Vai al contenuto

Lei torna... 10 anni dopo


Messaggi raccomandati

freefall

Come faccio a sfruttare il picco emotivo che non vuole vedermi? Intanto ho freezato ogni tipo di contatto.

Per farvi capire meglio la cosa: mentre piangeva mi ha baciato, mi ha stretto a se fortissimo, mi ha chiesto di aspettarla e qualche secondo dopo mi dice di andare via, la ribacio, ci sta, si stringe ancora fortissimo a me e poi mi ridice di andare via. Capite perché sono leggermente confuso?

Premessa: non sono un pua e non capisco una mazza di mentalità femminile. Quindi vado controcorrente.

Mi fa pensare ad una che non è cambiata.

E' rimasta in lei la curiosità di vederti dopo 10 anni.

Di ristabilire il suo controllo.

E le capita di ricordarsi che era innamorata di te.

E che ti ha lasciato in modo inaccettabile.

E' presa e si è rivista allo specchio. Riposto nel cassetto per due lustri.

Non è psycho, non posso vederne una anche qui. Ma non è neanche tanto centrata. Una mina vagante.

1 a 1. Pari patta. E non giocare più questa partita.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Osso

Salve ragazzi,

riscrivo sul vecchio post più per sfogarmi che altro ed aggiornarvi (chi ricorda la mia storia) su ciò che è successo dopo. Sono stato insieme a questa ragazza per 7 mesi, tutto filava liscio, mai una litigata (qualche scaramuccia di coppia, tutto nella norma), tanti progetti, tanti sogni e poi, ovviamente, lei mi molla per un'inezia (legge sul mio cell dei messaggi di un'amica in comune che lei mi aveva chiesto di non sentire più). Tanti saluti. Seguono accuse senza fondamento che fanno perfettamente parte del copione di ogni ragazza (border?) che lascia il tipo: siamo scaduti nella routine; non c'era più la novità; la tua famiglia è opprimente ecc ecc. tutte cazzate, tutte cose che non mi ha mai recriminato se non dopo che mi lascia. Ciliegina sulla torta: accusa il mio amico fraterno (al quale consegnerei la mia vita nelle sue mani) di averci provato con lei solo perché lui ci è andato a parlare subito dopo che ci siamo lasciati per farle cambiare idea. In questo frangente io sarei il debole che perdona tutti, mio migliore amico compreso, e che non crede alle sue accuse, ergo, non sono abbastanza maturo!

Riporto il tutto con distacco e ironia quasi perché nonostante siano passate poco meno di due settimane e stia soffrendo come un cane, mi rendo conto dell'assurdità della cosa e quasi mi fa stare meglio!

Per andare avanti cerco di convincermi di essermi innamorato solamente dell'idea che avevo di lei, cioè del primo amore che torna e che trionfa su tutto/i e che io abbia chiuso gli occhi su tutti i suoi (numerosi) comportamenti assurdi. C'è inoltre un post bellissimo dell'utente Bane, all'inizio di questo topic (rileggetevelo!), che riassume tutto profeticamente: tra un anno, un mese, un giorno sarò qui a disperarmi per lei però ho vissuto con lei momenti veramente bellissimi. Sicuramente l'amore più intenso della mia vita e, sicuramente, farò fatica a trovare qualcosa di simile (ma forse è quello che dicono tutti).

Ho già passato la fase del "farei qualsiasi cosa per riprendermela" perché sono stanco perfino di pensarci, sono già alla rassegnazione anche se soffro come un cane. La verità che mi negavo sempre, era che sapevo perfettamente lei mi avrebbe lasciato perché era troppo instabile, ma ho sempre fatto finta di niente, ho sempre chiuso gli occhi. C'era una parte di me che era già pronta! Sapevo perfettamente che eravamo a due livelli di innamoramento: io perso completamente mentre lei era forse semplicemente "affezionata".

Comunque, chiedo scusa per lo sfogo, non so in quanti siano interessati alle mie disavventure amorose ma portare per iscritto una parte della storia mi aiuta a metabolizzare! Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere :)

edit: per motivi psicologici (forse sono pazzo), ho sempre considerato questa ragazza il metro di paragone con le altre e, in definitiva, l'amore della mia vita, la considero in questo modo anche adesso che mi ha mollato definitivamente! Pensate come sto...

Modificato da Osso
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Dopo dieci anni siete due persone diverse. Viviti il tutto come un nuovo inizio :)

certe merde non cambiano mai.Anche dopo 100 anni.Lei cerca lui perchè è sola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Osso

Salve a tutti, di nuovo

Torno qui a riscrivere dopo diverso tempo perché ancora non esco da questo tunnel buio in cui sono entrato. Sono ossessionato da lei, non riesco a dimenticarla. Dopo esserci lasciati ricadiamo in una trombamicizia per un paio di mesi, fino a dicembre, quando decido di chiudere tutto perché la cosa mi fa troppo male. Adesso sento di non avere niente, mi manca lei, continuamente la figuro nel pensiero e non faccio altro, tutto il giorno. Credo sia una vera e proprio ossessione. Nel mentre sento un'altra ragazza, quasi per disperazione, sapendo perfettamente che è un ripiego e la sto semplicemente usando per dimenticare (come se si potesse) quella prima. Ho fatto bassezze per riaverla che non racconto per vergogna e non voglio più comportarmi così.

In definitiva, accetto consigli, di qualsiasi genere, per uscire dal tunnel della ex, per vedere una luce che al momento non vedo.

Mi rimetto a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Osso...devi renderti conto che tra te e lei sei più importante tu.

È come una droga dalla quale sei dipendente. Sei un drogato e chiediti se vuoi essere un drogato...

È difficilissimo, me ne rendo conto, ma chiediti se lei migliora la qualità della tua vita o alla fine dei conti la peggiora.

Riprendi il controllo della tua esistenza!!!Forza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Osso...devi renderti conto che tra te e lei sei più importante tu.

È come una droga dalla quale sei dipendente. Sei un drogato e chiediti se vuoi essere un drogato...

È difficilissimo, me ne rendo conto, ma chiediti se lei migliora la qualità della tua vita o alla fine dei conti la peggiora.

Riprendi il controllo della tua esistenza!!!Forza!!!

è vero, è come droga, con tanto di crisi di astinenza! Ma ce la sto mettendo tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Osso quindi tu ora vorresti eliminarla per sempre vero? Devi riuscire a rispondere a questa domanda con un forte sì per poi poter far qualcosa per dimenticarla davvero. Se vuoi davvero dimenticarla, dopo aver risposto si alla domanda precedente, devi fare alcune cose e tra queste la migliore in assoluto è quella di scrivere su un foglio tutti i suoi difetti, tutto ciò che ti dava fastidio. Dopo che avrai fatto questa lista, e più completa la fai e meglio è, comincia a ricopiarla su dei post it e mettiteli in vista in casa. Ogni volta che vedi il post it non saltarlo, ma leggilo e incazzati!! Più ti incazzerai per ciò che ti ha fatto e meglio starai dopo.

Oltre a questo devi liberarti dal potere che ha su di te. Il potere che ha la sua vagina è quello di controllarti e lei lo sa bene. Devi capire che non è possibile che una donna solo perché ha la vagina allora ha il diritto a cose speciali. Una volta che capirai che non è una creatura magica, divina allora riuscirai ad eliminare l'effetto della sua vagina su di te.

Infine ti devi convincere che lei non è l'unica per te e non è migliore delle altre. Come fare? Fallo con le affermazioni! Devi ripeterti delle frasi che ti facciano capire che lei non è migliore rispetto alle altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Salve a tutti, di nuovo

Torno qui a riscrivere dopo diverso tempo perché ancora non esco da questo tunnel buio in cui sono entrato. Sono ossessionato da lei, non riesco a dimenticarla. Dopo esserci lasciati ricadiamo in una trombamicizia per un paio di mesi, fino a dicembre, quando decido di chiudere tutto perché la cosa mi fa troppo male. Adesso sento di non avere niente, mi manca lei, continuamente la figuro nel pensiero e non faccio altro, tutto il giorno. Credo sia una vera e proprio ossessione. Nel mentre sento un'altra ragazza, quasi per disperazione, sapendo perfettamente che è un ripiego e la sto semplicemente usando per dimenticare (come se si potesse) quella prima. Ho fatto bassezze per riaverla che non racconto per vergogna e non voglio più comportarmi così.

In definitiva, accetto consigli, di qualsiasi genere, per uscire dal tunnel della ex, per vedere una luce che al momento non vedo.

Mi rimetto a voi.

Se non ce la fai da solo, valuta l'ipotesi di farti aiutare.

Da un professionista.

Non prenderlo come una mancanza di rispetto. Non c'è nulla di cui vergognarsi se si è in difficoltà.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osso

Osso quindi tu ora vorresti eliminarla per sempre vero? Devi riuscire a rispondere a questa domanda con un forte sì per poi poter far qualcosa per dimenticarla davvero. Se vuoi davvero dimenticarla, dopo aver risposto si alla domanda precedente, devi fare alcune cose e tra queste la migliore in assoluto è quella di scrivere su un foglio tutti i suoi difetti, tutto ciò che ti dava fastidio. Dopo che avrai fatto questa lista, e più completa la fai e meglio è, comincia a ricopiarla su dei post it e mettiteli in vista in casa. Ogni volta che vedi il post it non saltarlo, ma leggilo e incazzati!! Più ti incazzerai per ciò che ti ha fatto e meglio starai dopo.

Oltre a questo devi liberarti dal potere che ha su di te. Il potere che ha la sua vagina è quello di controllarti e lei lo sa bene. Devi capire che non è possibile che una donna solo perché ha la vagina allora ha il diritto a cose speciali. Una volta che capirai che non è una creatura magica, divina allora riuscirai ad eliminare l'effetto della sua vagina su di te.

Infine ti devi convincere che lei non è l'unica per te e non è migliore delle altre. Come fare? Fallo con le affermazioni! Devi ripeterti delle frasi che ti facciano capire che lei non è migliore rispetto alle altre.

Ti ringrazio dei consigli, ho fatto anche la cosa della lista. Il processo è cominciato già da un po', per fortuna sta riuscendo, anche se molto lentamente. Forse è la fretta di voler stare subito bene che mi frega!

@Freefall: nessuna mancanza di rispetto, anzi. Avevo pensato di rivolgermi a uno psicologo, avevo anche preso dei contatti, poi mi sono reso conto che poco a poco ce la stavo facendo, altrimenti sarei andato.

Grazie a tutti delle parole, sembra una sciocchezza ma anche il solo confrontarmi con voi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Ovviamente la fretta di avere tutto e subito frega in qualsiasi campo della vita. Devi avere pazienza e continuare a lavorarci sopra, ma vedrai che ce la farai! Dai Osso facciamo il tifo per te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...