Vai al contenuto

Considerfazioni si come parlano le donne e tecnica della "rimboccata"


cappellano

Messaggi raccomandati

cappellano

Ecco un mio topic passato du un altro forum. Mi fa profondamente piacere condividerlo con voi ragazzi. Discutiamone:

"Gli uomini" dice la terapista "quando parlano sottolineano l'aggettivo." Dice la terapista:" Per esempio, un uomo direbbe: Sei così attraente oggi".

[...]

"Una donna direbbe: Sei cosi attraente oggi" dice la terapista. "Adesso, tu, Brandy. Dillo tu. Sottolinea l'elemento che modifica, non l'aggettivo."

Interessante vero??

Altra cosa potente che serve a:

1) far capire che ne capite di donne

2) far capire che capite quello che vi dice

3) far supporre che avete la stessa visione su di un dato argomento

4) collegare a voi con un pò di Pnl quello che dite

ed ecco la "tecnica della rimboccata" spiegata con un esempio:

Io: che cosa cerchi in una relazione?

Lei: bhè.. sai, è così strano parlarne, non credo sia un concetto da poter esprimere a parole.. però se dovessi quantificarlo, direi innanzitutto sincerità, poi bhè, dovrebbe farmi sognare, ed essere interessato a molte cose .

Bene ora provate a rispondere ripetendole passo passo quello che ha detto e facendo un pò di lettura a freddo tenendo in mente che:

sincerità = onestà

sognare = uomo misterioso e romantico

interessato a molte cose = acculturato e poliedrico, non un rapporto oppressivo

quindi io: Credo di capire, quindi ti piacerebbe un rapporto onesto senza ipocrisia , uno di quei rapporti non oppressivi, con un uomo, magari misterioso, sai quel tipo d'uomo che ogni tanto ti fa pensare "chissà cosa stà facendo in questo momento" [nel frattempo PNLate indicandovi fugacemente con la mano], scommetto che debba essere anche acculturato per poterti piacere veramente!

Lei: si, mi hai capita subitosquadratawow è propio quello che cercobla bla

Io: Non mi è stato difficile capirti, sai... sono anche io così, non è incredibile come siano così piacevoli delle conversazioni quando cè affinità tra due persone? bla bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell

Piu' che una "rimboccata" ricalco e guida direi ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...