Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Iron Man
Inviato

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su come gestire determinate situazioni. Credo che ognuno di noi durante la giornata, ad es nel circolo sociale, a scuola, a lavoro, in famiglia viene continuamente messo sotto pressione con delle critiche, queste a volte possono essere costruttive oppure no. Invece a volte soprattutto nel circolo sociale, molti cercano di dimostrare la propria superiorità criticando o insultando gli altri. Altre volte può capitare che persone appena conosciute, ci testano per dimostrare quanto siamo alpha o beta.

Secondo voi come bisognerebbe comportarsi in queste situazioni dimostrando di essere superiori?

Ad es voi ad una provocazione diretta reagireste con altre riposte o facendo finta di niente? Io sono più per la prima.

dickinson1
Inviato

il titolo della discussione l'hai pensato apposta (ferro-Iron Man) ? =@

le critiche se sono costruttive vengono prese e applicate nelle volte successive.

Se si trasformano in offese allora non si parla piu' di amici dello stesso circolo.

Se alcune persone si ritrovano nello stesso ambito di amicizie e' perche' si e' alla pari.

Ognuno rispetta l'altro.

Ci sara' sempre un leader.

Ma deve prevalere il rispetto su tutto.

Critiche si,insulti no.

E' un atteggiamento,il secondo,sinonimo di inferiorita'.

E di ignoranza.

Bobs
Inviato

Ne ho trovati parecchi di 3d simili eppure di una risposta o qualcosa che riesca a chiarire la situazione e le possibili soluzioni ancora niente.

Anche io sono molto interessato alla "Gestione degli insulti", che voglio sottolineare non c'entrano assolutamente nulla con le critiche, che apprezzo molto, perché costruttive.

Se qualcuno per esperienza avesse opinioni, pareri, dritte, consigli, modelli di comportamento da seguire darebbe un grande contributo.

Grazie.

Shylock
Inviato

Io mi sono sempre difeso da insulti e offese con una risposta pronta (naturalmente bisogna allenarsi in ció) avere una lingua affilata e pronta a colpire dove più fa male "all'avversario", se mi attacchi per primo all'interno del social circle devi essere pronto ad una risposta a dovere.

Per le critiche, ascoltale e valutale poi scegli tu se dargli importanza o meno.

Per i test delle HB ci sono fior fior di thread sul forum.