Vai al contenuto

Lei torna... 10 anni dopo


Messaggi raccomandati

Osso

Salve a tutti :)

Mi sono deciso a scrivere qua per avere un parere esterno che mi aiuti un po' a fare chiarezza un po' a districarmi da questa situazione in cui sono incappato. Oltre tutto ho visto che il forum è molto pacato e la gente davvero preparata, per cui, provo.

Praticamente succede che lei mi chiede l'amicizia su FB e io accetto. Il problema è che la "lei" in questione è stata la mia prima ragazza, il mio primo amore, il mio primo tutto. Giusta premessa: ho 27 anni, lei 26, si parla di una storia di esattamente 10 anni fa. Siamo stati un anno e mezzo circa insieme, non ricordo di preciso. Successivamente ci siamo completamente persi di vista, nonostante abitiamo nella stessa città non ci siamo mai incontrati in nessun modo e maniera. Silenzio per 10 anni quindi. Faccio le mie esperienze, relazioni più o meno soddisfacenti, gioisco e soffro per amore, come tutti; da circa due anni decido di rimanere da solo e concentrarmi solo su avventurette, senza complicazioni sentimentali e mi sta bene così, trovo la mia dimensione in rapporti per lo più superficiali e dai quali traggo sempre qualcosa, sia in maniera positiva che negativa.

Torniamo alla faccenda di FB: lei mi chiede l'amicizia, io accetto, la sera dopo, senza pensarci, la contatto tramite chat e le chiedo un neutralissimo "come va?". Non mi dilungo sugli argomenti ma chattiamo per qualcosa come tre ore, io odio chattare. A metà conversazione lei dice che rivangare il passato per chat è riduttivo, io abbocco all'amo e le propongo una birra. Accetta subito. Continuiamo a parlare.

La risento la settimana successiva, la contatto io e le chiedo se vuole ancora uscire. Ci vediamo la sera stessa. Alla fine andiamo a cena fuori, stiamo insieme una quantità impressionante di tempo, credo circa otto ore, la riporto a casa che è quasi l'alba. Lei, chiaramente, 10 anni dopo, è un'altra persona e la cosa mi colpisce in maniera inaspettata. Solitamente gestisco le situazioni nella maniera più razionale possibile e non mi faccio trasportare troppo. Come vi lascio immaginare in questo caso non ci riesco, quello che mi succede ha un nome ben definito e vi lascio immaginare anche questo.

La settimana dopo riusciamo, ci cerchiamo a vicenda, passiamo insieme un'altra serata incredibile. Quando ci sentiamo chattiamo ore ed ore, lei mi cerca per stupidaggini e io faccio lo stesso, sono assolutamente nella fase in cui farei qualsiasi cosa per vederla e sentirla. Mi da buca una serata ma non me la prendo molto, lei è una tipa impegnata e mi sta bene così.

Dove sono i problemi?

Per cominciare: all'epoca ci lasciammo perché lei mi mise le corna senza pietà. Tornò un mese dopo chiedendomi di tornare insieme e, non so come, riuscii a rifiutarla e a dimenticarla. Per dimenticarla ci misi tanto, un'eternità che non so quantificare.

Il problema è che ho sempre pensato a lei e a come sarebbe potuta andare se l'avessi riaccettata quella volta.

Il problema è che siamo cresciuti e nonostante adesso siamo completamente diversi, io mi sono infatuato di nuovo di lei, come la prima volta.

Il problema è che lei è stata il termine di paragone che ho usato con tutte le ragazze a venire e, faccio fatica ad ammetterlo, quasi nessuna ne è uscita vincente.

Il problema è che sono sempre stato in grado di gestire ogni mia emozione, risultando anche freddo a volte, mentre con lei non ci riesco e mi sto comportando effettivamente come se avessi di nuovo 15 anni.

Ed è terribile.

Da parte sua ci sono stati effettivi momenti di test, per esempio le spiego che mi piace stare da solo e non ho voglia di avere relazioni (test anche da parte mia), lei se la prende e mi chiede se la penserei nello stesso modo se dovesse capitarmi nella vita una ragazza che mi facesse girare la testa. Le rispondo che non progetto mai niente e che lascio tutto al caso. La seconda volta che stiamo insieme tento direttamente una kino, lei ci sta ma io mi blocco e non riesco ad andare avanti. Lei mi ha chiesto il numero (e l'ho fatta attendere per averlo, tant'è che me l'ha richiesto). Nonostante questo non so cosa lei voglia effettivamente, ho paura che io stia travisando tutto e magari lei voglia solo riallacciare un'amicizia, oltre tutto la paura di star male mi sta precludendo di vivermela serenamente, non per altro perché, come i miei amici mi fanno notare continuamente, è una situazione veramente assurda, da film quasi.

Spero che qualcuno possa dirmi le sue impressioni e le sue idee a riguardo, anche un semplice confronto con qualcuno cui è successa una cosa simile mi sarebbe d'aiuto, così per capire un po' meglio la faccenda.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Dopo dieci anni siete due persone diverse. Viviti il tutto come un nuovo inizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Si ormai siete due persone adulte. Prima 2 bambini, deve essere bellissimo ricominciare con il primo amore, sa molto di favola da film,occhio però stai attento. Prima cosa Fattela! O meglio rifattela deve essere una cosa eccezionale rifarsi l ex di quando si era ragazzini! Goditi il momento e le sensazioni che ne discendono.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

E lascia da parte quello che successo dieci anni fa, lei era una bambina ora è una donna, agisci cm se l'avessi conosciuta ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Chi tradisce una volta lo fa sempre.E'nella sua natura.Scopatela se vuoi na nient'altro.Altrimenti diventerai il cervo"RE"della foresta

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Bull io ti stimo, è condivido la tua tesi che il lupo perde il pelo ma non il vizio...ma vedi la ragazzi in questione al epoca era una ragazzina e a quell età non sanno mancò loro che fanno, so incapaci di tenersela nelle mutandine....ora la ragazze ha fatto le sue esperienze ed è una donna si spera al eta di 26 anni... È un altro mondo proprio, la regola del chi tradisce una volta lo fara sempre in questo caso non vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Alessandro.Non si tratta di scopare in giro.Si tratta di tradire.Chi tradisce a 20 lo fa a 30 a 40.Uomo o donna che sia.Partner o amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Bull, non è che pensi che la tua esperienza sia una regola valida per tutti? L'inclinazione a tradire è tipica di alcune persone. E su questo concordo. Chi tradisce tende a rifarlo, vero. Ma non è una regola ferrea, soprattutto dopo dieci anni in cui si passa dall'adolescenza alle soglie della maturità. Io suggerirei di viverla tranquillamente, con gli occhi bene aperti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Innanzitutto grazie per le risposte :) La realtà è che alterno momenti in cui, come consiglia Alessandro, me la vivo come se fosse una ragazza nuova (ma in un certo senso è così: io la sto riscoprendo da zero, non c'è niente della ragazzina di 10 anni fa) e altri momenti in cui, come invece dice Bull, mi incazzo e mi sale la rabbia perché alla fin fine mi ha cornificato e come faccio a fidarmi? L'evidente problema è che vengo da un periodo abbastanza spensierato e adesso che mi è capitato lei non so come comportarmi, soprattutto perché non riesco a gestire la situazione con discernimento perché sono cotto come un cretino :D Lo sapete come sta andando: che non voglio solo scoparmela, abbastanza ovvio, voglio proprio passare il mio tempo con lei, tutto il mio tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Si è vero chi tradisce lo fa sempre non ci sono dubbi, ma chi è che non lo fa? Chi ragazza giovane non tradisce? Ormai nel epoca di oggi una ragazza che non abbia tradito il fidanzatino delle superiori non esiste è tappa fissa cm prendere la patente per un adolescente di gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...