Vai al contenuto

Troppo C&F?


JackSkeleton

Messaggi raccomandati

JackSkeleton

Salve ragazzi,

ho da diverso tempo su facebook un'amica di mia sorella. L'ho incontrata per caso domenica e ho approfittato per contattarla e farle qualche battutina stile C&F ieri, al punto che ne è venuta fuori una buona chattata (penso, senza grossi errori).

In un momento in cui lei si stava divertendo le ho detto "Spostiamoci su W.A., è più comodo. Il mio numero è xxx".

Lei subito mi ha contattato su Whatsup ed è seguita qualche battutina. Quando la conversazione si era smosciata ho smesso di rispondere. Oggi l'ho ricontattata con un'altra battuta, lei sta al gioco, ma la conversazione non evolve (anzi, spesso si limita a rispondere con "ahahah" e qualche linguaccia). Alla fine le ho chiesto se domani avesse avuto allenamento. Ha risposto solo con un "yes", allora ho tagliato di nuovo a corto e chiuso la conversazione.

In sostanza, ai messaggi lei risponde non appena visualizza, ma sembra sempre che non abbia un granché da dire, si limita a ridere alle mie battute, senza aggiungere granché. Non penso abbia interesse zero, ma non so come far evolvere la cosa.

Il mio timore è di passare per una specie di giullare, perché non sto creando confort o investimenti da parte sua.

Devo premettere che non è una strafiga, è una ragazza normale. Non sono eccessivamente preso nemmeno io, anche perché abita a 40 minuti di macchina dalla mia città... Ma penso che ogni occasione è buona per migliorare e migliorarsi!

Non vorrei riportare le conversazioni per intero, ma penso di aver descritto più o meno bene la situazione. Come pensate ci si debba muovere dopo aver "esagerato" con il C&F, creando attrazione lì per lì, ma zero confort?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, dalla mia modestissima esperienza ti posso dire che così come dal vivo, anche in chat devi fare tira e molla, in sostanza per rispondere alla domanda del tuo topic: si, hai fatto troppo c&f e zero comfort, quando spazierai meglio tra le due cose vedrai dei risultati molto migliori. lascio la parola a maggiori esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

JackSkeleton

Continuo a leggere molto riguardo questo "tira e molla", ma penso di riuscirci poco... Se inizio a dare comfort finisco in friendzone, col il C&F finisco per sembrare idiota! Come si può bilanciare via chat? Finirei per pensare tutto il tempo a "ora faccio così, ora faccio così...". Forse sta proprio lì l'errore. Esagero con uno dei due comportamenti senza bilanciare l'altro. Sentiamo cosa dicono anche gli altri! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu.

Ti rispondo per esperienza, per il posto in cui vivo e per le ragazze che frequento
Le ragazze amano la sfida, quell'imperturbabile normalità che viene "smaciullata" quando uno come noi, che però abbia almeno delle basi solide e un mindset stabile, le prende in giro e le sfida. Ebbene, il tanto caro Cocky and Funny è un vero e proprio atteggiamento per far si che la ragazza intuisca le nostre intenzione e ricada nel/nei nostro/i hook/s (cerchio/i,"sfide"), facendo si che la conversazione sia un vero e proprio test. Tutti, e ripeto, TUTTI sanno cos'è il C&F, seppur indirettamente! Ma brevemente ti voglio spiegare il significato di queste due parole anche servendomi della traduzione letterale di questi due termini

COCKY: letteralmente in inglese significa SPAVALDO e questo sta a significare di una persone che si atteggia, e non ha peli sulla lingua (al contrario degli AFC)

FUNNY: va da sé che significa DIVERTENTE, persona con un alto tasso di ironia e che sa stare al gioco e sa far divertire.

Unire e soprattutto bilanciare queste due cose, è FONDAMENTALE per andare avanti in una conversazione, che sia in chat o in real;

Un esempio che calza sempre a pennello e che spero possa essere d'aiuto a tutti è:
(stai camminando con una tua amica, faccio esempio)"- Ma come fai a non saltarmi addosso, forse sono troppo sexy per te?-"

Questa frase per quanto banale possa sembrare, esprime un concetto potentissimo e le ragazze 'ste cose le fiutano a pelle.

Questo è quanto! Spero vi serva come piccolo accorgimento! Sperimentate sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...