Vai al contenuto

Come portare valore


Syrion

Messaggi raccomandati

Syrion

Ciao a tutti,

ultimamente ho capito l'importanza di portare valore nella vita degli altri. Spesso mi ritrovo ad uscire da solo e oltre a godermi la serata cerco di fare qualche conoscenza.

Ovviamente sono le donne che approccio, però mi piacerebbe fare amicizia anche con gli uomini.

Sono sempre stato un po timido in generale, e per me attaccare bottone è sempre stato un po difficoltoso diciamo, ma negli ultimi mesi con impegno e dedizione

sono migliorato molto e anche perché ho capito che alla fine è tutta una questione di abitudine, come tante altre cose.

Ho compreso inoltre l'importanza del focus in questo ambito, che da quanto ho capito è di importanza cruciale. A me piacerebbe poter iniziare una conversazione

tranquillamente con le persone (soprattutto donne :D ) tanto per il piacere di parlare, condividere buone emozioni, senza aspettarmi nulla in cambio.

In questo ambito sento di essere migliorato abbastanza, ma non tanto da aver impiantato questo status.

Non riesco a comprendere pienamente il concetto di prendere valore e portare valore; cioè prendere valore credo abbia il significato di cercare approvazione

e quindi rompere le scatole, mentre portare valore significa dare il meglio di noi stessi, arricchire la vita ad una persona e quindi un' aggiunta con scambio di valore reciproco.

Però se prendiamo questi 2 concetti e li mettiamo a confronto, non riesco a capire pienamente quando "l'asticella" pende da una parte o dall'altra, spero di aver reso il concetto.

Per riuscire ad avere questa impostazione mentale, ovvero parlare tanto per il piacere di farlo, la si raggiunge con la pratica e lavorando su se stessi?

Aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...