Vai al contenuto

a che pro essere scontrosi?


Messaggi raccomandati

Nicholas

ma certo che non sarebbe una amicizia vera e propria, ma non vedo neanche perchè doversi trattare come due estranei !

guarda che una donna l'ego se lo riempe tranquillamente di tutti quelli che se la vogliono fare, non c'è bisogno di uno con cui faceva sesso ! per voi è così: donna=vagina=sesso ma MAGARI ogni tanto se pensaste donna=persona con cui avere un normale rapporto umano, non sarebbe tanto male. Lo so sono troppo ottimista, è una aspettativa impossibile da parte di un uomo :)

L'ego non si riempie mai.

Dai, non ci prendiamo in giro, la richiesta di mantenere l'amicizia con un ex ltr o ex fb che sia è sempre strumentale a una forma di controllo, non è mai amicizia sincera.

Appaga l'idea di continuare ad esercitare un minimo di potere su una persona anche se non interessa più ed è facile perché quella persona, anche se non più interessata, continuerà a sperare sotto sotto di poter farsi una scopata.

L'amicizia tra ex è tutta qui.

Di fatto quando si interrompe una relazione si diventa due estranei ed è meglio così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

L'ego non si riempie mai.

Dai, non ci prendiamo in giro, la richiesta di mantenere l'amicizia con un ex ltr o ex fb che sia è sempre strumentale a una forma di controllo, non è mai amicizia sincera.

Appaga l'idea di continuare ad esercitare un minimo di potere su una persona anche se non interessa più ed è facile perché quella persona, anche se non più interessata, continuerà a sperare sotto sotto di poter farsi una scopata.

L'amicizia tra ex è tutta qui.

Di fatto quando si interrompe una relazione si diventa due estranei ed è meglio così.

Per me non è così, mi dispiace. Nessun controllo, semplicemente per carattere non amo che si diventi estranei con persone con cui ho condiviso delle cose. Ecco tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non accetti la sua decisione di rompere i rapporti? Chi o cosa te lo fa fare di sbatterti tanto? Non è questo controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Ragazzi fermi un attimo, come al solito uno chiede un possibile perché delle cose e voi partite sempre immancabilmente con le analisi psicanalitiche. "perché non accetti, chissà che hai fatto, ma lascialo stare povero Cristo, ma povero di qua, ma povero di là ecc".

LO SO che devo accettare la cosa e non cercarlo più, l'ho capito, e infatti sono sparita e non lo sto più cercando, ormai la cosa è andata così e non ho intenzione di recuperare niente. Volevo solo mettermi nella sua ottica e capire a che pro comportarsi così, da dove nasce questo bisogno (decimillesima volta che lo dico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

L'ego non si riempie mai.

Dai, non ci prendiamo in giro, la richiesta di mantenere l'amicizia con un ex ltr o ex fb che sia è sempre strumentale a una forma di controllo, non è mai amicizia sincera.

Appaga l'idea di continuare ad esercitare un minimo di potere su una persona anche se non interessa più ed è facile perché quella persona, anche se non più interessata, continuerà a sperare sotto sotto di poter farsi una scopata.

L'amicizia tra ex è tutta qui.

Di fatto quando si interrompe una relazione si diventa due estranei ed è meglio così.

aridaje con sta amicizia sincera !

sì siamo delle piccole e malefiche John Kramer che vogliono controllare la vita degli altri mhauahhah :testone2:

ironia a parte, a me non dispiace scambiare due chiacchere QUANDO CAPITA con uno con cui sono stata, per sapere come se la passa. Avendomi dato lui dei bei momenti, non vedo perchè fare finta che sia un estraneo. Forse tu sei uno di quelli che toglie pure il saluto :shok:

Vivere o morire fai la tua scelta :acute:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

aridaje con sta amicizia sincera !

sì siamo delle piccole e malefiche John Kramer che vogliono controllare la vita degli altri mhauahhah :testone2:

ironia a parte, a me non dispiace scambiare due chiacchere QUANDO CAPITA con uno con cui sono stata, per sapere come se la passa. Avendomi dato lui dei bei momenti, non vedo perchè fare finta che sia un estraneo. Forse tu sei uno di quelli che toglie pure il saluto :shok:

Vivere o morire fai la tua scelta :acute:

sia che l'hai mollato tu che ti ha mollato lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

e chi si dispera? ormai so come stanno le cose, e viste le premesse non spero più nemmeno in un triste saluto distaccato una volta che ci incontreremo chissà dove. Sai, quando si chiude col passato si chiude, quello che è stato è stato, non sia mai che tratti una persona per l'appunto da persona e vai da lei e la saluti chiacchirandoci in maniera tranquilla e cordiale, troppo spreco di energie. A che serve? Tanto la sua utilità è finita, quindi perchè trascinarsela ancora?

si, direi proprio che hai ragione, uomini e donne ragionano in modo sostanzialmente diverso senza ombra di dubbio :)

Non è in questo che siamo diversi. in questo siamo uguali.

Quando una persona non è più in grado di darci qualcosa la buttiamo via quasi tutti. Il coltivare relazioni disinteressate è proprio dell'amicizia, non dei rapporti uomo-donna tout-court, secondo me.

Il nostro qualcosa necessario e sufficiente è il sesso, il vostro le attenzioni. Il nostro è materiale, il vostro immateriale, quindi è relativamente facile dire che continuate a mantenere relazioni disinteressate. Ma è tutto da dimostrare.

Io tante volte sparisco perché non mi interessava altro che quello che ho avuto o non avuto, altre per non essere frainteso, per non essere quello che "gli ho detto di no e guarda, ancora mi cerca". Lo fate tutte con l'amica, il giochetto a chi ce ne ha di più sotto. Non fate di no con la testa. E quando sospetto che è così, niente, se hai detto no allora è no, alzo il ponte levatoio e vado avanti, se hai voglia di tornare guada a nuoto il fossato dell'orgoglio, o almeno dai una voce alla guardia (ma non è nella natura della donna fare nessuna delle due cose), se mi va lo abbasso, ma non sono tenuto.

Con chi ha qualcosa da offrire non sparisco, ma sono poche. Il problema è averlo qualcosa da offrire, oltre il sesso. (Fossero pure amiche decenti)

(anticipo eventuali risposte che mi accusino di misoginia per l'ultima frase: tantissimi maschi parallelamente non hanno niente da offrire al di là della pura devozione alla lei di turno, sono gli zerbini)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

In ogni caso, più leggo le vostre risposte più mi rendo conto che è talmente facile ferirvi anche del tutto involontariamente o 'sbagliare'con voi, che l'unica soluzione per quanto mi riguarda è: Accettare le conseguenze quali che siano le premesse alla base, evitare i contatti ed evitare perfino di smaniare per spiegarsi perché tanto le situazioni si imbrigliano dal nulla come se niente fosse e sbrogliarle diventa molto più complicato che allontanarsi e soffrire in silenzio. E non mi si venga a dire che questi sono i discorsi di una che non ci tiene davvero, perché i tentativi li ho fatti ma è tutto così compromesso che amen, addio e senza nessun rancore

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Il problema è proprio che ci tieni troppo... credo che nessuno ti direbbe il contrario...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flash!

gli stai troppo addosso forse, e certe persone più gli stai addosso più si allontanano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...