Vai al contenuto

Superare crisi di rigetto per le donne italiane


Lubricure

Messaggi raccomandati

chronic

Io lo capisco.

Ma sono pesante e indisponente.

Che destino avverso.

Già.

Rassegnati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

angela28

Bellissime queste storie, profumano di passato. Di uomini di altri tempi.

Grazie. Grazie perchè mi hai fatto tornare alla mente alcune estati fa. Ero ospite da alcuni amici in Puglia e ricordo che la notte di San Lorenzo la passammo ad ascoltare, tra una bottiglia di Salice Salentino e l'altra, le mirabolanti avventure di un anziano signore di 90 anni che emigrò, poco più che ventenne, a Saint Tropez per lavoro.

Ci narrò storie incredibili, se le fece tutte. Signore borghesi in vacanza con figli, singles, mogliettine fedeli, ricche ereditiere, povere, vip, giovani e meno.

Altri tempi, altre realtà, ma soprattutto altri uomini. Con fascino, grinta e fame. Fame signori, quella che manca ai palle mosce di oggi.

La cosa che più mi colpì di lui furono furono gli occhi, il suo sguardo sveglio nonostante l'età. Riuscivo ancora a vedere in lui il fuoco che aveva bruciato per tutta la vita.

Ci congedò con una frase: "Restate liberi, fate quello che volete, ma non ascoltatele. Mai. Il loro canto equivale a quello delle Sirene".

Cose preziose.

Rimango sempre affascinata dai racconti di questi anziani signori e cado puntualmente nel luogo comune: "gli uomini di una volta non esistono più"

Poi però, guardo più attentamente e mi accorgo che davanti a me c'è un adorabile vecchietto che, col tempo, ha deciso di sposarsi, fare figli...sopportare gli sbalzi d'umore della moglie (e chi più ne ha più ne metta)

Quelli che ho incontrato io, ad un certo punto, hanno tirato le somme e fatto una scelta tra quello che si è e quello che si vuole.

Quello che sapevano di non volere, come - credo - tutti, era finire la loro vita da soli.

Esiste un compromesso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

angela28

Sapevo mi avresti risposto. Sapevo mi avresti dato questo tipo di risposta.

E lo sai, almeno su questo, ci troviamo completamente d'accordo.

Purtroppo, PURTROPPO, in questa società occidentale - che ha fottuto il vostro essere uomini, il nostro essere donne e l'idea di clan come "famiglia" - la nostra natura e la nostra naturale "convinzione" rimangono un sogno ad occhi aperti.

Ma sono una sognatrice.

Continuo a cercare.

Modificato da angela28
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

- la nostra natura e la nostra naturale "convinzione" rimangono un sogno ad occhi aperti.

Ma sono una sognatrice.

Continuo a cercare.

E' carina, nel suo essere così fottutamente steampunk, questa convinzione.

Questa tensione dell'antico nello Sci-fi moderno, del futuro nell'arcaico.

Mentre tu cerchi, io cerco pezzi di copertone per fare spalliere in stile postatomico, ci sta pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandras

Il problema della tribù è inattuale nella vecchia europa da qualche centinaia di anni. Così come concetto di monogamia e di suocera è attuale dal rinascimento. Qui sono tutti a citare Casanova ma qualcuno lo ha mai letto veramente? Non dico la versione da 7 tomi intera ma almeno gli "Amori" e "Memorie" bé ne avrete uno spaccato fedele della società del 1700 che è molto molto simile all'attuale, con la differenza che all'epoca non esisteva un ceto medio. La solitudine dell'uomo non è una cosa moderna e si veda ai poeti francesi o ai filosofi tedeschi. Credo con tutto il rispetto che l'idea di tribù sia stata attuale solo in America fino alla corsa all'oro. Laddove c'è "civiltà" c'è una lotta per la sopravvivenza pregna di sotterfugi ed egoismo, e vi rimando a Walden o Vita nei Boschi di Thoreau datato 1800, troverete critica feroci alla società "moderna"

In sintesi ciò che è cambiata non è la società ma il numero di persone che possono farne parte agiatamente da 1000 anni a questa parte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vandras

Per quanto riguarda le donne italiane, la colpa al 90% è degli uomini italiani e della loro mentalità chiusa che spinge a catalogare come una troia una che la da la prima volta. In questo paese si vuole la moglie ubriaca e la botte piena. Qui forse qualcuno autocritica la fa, ma fuori è diverso, è pieno di uomini che si fanno fare il caffè dalle loro madri e che non sanno come si accende una lavatrice. E che nelle donne cercano solo surrogati materni piuttosto che compagne di vita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

angela28

E' carina, nel suo essere così fottutamente steampunk, questa convinzione.

Questa tensione dell'antico nello Sci-fi moderno, del futuro nell'arcaico.

Mentre tu cerchi, io cerco pezzi di copertone per fare spalliere in stile postatomico, ci sta pure quello.

Quanto talento sprecato!

Dovresti cercare dolci fanciulle a cui far capire tutti i vantaggi del clan, come se non ci fosse un domani...e invece perdi tempo con i copertoni.

Trovare uomini senza spina dorsale che sarebbero disposti a dare una gamba pur di vivere, anche solo una mezza giornata, una situazione del genere...ne è pieno il mondo!

Ma ci sta anche questo.

Nel frattempo...buone spalliere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Quanto talento sprecato!

Dovresti cercare dolci fanciulle a cui far capire tutti i vantaggi del clan, come se non ci fosse un domani...e invece perdi tempo con i copertoni.

Ho smesso.

Sono loro a dovermi spiegare quali vantaggi ha il clan nel prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...