Vai al contenuto

Problema con LTR


Gazzo

Messaggi raccomandati

matt

JDF è vero in a parte; è più facile avere questo atteggiamento quando si hanno più opportunità e sei certo che puoi :fclose: più HB (come nel tuo caso), altrimenti questo game se l'HB in questione è la sola o quasi la faccenda è molto più complicata e diventa quasi impossibile il totale silenzio...non credi??

Mesi fa scrissi un post relativo al concetto di coerenza nella testa delle HB. In sintesi è molto diverso dal nostro.

Un po' come altri aspetti della comunicazione, uomini e donne sono molto differenti anche in questo.

per un uomo la logica comanda spesso sul pensiero, per per una donna a comandare sul pensiero è l'emotività (quello che loro chiamano erroneamente intuito, che invece è solo l'arrivare a conclusione tramite sensazioni invece che con un processo di pensiero razionale, potrebbe essere chiamata sensibilità).

La logica funziona sulla base di dati, spesso storici ed empirici, acquisiti e analizati mentre l'emotività funziona sulla base di sensazioni e come tale legata molto più legata all'istante presente e all'ambiente che al passato (se mi sono bruciato con una padella tre giorni fa, oggi avvicinandomi ai fornelli non provo più la sensazione di bruciatura di 3 giorni fa).

Il cambiare radicalmente registro non solo funziona ma porta a risultati sorprendenti. Da non credere. E il motivo per cui funziona è che nel momento che diventiamo capcaci di di far vibrare nuovamente le corde della donna in questione (perché siamo tornati padroni di noi stessi e abbiamo cambiato frame) la forza delle sensazioni che prova va oltre la sua capacità di metterle a confronto con le sensazioni passate e quindi si limiterà ad affermare un laconico "sei molto cambiato" e a riconsiderarci come esseri umani.

Certo, una ex è comunque un pesce più duro di una HB appena conosciuta, perché richiederà una coerenza da parte nostra nel dimostrare il nostro nuovo comportamento e richiederà un periodo di "formattazione" durante il quale le sensazioni passate devono affievolirsi. Non è una cosa di giorni ma di mesi, e più siamo distanti da lei più è rapido questo processo, visto che ogni volta che ci vede avviene dentro di lei un richiamo delle vecchie sensazioni (a causa dell'ancoraggio negativo) ma arriva un momento in cui queste memorie negative sono talmente flebili che reincontrandoci e vedendoci diversi, più forti, riframeati, ciò che proverà sarà la vecchia attrazione che già in passato aveva portato alla LTR.

E' un lavoro lungo ma porta frutti.

E bisogna essere molto forti perché capiteranno situazioni in cui ci verrebbe voglia di risentirla o di rivederla e dobbiamo invece attendere e pazientare. Io  ho visto risultati in due diversi casi:  

1. una FB simil-LTR che mi aveva messo alla porta per un litigio pesante e dopo 3 mesi di silenzio totale da parte mia ha ricercato il contatto e si è rimessa a disposizione ;)

1. una LTR che ho reincontrato dopo 6 mesi e remixato con facilità, anche se i presupposti per un ritorno di fiamma non c'erano più (ed è quello che spesso capita, grazie al cielo, quando siamo riusciti a liberarci dal demone...)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Mesi fa scrissi un post relativo al concetto di coerenza nella testa delle HB. In sintesi è molto diverso dal nostro.

Un po' come altri aspetti della comunicazione, uomini e donne sono molto differenti anche in questo.

per un uomo la logica comanda spesso sul pensiero, per per una donna a comandare sul pensiero è l'emotività (quello che loro chiamano erroneamente intuito, che invece è solo l'arrivare a conclusione tramite sensazioni invece che con un processo di pensiero razionale, potrebbe essere chiamata sensibilità).

Questa frase andrebbe stampata e incorniciata!

E' troppo vera!

Anche io consiglio di sparire in questi casi, almeno 2 settimane (minimo) senza telefonate e senza vedersi.

Il tossico desidera la droga quando non può averla.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po' lungo.

Oltre a concordare in TOTO con tutto quello postato da JDF, penso che per darti consigli più specifici, dovremmo avere alcuni dettagli in più tipo: quanti anni hai tu, quanti lei, da quanto tempo siete stai insieme etc etc etc.

Ma soprattutto, dal 3settembre ad oggi che fine hai fatto?

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...