera molto introverso,

messo da parte un temperamento iniziale si può esser chi vuole.

Non proprio... io da ragazzino introverso quale ero ho deciso di migliorarmi, ho fatto l'animatore, ho viaggiato, ho conosciuto, ho vissuto molto intensamente, viaggi in solitario, esperienze con le donne, cambi di città, di amici, di lavori... e dopo 4 anni mi ritrovo ancora introverso. Non sarò probabilmente mai un estroverso, quindi se anche lo volessi essere, non ci riuscirei.

Per quanto mi riguarda un Pick Up Artist può scegliere chi essere e quando esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Io sono introverso, che più introverso non si può, quando sto con un gruppo di persone con cui non mi trovo a mio agio sento proprio una sofferenza interiore che diventa quasi tristezza, non saprei spiegarla bene, anche quando (per la prima volta in vita mia) son stato 15 giorni in ostello (appena arrivato a Berlino), tutti che socializzavano parlavano, all'inizio c'ho provato anche io, ma proprio non ci riuscivo, e alla fine me ne uscivo per i cazzi miei o mi guardavo un film o cazzeggiavo da solo al pc..ascoltavo musica ecc..amo stare per i cazzi miei, se non trovo persone con le quali stia bene... e odio le persone che si vogliono fare i cazzi miei e che mi fanno domande, odio le domande, qualunque tipo di domanda, più personale è, peggio è! Non dico mai niente a nessuno (o quasi) di come va la mia vita, me lo tengo per me, che vada bene o male, non fa differenza! Quando trovo una persona con la quale non mi trovo, non ho argomenti, non è come me, la mollo subito, a costo di stare solo, e devo dire, che in quasi 6 mesi a Berlino sto avendo grandi difficoltà a farmi un giro di amicizie, che non sia l'uscita in discoteca o cazzate varie.... è a volte mi chiedo se sia un bene o un male questa mia introversione ahahah

Poi vabbe il fatto che sono pure abbastanza timido non mi aiuta per certo ahahah

Infatti questo processo di miglioramento che ho intrapreso è veramente duro! Però dopo un paio di mesi mi sento già una persona diversa, è ancora niente, lo so, ma vedo un po di luce....

Poi c'è da aggiungere che sono molto empatico, quando vedo tipo un barbone o robe così, non lo so, mi viene una tristezza anche quando vedo qualche Handicappato...mi metto sempre nei panni degli altri...delle loro sofferenze, e in parte ci soffro anche io...soprattutto per amici e famigliari...

Però noto che allo stesso ho bisogno di stare con qualcuno/a con cui mi "trovi", il bisogno di condividere qualcosa con qualcuno/a!

Vi ho commosso? ahahhah :D

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, provate a rimorchiare una bella ragazza con la personalità simile al nostro amico lelle qui sopra, provate ad andare col farme a 1000 diretti e alphissimi...auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Io più sto da solo e meglio è.

Sto diventando un asociale ahahah.

Andrea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Ecco, provate a rimorchiare una bella ragazza con la personalità simile al nostro amico lelle qui sopra, provate ad andare col farme a 1000 diretti e alphissimi...auguri.

ahahhaah non ti biasimo, ma che ci vuoi fà :) In effetti io mio frame è fragile, e son un mezzo beta ancora, se attiro qualche ragazza è solo per l'aspetto fisico...ma ci sto lavorando, tranquillo ;) Non è detto che se sono nato X morirò X ;)

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Ecco, provate a rimorchiare una bella ragazza con la personalità simile al nostro amico lelle qui sopra, provate ad andare col farme a 1000 diretti e alphissimi...auguri.

Io sono molto introverso, ma apro praticamente solo di diretto, molto diretto, sia in street che club.

Essere introversi è stare a leggere un libro seduti al bar per un paio di ore, e poi andare a toccare le tette di una donna.

Essere estroversi è stare in mezzo agli amici per un paio di ore, e poi andare a toccare le tette di una donna.

Cambia solo questo.

Lelle è timido, e questo è tutto un altro problema.

Anonimo pure io ho avuto un periodo di massima introversione tempo fa, e ho capito che ci può essere un pericolo dietro a questo... ho scritto una discussione a riguardo, "voglio essere un egomaniaco", in inner game. Magari, ti può interessare.

Modificato da Rev
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Lelle è timido, e questo è tutto un altro problema.

Si, in effetti non sempre l'introversione e la timidezza viaggiano insieme! L'introversione sinceramente non la vedo come un problema, anzi! Però si la timidezza fondamentalmente si! Ma va via ;) Se penso a com'ero prima....

Modificato da lelle
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, provate a rimorchiare una bella ragazza con la personalità simile al nostro amico lelle qui sopra, provate ad andare col farme a 1000 diretti e alphissimi...auguri.

Questa mia farse è stata interpretata male: non intendevo dire che gli introversi non dovrebbero aprire di diretto ma che una ragazza con personalità introversa non va aperta come una estroversa :)

E' la ragazza di cui parlavo che ha la personalità introversa come lelle, non voi che l'aprite.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...