Vai al contenuto

a che pro essere scontrosi?


Messaggi raccomandati

Nicholas

ma cosa siete? o cosa siete stati?

se l'hai messo nella cara fz, lo sai perchè è scontroso e freddo... ed è normale. Non puoi fare il paragone con te che rimani comunque gentile con quello sposato che ci prova, perchè immagino da parte tua non ci sia interesse ad andare oltre, mentre quell'altro l'interesse per te ce l'aveva e quindi è normale reagisca così

se invece c'è stato qualcosa, sesso suppongo (?), e insieme avete deciso di terminarlo, e subito dopo hai notato questo suo cambiamento, è perchè il signorino forse fa il gentile solo quando gli fa comodo ! e se fosse così un bel Vaffa è quello che più si merita

le uniche due supposizioni plausibili a questo suo cambio di atteggiamento !

Anche se avessero deciso insieme di darci un taglio o anche se l'avesse deciso lui sarebbe perfettamente normale un atteggiamento freddo.

Il rapporto è cambiato e non può certo diventare un rapporto tra amici.

Sono le donne che cercano l'amicizia post relazione.

Cercano di mantenere una parvenza di amicizia per il proprio ego.

Un po' l'equivalente soft dell'uomo che darebbe volentieri una botta all'ex per la quale non prova più niente, solo per marcare il campo come i cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

O_O scusate, ma io ho mai detto che di averlo friendzonato??? Mai successa una cosa del genere da parte mia! Sono stata poco dettagliata forse: Lui non voleva coinvolgimenti e quindi ha stabilito che era meglio non vedersi più al momento, anche se comunque potevamo sentirci. Io non ero d'accordo ma ho accettato di buon grado e me ne sono stata buona per i fatti miei per un mese intero senza rompere le palle. Poi un giorno lo incontro ed ecco che lo ritrovo freddo e scontroso.

Speravo di mantenere almeno un rapporto di cordiale amicizia, ecco tutto

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Anche se avessero deciso insieme di darci un taglio o anche se l'avesse deciso lui sarebbe perfettamente normale un atteggiamento freddo.

Il rapporto è cambiato e non può certo diventare un rapporto tra amici.

Sono le donne che cercano l'amicizia post relazione.

Cercano di mantenere una parvenza di amicizia per il proprio ego.

Un po' l'equivalente soft dell'uomo che darebbe volentieri una botta all'ex per la quale non prova più niente, solo per marcare il campo come i cani.

ma certo che non sarebbe una amicizia vera e propria, ma non vedo neanche perchè doversi trattare come due estranei !

guarda che una donna l'ego se lo riempe tranquillamente di tutti quelli che se la vogliono fare, non c'è bisogno di uno con cui faceva sesso ! per voi è così: donna=vagina=sesso ma MAGARI ogni tanto se pensaste donna=persona con cui avere un normale rapporto umano, non sarebbe tanto male. Lo so sono troppo ottimista, è una aspettativa impossibile da parte di un uomo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

:D smashed, sarebbe un film della durata di mezzo minuto in cui io chiedo perché è scontroso e lui mi risponde con la tipica frase maschile che è la soluzione ai mali do tutta l'umanità, e cioè che non è lui ad essere scontroso ma sono io ad essere (OVVIAMENTE) paranoica.

Salvo poi chiedere "beh però almeno mi rendi atto del fatto che prima eri diverso?". Risposta: "PUÒ DARSI". E con questo direi che mi ha già risposto al fatto che in realtà sono tutt'altro che paranoica.

Io ci leggo esattamente il contrario. Il punto non è cosa c'è stato (nel passato) tra voi, ma perché ci rimugini così tanto.

Chiara non prenderla male ma dai tuoi post e messaggi si capisce che nel tuo caso (è sempre lui, vero?) non c'è altro modo di fartelo capire al di là di ogni (ir)ragionevole dubbio se non quello che usa lui (che poi magari sia il suo unico modo è una coincidenza). Se non ti trattasse male rischieresti di cadere in qualcosa del genere: "non ci sentiamo più, va bene, ce lo siamo detti, però....comunque.... tutto quello che c'è stato... dài...".

...Però niente.

Quel che è stato è stato. E te lo fa capire chiaramente. Ed è il non capire questo che ti rende paranoica. Paranoica di bisogno di conferme sul passato, di pace (anche finta), di sorrisi tirati.

Non ti dico che lo devi ringraziare però...

Io personalmente apprezzo la chiarezza, anche quando la subisco.

Perché comunque le donne (in generale) si comportano uguale, non ci raccontiamo stronzate. Il punto è che ne hanno meno consapevolezza, come in tante cose.

(PS: nomen omen: Chiara :D )

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Quoto valentyna in tutto e per tutto, anche perché essendo persone, se cerchi di mantenere l'amicizia magari èanche perché tieni alla persona a prescindere dal tipo di rapporto.. Altrimenti dimostri che non volevi altro che svago

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Uomini e donne ragionano in modo diverso.

Si può far pace col concetto o disperarsi ogni volta. Da una parte e dall'altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Uomini e donne ragionano in modo diverso.

Si può far pace col concetto o disperarsi ogni volta. Da una parte e dall'altra.

e chi si dispera? ormai so come stanno le cose, e viste le premesse non spero più nemmeno in un triste saluto distaccato una volta che ci incontreremo chissà dove. Sai, quando si chiude col passato si chiude, quello che è stato è stato, non sia mai che tratti una persona per l'appunto da persona e vai da lei e la saluti chiacchirandoci in maniera tranquilla e cordiale, troppo spreco di energie. A che serve? Tanto la sua utilità è finita, quindi perchè trascinarsela ancora?

si, direi proprio che hai ragione, uomini e donne ragionano in modo sostanzialmente diverso senza ombra di dubbio :)

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

FARMAX

Sono scontroso perchè, francamente, dopo che una me ne ha fatte passare troppe, magari non ha apprezzato i miei sforzi di essere la

persona migliore che posso essere cercando di capire qualcosa in mezzo a paturnie femminili, attese e scazzi vari, proprio non mi pare

il caso di sacrificarmi ancora, ingoiare il rospo, sorridere e dire

"Non ti preoccupare, siamo ancora amiconi!!!!!"

Le azioni, di chiunque, maschi o femmine che siano, hanno delle conseguenze negli altri che dobbiamo essere pronti ad accollarci.

Ora io non so che rapporto avessi tu con questo ragazzo, e perciò sono ben lungi da giudicare e darti colpa o ragione, però non

trovo assolutamente giusto il postulato del "Cercare di mantenere comunque un minimo di rapporto umano".

My 2 cents!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Come ha già detto qualcuno, è una questione di intelligenza (emotiva), il fatto di rivedere una persona a distanza di tempo può innescare emozioni che non sempre si è in grado di gestire, vuoi per i trascorsi non proprio felici, vuoi per le aspettative e le convinzioni che si sono create nel periodo di assenza.

Saper gestire queste situazioni, per come la penso io, è indice di maturità, e non tutti hanno questo privilegio.

Nemmeno a farlo apposta, ieri sera ho incrociato casualmente una ragazza che frequentai per un breve periodo, un anno fa.

Era con alcuni amici, io ero di profilo e, voltandomi, ho riconosciuto prima loro, che ho salutato e con i quali ho scambiato qualche parola, ma con la coda dell'occhio ho fatto in tempo a riconoscerla mentre scappava dietro ad una bancarella, nella piazza in cui eravamo.

Dopo averli salutati, faccio il giro della bancarella, la saluto, lei fa la sua (finta) espressione sorpresa, ricambia il saluto, poi mi giro e me ne vado.

C'è chi le persone le conserva, nei propri ricordi, nonostante i rapporti possano aver avuto degli epiloghi non proprio felici, come nel mio caso, c'è invece chi le getta via, mantiene solo il rancore e preferisce non avere nessun contatto.

Non avere aspettative quando ti capiterà, fai quello che ti senti e non quello che faresti basandoti su una sua ipotetica reazione.

Io sono tranquillo e soddisfatto, nonostante mi abbia trattato, a suo tempo, come spazzatura, perchè sono riuscito a gestire le emozioni negative e ho imparato che portarsele dietro, a distanza di tempo, non serve a niente.

Dall'altra parte cosa rimane? una persona immatura, che lascia di se un ricordo sbiadito dal suo comportamento, e che forse non ha imparato niente da tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scontroso perchè, francamente, dopo che una me ne ha fatte passare troppe, magari non ha apprezzato i miei sforzi di essere la

persona migliore che posso essere cercando di capire qualcosa in mezzo a paturnie femminili, attese e scazzi vari, proprio non mi pare

il caso di sacrificarmi ancora, ingoiare il rospo, sorridere e dire

"Non ti preoccupare, siamo ancora amiconi!!!!!"

Le azioni, di chiunque, maschi o femmine che siano, hanno delle conseguenze negli altri che dobbiamo essere pronti ad accollarci.

Ora io non so che rapporto avessi tu con questo ragazzo, e perciò sono ben lungi da giudicare e darti colpa o ragione, però non

trovo assolutamente giusto il postulato del "Cercare di mantenere comunque un minimo di rapporto umano".

My 2 cents!

Concordo, mantenere il rapporto umano così aggratis, quando non se ne ha nessuna voglia, significa solo farsi del male per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...