Vai al contenuto

help! lunedì la incontro!!


Messaggi raccomandati

manuelss

Salve a tutti,

mi presento sono Manuel.

Esco da una storia di 4 anni con una ragazza di due anni più piccola di me ( lei 25 ) finita definitivamente da circa un mese ma in seria crisi da molto più tempo dovuta a incompatibilità caratteriali e continui litigi, che ci hanno portato a dirci cose molto brutte a vicenda ma mai a mancarci di rispetto, tanto è vero che ancora adesso il rapporto è educato e affettuoso.

Prima della rottura definitiva ci siamo lasciati e ripresi circa 5 volte, e da entrambe le parti c'è stata fuga e rincorsa, ma la decisione vera e propria l'ha presa lei. Ho commesso diversi sbagli di zerbinismo, non solo quest'ultima volta, le ho fatto regali enormi e raggiunta in capo al mondo per rimediare alle cose delle quali mi accusava, e che in parte aveva anche ragione.

profilo di lei: ha avuto un sacco di esperienze belle e meno belle in passato in fatto di uomini, prima di me ha avuto una relazione di due anni in un altra citta' dove conviveva e prima ancora un anno e mezzo con un altro. sostiene di non aver mai tradito nessun ragazzo con cui è stata, me compreso, e io ci credo. è peperina e incazzosa, problemi di rapporti col padre soprattutto ma famiglia poco presente, sognatrice e poco concreta ma molto dolce e passionale in altre occasioni. Mi ha lasciato soprattutto perchè non ho accettato, date le continue litigate anche, di convivere. Inoltre il continuo stress ha portato anche ad un calo mio dal punto di vista sessuale e questo me lo ha anche detto.

profilo mio: Bravo ragazzo, buona famiglia, ansioso e affidabile, generoso e pieno di fiducia nei suoi confronti. All'inizio ero dei due quello meno preso dalla storia ma poi la situazione si è un po' ribaltata. Infatti ho meditato più volte di lasciarla ma non ce l'ho mai fatta perche comunque mi ritengo tuttora innamorato di lei.

Durante questo mese dalla separazione definitiva, apparte la prima settimana da zerbino che ho passato, con chiamate notturne e quant'altro, c'è stato un freeze interrotto solo da un incontro, chiesto da lei, per darmi una lettera.

Lettera: in sintesi diceva che ha bisogno del suo tempo per riprendersi, che non ha smesso di provare qualcosa per me e che in futuro, quando sarei stato indipendente e più maturo avrebbe voluto "completare" la nostra storia.

adesso: io sono molto innamorato ancora, ho riconosciuto diversi sbagli commessi, anche se sono fermo nel ritenere i suoi altrettanto gravi. sono un po' in paranoia per lei tanto è vero che oggi sono passato sotto il suo lavoro in moto, non so neanche io il perchè e lei mi ha visto. stava con un ragazzo in pausa pranzo ed ho pensato che potesse essere un nuovo volatile e ho tirato dritto. tempo un ora mi arriva un sms con scritto "ti ho visto prima". al che la chiamo subito e le dico con molta ttranquillità (sono fierissimo di me stesso) " scusami, ero li per caso e non volevo assolutamente invadere i tuoi spazi, mi spiace di esssere stato cafone e di non averti ssalutato ma ho visto che eri accompagnata" al che lei " quello con cui mi hai visto è il mio collega di lavoro" ed io " non mi interessa, poteva anche essere diversamente ne avresti avuto tutto il diritto, non sono più affari miei".

a questo punto sms: io "volevo chiederti una cosa, se sei libera dopo il lavoro ti offro un aperitivo" lei "oggi non posso perche ho un altro lavoro(è vero, fa due lavori poverina) domani dopo cena? (io domani ho la partita, sono molto tifoso) io: "domani non posso io" lei: "io dopodomani parto e torno domenica sera" (credo vada in una capitale europea per dei colloqui visto che ha mandato dei curriculum li so, ma non ne sono sicuro) al che io : "facciamo lunedi? " lei "ok" io "buon viaggio ovunque tu vada, tvb" lei "grazie, anche io"

io sto male, vorrei rimettermi con lei e quindi vi chiedo... consigli su come comportarmi??

la mia idea era quella di portarla dove a breve mi trasferiro'mostrandomi il piu distaccato possibile ma tenero dicendole "aiutami a scegliere la mia stanza"(ce ne sono tre) per farle capire che sono cambiato e che la vorrei con me li senza dirglielo apertamente.

come la vedete da fuori?

grazie mille a a tutti

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Come la vediamo da fuori?

..come la vedi tu da dentro: UNA TROIATA PAZZESCA.

Tralasciando il fatto che con enorme probabilità lunedì non si farà vedere, evito perfino di spiegarti il perché.

Per quanto altro tempo credi sia giusto mettersi il cazzo tra le mani continuando a pensare a lei? Quanto tempo max ti sei dato? Ti piace donare il tuo tempo, come una ONLUS?

Io NON ti aiuto a riconquistare una donna che non ti vuole.

Inizia prima a comprendere cosa vuoi realmente, se la serenità filtrata in chissà quale modo metafisico attraverso di lei, oppure, la tua indipendenza a 360 gradi, fatta di: esisto io, SOLAMENTE IO.

Fai questa breve valutazione e poi eventualmente io o altri utenti disponibili, ti violenteremo di parole e consigli.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quando sarei stato più maturo

fa due lavori poverina

io ho la partita

priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Umilmente ecco la mia

Lei ti ha dato la SUA Road Map: "non ha smesso di provare qualcosa per me e che in futuro, quando sarei stato indipendente e più maturo avrebbe voluto "completare" la nostra storia".

Mi pare che le idee le abbia chiare, e che nel breve periodo non preveda ritorni. Nel futuro tutto puo' essere.

Conviene che pensi a te nel senso di fortificarti. Tornare per lei e' gia' una delle opzioni (ma occhio, la parola "completare" non dice niente di buono) e, se lo fara', sara' piu' in la'.

Modificato da sospeso
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

...questo il tuo film...

completo di regista, attori

piano-sequenze e quant'altro...

bel compitino...

....ma del "SUO" film...

credo tu non abbia intuito nemmeno la prima

inquadratura...

Se vi siete lasciati e ripresi

già un "tot" di volte

significa solo che il rapporto

non stava e non STA/STARA' in piedi

....vi siete ripresi per forza d'abitudine...

...o per incapacità di stare bene ed in armonia con voi stessi...

LEI lo ha capito (forse)... tu non sembra (sicuro)...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manuelss

Intanto grazie a tutti per il tempo dedicatomi.

@ Kira: non sono cosi sicuro che lei non mi voglia più, se ne fossi sicuro del tutto e se non credessi che in lei c'è qualcosa di speciale (frase che ti risulterà banale, ma rispecchia i miei sentimenti adesso) non insisterei così tanto nel volerla. sul fatto di darmi un tempo sono molto d'accordo.

@gongolo: ho pensato anche di saltare una partita di champions per me importantissima per vederla, ma poi mi sono detto che sarebbe stato un atto da zerbino e che non era giusto per me, e che se poco poco mi avesse trattato male o fosse stata fredda mi sarei dato del cretino da solo, invece dimostrandogli che non avevo fretta e che mettevo altre cose davanti a lei penso di essere risultato più maturo e distaccato.

@sospeso: grazie mille delle tue parole, sicuramente lei ha le idee molto chiare e se le è schiarite anche a forza di star male. sul termine "completare" lei ha cavalcato una mia parola che definivo la nostra storia incompleta in quanto non abbiamo mai provato a vivere assieme e fare cose più da adulti.

@hardlife: probabilmente hai ragione, non ho mai capito il suo film fino in fondo. sicuramente abbiamo problemi sia io che lei a stare in armonia con noi stessi, ma essendo molto diversi ci siamo anche fatti molto bene a vicenda e completati in tante cose.

grazie ancora a tutti, rimango dubbioso su come comportarmi lunedi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

@gongolo: ho pensato anche di saltare una partita di champions per me importantissima per vederla, ma poi mi sono detto che sarebbe stato un atto da zerbino e che non era giusto per me, e che se poco poco mi avesse trattato male o fosse stata fredda mi sarei dato del cretino da solo, invece dimostrandogli che non avevo fretta e che mettevo altre cose davanti a lei penso di essere risultato più maturo e distaccato.

attenzione.

un conto è lo zerbinaggio.

un altro, sacrificare consapevolmente qualcosa per un obiettivo.

perchè dopo una premessa simile

io sono molto innamorato ancora

ho riconosciuto diversi sbagli commessi

sono un po' in paranoia per lei tanto è vero che oggi sono passato sotto il suo lavoro in moto

io sto male

farle capire che sono cambiato

l'"importanza" di una partita di calcio fa sorridere.

come se uno in sovrappeso decidesse di rimettersi in forma, ma senza rinunciare all'abbuffata domenicale.

quindi o non sai cosa vuoi.

o non sai chi sei.

o entrambe.

all'appuntamento va' senza dover/voler dimostrare niente.

onesto con lei e con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

manuelss

Cari colleghi,

anche grazie ai vostri messaggi sono riuscito a schiarirmi un po' la mente e mettere un po' in ordine i pezzi.

il mio tentativo di lunedi risulterebbe solo un atto di zerbinaggio ulteriore credo, anche perche sono stato io a prendere l'iniziativa per vederci e lei rientrerà da un weekend fuori che molto probabilmente sarà volto o a cambiare città o addirittura magari non è nemmeno sola.

detto ciò, io comunque ho questo appuntamento lunedì, chiesto da me, e se ci andassi dicendole le seguenti parole (dopo essermi comunque mostrato in forma senza finzione, e diverso e sicuro di me):

"volevo dirti che non sono disponibile io a tornare insieme in futuro anche qualora tu cambiassi idea, questa situazione mi blocca e mi impedisce di andare avanti a pieno come vorrei?"

che ne pensate?

tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si ama a metà. O si o no. O tutto o niente. Se ci si lascia più di una volta, non va. Per me la lettera è una gran cazzata, semplicemente ora non ti vuole, ma vuole tenerti buono, come una riserva.

E se ci tieni non bleffare un freeze con lei. Senza il giusto mindset rischi di pentirtene e andare tu stesso a interromperlo compiendo un atto estremo di zerbinaggio.

Altra cosa, lo zerbinaggio non è chiederle di vederla o saltare una partita di champs ma dirle "questa situazione mi blocca e mi impedisce di andare avanti". Con queste parole saprebbe di averti in pugno.

Ti faccio i miei migliori auguri, Boggart

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...