Vai al contenuto

Lei torna... 10 anni dopo


Messaggi raccomandati

alessandrocom1

Fino a 20 anni mi rendo conto che non ce serietà nelle relazioni... Una donna che tradisce dopo comincia ad essere pericolosa a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

........quanti possono avere una seconda possibilità come quella che hai tu.............a me piacerebbe molto riprendere con la ragazzina dei 17 anni, non la vedo da trent'anni.............invece di approfittarne e godere di una cosa cosi speciale ti fai un sacco di paranoie e menate.............io me ne sbatterei di cosa accadrà e mi scapicollerei in questa avventura............pensaci è una cosa che non ti potrà più succedere.........

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Bull,tradire è un'indole. La fedeltà è un concetto che non cresce con la maturità.

A me fa molto piacere vedere qualcuno del forum felice e ti auguro tutta la felicità del mondo per il tuo futuro con lei.

Tuttavia, detto da uno da un mesetto in one-itis per una stronza, stai molto molto attento. Mi spiego bene.

Sei in una situazione non lucida, sei troppo coinvolto emotivamente e a mio modesto parere è troppo presto per questo coinvolgimento. Come tu hai detto, sei cotto, tenderai a vedere i lati positivi di lei, ma soprattutto, faticherai a vedere i segnali negativi. Ti viene a mancare la capacità di giudizio che ti fa distinguere le ragazze con cui puoi avere una relazione da quelle con cui una relazione sarebbe deleteria e fallimentare. Molto probabilmente ti tufferai a pieno in questa relazione, le regalerai il cuore e sarà forse la storia più intensa che avrai mai avuto. Se la ragazza non è adatta però queste cose le pagherai tutte con gli interessi.

Mi ero messo con una bella ragazza, apparentemente perfetta caratterialmente. In realtà in quel periodo avevo bisogno di una ragazza e quando vidi i primi segnali d'allarme, era troppo tardi, ero troppo preso per poter decidere di slegarmi.

Dal mio modesto punto di vista, tradire a 16 anni è un chiaro segnale d'allarme.

Dubito che darai peso a questa cosa quindi il mio consiglio diventa: studiala il più possibile, cerca il punto critico, soprattutto scopri come si è comportata in questi anni, perché sul lungo non si comporterà molto diversamente con te. Da parte mia posso solo augurarti un in bocca al lupo!

Boggart

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Bull,tradire è un'indole. La fedeltà è un concetto che non cresce con la maturità.

A me fa molto piacere vedere qualcuno del forum felice e ti auguro tutta la felicità del mondo per il tuo futuro con lei.

Tuttavia, detto da uno da un mesetto in one-itis per una stronza, stai molto molto attento. Mi spiego bene.

Sei in una situazione non lucida, sei troppo coinvolto emotivamente e a mio modesto parere è troppo presto per questo coinvolgimento. Come tu hai detto, sei cotto, tenderai a vedere i lati positivi di lei, ma soprattutto, faticherai a vedere i segnali negativi. Ti viene a mancare la capacità di giudizio che ti fa distinguere le ragazze con cui puoi avere una relazione da quelle con cui una relazione sarebbe deleteria e fallimentare. Molto probabilmente ti tufferai a pieno in questa relazione, le regalerai il cuore e sarà forse la storia più intensa che avrai mai avuto. Se la ragazza non è adatta però queste cose le pagherai tutte con gli interessi.

Mi ero messo con una bella ragazza, apparentemente perfetta caratterialmente. In realtà in quel periodo avevo bisogno di una ragazza e quando vidi i primi segnali d'allarme, era troppo tardi, ero troppo preso per poter decidere di slegarmi.

Dal mio modesto punto di vista, tradire a 16 anni è un chiaro segnale d'allarme.

Dubito che darai peso a questa cosa quindi il mio consiglio diventa: studiala il più possibile, cerca il punto critico, soprattutto scopri come si è comportata in questi anni, perché sul lungo non si comporterà molto diversamente con te. Da parte mia posso solo augurarti un in bocca al lupo!

Boggart

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Nella vita ci sono cose che vanno fatte,anche se probabilmente ti porteranno al dolore. Al dolore atroce,alla morte spirituale ed emotiva.

Questa è una di quelle.

Un domani tutti quanti arriveremo al capolinea e,nell'ultimo momento,nell'ultimo istante,assaporeremo i momenti belli. I ricordi dei momenti belli. Ed i momenti belli,la maggior parte,sono conditi dalle magnifiche donne.

Anche quelle che ci hanno fatto più male. Anche le assassine emotive.

Anche il più cinico che ride delle one-itis,in questa valle di lacrime,con una macchina del tempo a disposizione,tornerebbe senza indugi all'inizio di qualsiasi atroce ossessione che ci ha condotti,poi,nell'oblio.

Le prime giornate passate insieme,i primi baci,le domeniche a letto con la luce soffusa ed il pensiero "lei non è come le altre". L'ansia del secondo bacio.

Intendiamoci,quelle stesse persone (come tutti noi) tendono a diventare freddi Terminator,irriconoscibili e spietati,quando finisce (anche se,a volte,finisce per finta). Ti macellano l'anima,all'improvviso,e ti conducono verso la miserabile verità dei rapporti umani.

Però è esperienza da fare.

Ora,questa ragazza per te,in qualche modo,è sempre stata importante. Non che ora sia una signora,ma era veramente una bambina,10 anni fa. Lo è anche ora,ma qualche idea LEGGERMENTE più chiara,la possiede. Come te,del resto.

Hai un'opportunità unica per sapere,conoscere ed assaporare quel meraviglioso dolore che solo determinate dee speciali sanno dare.

In aggiunta,le dee che ci portiamo dietro dall'infanzia,danno quel particolarissimo dolore che sa di tramonto della giovinezza.

Sa di diventare uomini,per quel che significa.

Devi assolutamente viverti quest'esperienza.

Fra un mese,un anno,un secolo,sarai di nuovo qui.

Terrorizzato,deluso,distrutto,vuoto.

Non importa,è un qualcosa che devi fare.

Devi cedere. E' assolutamente giusto fare la cosa sbagliata,questa volta.

Un abbraccio e goditi tutto quello che viene. Anche il peggio.

Lo rimpiangerai. Rimpiangerai il cuore che batte forte. Rimpiangerai ogni illusione. Rimpiangerai l'ansia di conoscere qualcosa di nuovo.

Ora scusami,amico mio,ma sto per piangere e sento il bisogno di infilarmi qualcosa nell'ano,causa squilibrio d'estrogeno.

Un abbaccio,e dai un bacio alla tua infanzia che se ne va da parte dello Zio Bane.

:*

Grazie Bane!!

Tra vent'anni non ci pentiremo delle cose che abbiamo fatto, ma di tutte quelle che non abbiamo fatto!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Si amico buttati hai un occasione che io darei l oro per averla...deve essere una cosa molto divertente e tu ti stai menando di paranoie! Vai tranquillo e goditela

Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Vi ringrazio tutti moltissimo per l'interesse dimostrato! Farò tesoro di ogni parola detta, cercherò di vivermela senza paranoie e stando comunque attento ad ogni piccola cosa da parte sua. La verità è che lei è davvero cambiata, è molto più matura di me per certi versi e questo mi fa ben sperare.

Grazie Bane per le bellissime parole, mi hanno aiutato davvero!

Modificato da Osso
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Salve a tutti :)

Mi sono deciso a scrivere qua per avere un parere esterno che mi aiuti un po' a fare chiarezza un po' a districarmi da questa situazione in cui sono incappato. Oltre tutto ho visto che il forum è molto pacato e la gente davvero preparata, per cui, provo.

Praticamente succede che lei mi chiede l'amicizia su FB e io accetto. Il problema è che la "lei" in questione è stata la mia prima ragazza, il mio primo amore, il mio primo tutto. Giusta premessa: ho 27 anni, lei 26, si parla di una storia di esattamente 10 anni fa. Siamo stati un anno e mezzo circa insieme, non ricordo di preciso. Successivamente ci siamo completamente persi di vista, nonostante abitiamo nella stessa città non ci siamo mai incontrati in nessun modo e maniera. Silenzio per 10 anni quindi. Faccio le mie esperienze, relazioni più o meno soddisfacenti, gioisco e soffro per amore, come tutti; da circa due anni decido di rimanere da solo e concentrarmi solo su avventurette, senza complicazioni sentimentali e mi sta bene così, trovo la mia dimensione in rapporti per lo più superficiali e dai quali traggo sempre qualcosa, sia in maniera positiva che negativa.

Torniamo alla faccenda di FB: lei mi chiede l'amicizia, io accetto, la sera dopo, senza pensarci, la contatto tramite chat e le chiedo un neutralissimo "come va?". Non mi dilungo sugli argomenti ma chattiamo per qualcosa come tre ore, io odio chattare. A metà conversazione lei dice che rivangare il passato per chat è riduttivo, io abbocco all'amo e le propongo una birra. Accetta subito. Continuiamo a parlare.

La risento la settimana successiva, la contatto io e le chiedo se vuole ancora uscire. Ci vediamo la sera stessa. Alla fine andiamo a cena fuori, stiamo insieme una quantità impressionante di tempo, credo circa otto ore, la riporto a casa che è quasi l'alba. Lei, chiaramente, 10 anni dopo, è un'altra persona e la cosa mi colpisce in maniera inaspettata. Solitamente gestisco le situazioni nella maniera più razionale possibile e non mi faccio trasportare troppo. Come vi lascio immaginare in questo caso non ci riesco, quello che mi succede ha un nome ben definito e vi lascio immaginare anche questo.

La settimana dopo riusciamo, ci cerchiamo a vicenda, passiamo insieme un'altra serata incredibile. Quando ci sentiamo chattiamo ore ed ore, lei mi cerca per stupidaggini e io faccio lo stesso, sono assolutamente nella fase in cui farei qualsiasi cosa per vederla e sentirla. Mi da buca una serata ma non me la prendo molto, lei è una tipa impegnata e mi sta bene così.

Dove sono i problemi?

Per cominciare: all'epoca ci lasciammo perché lei mi mise le corna senza pietà. Tornò un mese dopo chiedendomi di tornare insieme e, non so come, riuscii a rifiutarla e a dimenticarla. Per dimenticarla ci misi tanto, un'eternità che non so quantificare.

Il problema è che ho sempre pensato a lei e a come sarebbe potuta andare se l'avessi riaccettata quella volta.

Il problema è che siamo cresciuti e nonostante adesso siamo completamente diversi, io mi sono infatuato di nuovo di lei, come la prima volta.

Il problema è che lei è stata il termine di paragone che ho usato con tutte le ragazze a venire e, faccio fatica ad ammetterlo, quasi nessuna ne è uscita vincente.

Il problema è che sono sempre stato in grado di gestire ogni mia emozione, risultando anche freddo a volte, mentre con lei non ci riesco e mi sto comportando effettivamente come se avessi di nuovo 15 anni.

Ed è terribile.

Da parte sua ci sono stati effettivi momenti di test, per esempio le spiego che mi piace stare da solo e non ho voglia di avere relazioni (test anche da parte mia), lei se la prende e mi chiede se la penserei nello stesso modo se dovesse capitarmi nella vita una ragazza che mi facesse girare la testa. Le rispondo che non progetto mai niente e che lascio tutto al caso. La seconda volta che stiamo insieme tento direttamente una kino, lei ci sta ma io mi blocco e non riesco ad andare avanti. Lei mi ha chiesto il numero (e l'ho fatta attendere per averlo, tant'è che me l'ha richiesto). Nonostante questo non so cosa lei voglia effettivamente, ho paura che io stia travisando tutto e magari lei voglia solo riallacciare un'amicizia, oltre tutto la paura di star male mi sta precludendo di vivermela serenamente, non per altro perché, come i miei amici mi fanno notare continuamente, è una situazione veramente assurda, da film quasi.

Spero che qualcuno possa dirmi le sue impressioni e le sue idee a riguardo, anche un semplice confronto con qualcuno cui è successa una cosa simile mi sarebbe d'aiuto, così per capire un po' meglio la faccenda.

Grazie mille

Ti riporto una mia esperienza.

Quando avevo 20 anni mi innamorai perdutamente di una mia amica. Mi aveva abbondantemente friendzonato e zerbinato (così come facevano tutte quelle che mi piacevano) e quindi finì malissimo. Ci ho messo anni a superare quella cosa e posso dire che tuttora a più di quarant'anni ho le cicatrici ancora. E comunque quando casualmente la reincontro sento il mio cuore che batte e il mio stomaco che mi contrae e il ventenne dentro di me vorrebbe che la baciassi in mezzo alla strada davanti a tutti. Non hai idea del cumulo di rimpianti che ho sulle spalle.

Pagherei tutto l'oro del mondo per avere una seconda occasione con lei.

VAI !!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Nella vita ci sono cose che vanno fatte,anche se probabilmente ti porteranno al dolore. Al dolore atroce,alla morte spirituale ed emotiva.

Questa è una di quelle.

Un domani tutti quanti arriveremo al capolinea e,nell'ultimo momento,nell'ultimo istante,assaporeremo i momenti belli. I ricordi dei momenti belli. Ed i momenti belli,la maggior parte,sono conditi dalle magnifiche donne.

Anche quelle che ci hanno fatto più male. Anche le assassine emotive.

Anche il più cinico che ride delle one-itis,in questa valle di lacrime,con una macchina del tempo a disposizione,tornerebbe senza indugi all'inizio di qualsiasi atroce ossessione che ci ha condotti,poi,nell'oblio.

Le prime giornate passate insieme,i primi baci,le domeniche a letto con la luce soffusa ed il pensiero "lei non è come le altre". L'ansia del secondo bacio.

Intendiamoci,quelle stesse persone (come tutti noi) tendono a diventare freddi Terminator,irriconoscibili e spietati,quando finisce (anche se,a volte,finisce per finta). Ti macellano l'anima,all'improvviso,e ti conducono verso la miserabile verità dei rapporti umani.

Però è esperienza da fare.

Ora,questa ragazza per te,in qualche modo,è sempre stata importante. Non che ora sia una signora,ma era veramente una bambina,10 anni fa. Lo è anche ora,ma qualche idea LEGGERMENTE più chiara,la possiede. Come te,del resto.

Hai un'opportunità unica per sapere,conoscere ed assaporare quel meraviglioso dolore che solo determinate dee speciali sanno dare.

In aggiunta,le dee che ci portiamo dietro dall'infanzia,danno quel particolarissimo dolore che sa di tramonto della giovinezza.

Sa di diventare uomini,per quel che significa.

Devi assolutamente viverti quest'esperienza.

Fra un mese,un anno,un secolo,sarai di nuovo qui.

Terrorizzato,deluso,distrutto,vuoto.

Non importa,è un qualcosa che devi fare.

Devi cedere. E' assolutamente giusto fare la cosa sbagliata,questa volta.

Un abbraccio e goditi tutto quello che viene. Anche il peggio.

Lo rimpiangerai. Rimpiangerai il cuore che batte forte. Rimpiangerai ogni illusione. Rimpiangerai l'ansia di conoscere qualcosa di nuovo.

Ora scusami,amico mio,ma sto per piangere e sento il bisogno di infilarmi qualcosa nell'ano,causa squilibrio d'estrogeno.

Un abbaccio,e dai un bacio alla tua infanzia che se ne va da parte dello Zio Bane.

:*

92 minuti di applausi.

Grande Bane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...