Vai al contenuto

Lei torna... 10 anni dopo


Messaggi raccomandati

Osso

Contento di non essere l'unico in questa situazione da film. Comunque davvero, ringrazio tutti per i consigli, alla fine quello che ne ho tratto è che bisogna agire di più e pensare di meno, cosa forse scontata, ma in queste situazioni la chiarezza non è proprio a portata di mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Ma poniamo che lei mi consideri solo un amico, che dovrei fare secondo voi per passare al livello successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Non voglio consigliarti. Io al posto tuo la manderei a cagare. Ma perché io sono fatto così: porto rancore, per tutta la vita. Tu sei fatto a modo tuo. Ognuno è fatto a modo suo.

Però sul discorso del "chi ha tradito una volta non è detto che lo rifaccia" voglio dire la mia. Io credo che qualunque individuo, uomo o donna che sia, per quanto fedele e sano di principi, indipendentemente da eventuali tradimenti compiuti in passato, se posto in particolarissime condizioni (insoddisfazione nei confronti del partner, stress emotivo, bollori sopiti, terzo incomodo affascinante, ecc.) tradisce. Non ci sono cazzi.

E, ahinoi, nel periodo storico contemporaneo (crisi di valori, società del consumo e della trasgressione, interconnettività globale, emancipazione delle donne, ecc.) tutte le storie finiscono sempre così: o tradisci tu, o, se non sei svelto, tradisce lei. Non ci sono cazzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Successo anche a me. Dopo due anni. E poi dopo altri SEI. Sempre la stessa.

La prima volta fu ardente. La seconda no.

Comunque, da provare

Modificato da sospeso
Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Io ci sto provando, il problema è che se l'inizio è stato dei migliori (ci siamo visti spesso, ci siamo cercati di continuo) adesso la cosa si sta raffreddando e non riesco a stabilire un nuovo appuntamento specificando che non voglio essere insistente (sappiamo tutti a cosa porta l'insistenza). Mi destabilizza il fatto che lei continua a cercarmi e ha particolari attenzioni, un paio di sere fa c'è stata una lunga telefonata che tutto sembrava tranne che un discorso tra amici. Eppure non riesco a farla riuscire, mi dice che è molto impegnata. Può darsi sia così ma alle favolette non ci credo più, sappiamo tutti che se uno vuole vedere una persona il modo lo trova tra mille difficoltà. Comunque questo era esattamente quello di cui avevo paura: ricadere in questa situazione di semizerbinismo, situazione in cui non cadevo da veramente tanti anni e che non mi permette di pensare lucidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

"Give her the benefit of missing you". (cit.)

Devo tradurre?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

No, non serve, sei stato chiarissimo e sto facendo proprio questo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Osso

Forse un aggiornamento mi sembra dovuto, non per altro perché parlare e scrivere su questo forum mi ha aiutato davvero e, in un certo senso, la cosa è nata anche qui.

Se ricordate un po' la faccenda, sono riuscito con la mia prima ragazza, 10 anni dopo, per farla brevissima ci siamo frequentati, ho fatto un po' il sottone e poi alla fine siamo andati a letto insieme e stabilito perfino di ricominciare una relazione.

Abbiamo ricominciato. È durata una settimana dove tutto è andato rosa e fiore fino a che non si è rivelata una psyco con un tristissimo messaggio notturno in cui diceva che non voleva ricominciare, che al momento non è pronta per una relazione, non è colpa mia ma sua e le solite menate da donna. Tutto da manuale insomma!

Non fa niente, nonostante, temo, io mi stessi innamorando, sono riuscito (riesco) a gestire la cosa abbastanza serenamente, forse non ci speravo troppo nemmeno io fin dall'inizio. Come qualcuno aveva predetto all'inizio del topic, sono tornato qui dopo tot tempo, abbastanza deluso, ma comunque soddisfatto per la bellissima esperienza :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...