Vai al contenuto

Breve recensione su Without Embarassment di Mike Pilinski


Afer

Messaggi raccomandati

MagicWind

In merito alla lettura di alcuni libri, di recente ho letto l'Erotismo di F. Alberoni (non faccio pubblicità), forse è stato letto da qualcuno che frequenta il forum, più che altro non mi sembra un libro che fa acquisire un frame carico e aggressivo, ma piuttosto fa conoscere anche nel particolare lo stato mentale della donna quando viene corteggiata ed anche quando è innamorata. Comunqe riporto in sintesi alcune descrizioni del vero seduttore:

"""Il grande seduttore può aver un aspetto forte, virile,ma parla in modo rassicurante, suasivo e sicuro. Ha la sicurezza del padre a la conoscenza della madre. Dice ciò che solo una donna si sentirebbe di dire. Parla del corpo femminile con la delicatezza della donna. Racconta ed evoca sensazioni che solo la donna conosce e sa raccontare. Il grande seduttore ha pazienza, le dà tempo di prepararsi, di fantasticare, di incantarsi, di eccitarsi, di lasciarsi andare. Non mostra mai il suo desiderio la sua urgenza. Il grande seduttore sa sempre ritirarsi, sa sempre fare un passo indietro, sa sempre rimandare il suo bisogno. Il grande seduttore fa sentire la donna come si sente davanti allo specchio, quando si ammira, quando si scopre, quando fantastica. Da voce alle fantasie più segrete l'aiuta a crearne delle altre. Il grande seduttore conosce ed interiorizza le fantasie femminili, le suggerisce ciò che lei stessa vorrebbe pensare per eccitarsi per bagnarsi. Le fa desiderare desideri impudichi come se fosse lei a volerli, per cui non si ribella. Quando si concede non sa nemmeno perchè l'ha fatto tanto è stato nauturale."""

Bhe, qualcosa mi dice ch'è diverso dalla seduzione direi "scientifica" del forum che comunque mi sembra più vicino alla gente che vuole diventare seduttore.

Aproposito se posso chiedere (ad aRa che sa manifestarsi continuamente alla grande) di leggere la traduzione di RWS, mi piace imparare e crearmi dei punti di vista.

Dovo posso trovare la traduzione?

Buon proseguimento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    6

  • aRaChNo

    5

  • MagicWind

    2

  • Gianni

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Bhe, qualcosa mi dice ch'è diverso dalla seduzione direi "scientifica" del forum che comunque mi sembra più vicino alla gente che vuole diventare seduttore.

Aproposito se posso chiedere (ad aRa che sa manifestarsi continuamente alla grande) di leggere la traduzione di RWS, mi piace imparare e crearmi dei punti di vista.

Grazie per averlo citato.

Ieri ho deciso che non è il libro che fa per me :D mi annoia da morire Alberoni.

Il tuo riassunto, però, mi è piaciuto in quanto lo ritengo vero.

Le tecniche di PNL e ciò che trovi nei "libri" di SS dicono esattamente quello che dice Alberoni ovvero che la HB va portata un pò alla volta a vivere un certo stato emotivo di desiderio nei nostri confonti ("uno alla volta, per carità" cit. Il Barbiere di Siviglia).

Ora, come indurre quello stato sono le tecniche che sperimentiamo: alphaness, push & pull, PNL, ecc.

Io non ho mai letto che le HB vanno "forzate", ma che le va dato il tempo di interiorizzare per far desiderare a loro stesse di stuprarci ;)

Grazie per aver introdotto il tema. Un conto è l'arte della seduzione, un conto è il rimorchio selvaggio: non è che sta male (tutti iniziamo così), ma l'idea è di migliorarsi per ottenere quello che vogliamo quando lo vogliamo :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alla lettura di alcuni libri, di recente ho letto l'Erotismo di F. Alberoni (non faccio pubblicità), forse è stato letto da qualcuno che frequenta il forum, più che altro non mi sembra un libro che fa acquisire un frame carico e aggressivo, ma piuttosto fa conoscere anche nel particolare lo stato mentale della donna quando viene corteggiata ed anche quando è innamorata. Comunqe riporto in sintesi alcune descrizioni del vero seduttore:

"""Il grande seduttore può aver un aspetto forte, virile,ma parla in modo rassicurante, suasivo e sicuro. Ha la sicurezza del padre a la conoscenza della madre. Dice ciò che solo una donna si sentirebbe di dire. Parla del corpo femminile con la delicatezza della donna. Racconta ed evoca sensazioni che solo la donna conosce e sa raccontare. Il grande seduttore ha pazienza, le dà tempo di prepararsi, di fantasticare, di incantarsi, di eccitarsi, di lasciarsi andare. Non mostra mai il suo desiderio la sua urgenza. Il grande seduttore sa sempre ritirarsi, sa sempre fare un passo indietro, sa sempre rimandare il suo bisogno. Il grande seduttore fa sentire la donna come si sente davanti allo specchio, quando si ammira, quando si scopre, quando fantastica. Da voce alle fantasie più segrete l'aiuta a crearne delle altre. Il grande seduttore conosce ed interiorizza le fantasie femminili, le suggerisce ciò che lei stessa vorrebbe pensare per eccitarsi per bagnarsi. Le fa desiderare desideri impudichi come se fosse lei a volerli, per cui non si ribella. Quando si concede non sa nemmeno perchè l'ha fatto tanto è stato nauturale."""

Bhe, qualcosa mi dice ch'è diverso dalla seduzione direi "scientifica" del forum che comunque mi sembra più vicino alla gente che vuole diventare seduttore.

Premesso che Alberoni è privo della stima della comunità scientifica (il fatto che vada in TV non significa che sia competente), in effetti dice qualche stronzata ("Il grande seduttore sa sempre ritirarsi"), ma anche altre cose su cui siamo d'accordo anche qui (ricalco, alphaness, estrazione dei valori, flessibilità).

Aproposito se posso chiedere (ad aRa che sa manifestarsi continuamente alla grande) di leggere la traduzione di RWS, mi piace imparare e crearmi dei punti di vista.

Dovo posso trovare la traduzione?

Buon proseguimento a tutti.

Pigli per il culo :D ? a parte gli scherzi, finora son stati tradotti e pubblicati solo i primi 5 capitoli. Li trovi nell'apposita stanza di questo forum.

Per la traduzione completa ti tocca aspettare :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
in realtà Real World Seduction sarebbe 100% new school  :ehm: poi vabbè :) la PNL ce la puoi trovare ovunque a cercarla...

Mi riferivo ai capitoli che parlavano del "frame". Swingcat,forse per merito dell'ottima traduzione di G10v4nn1 (era lui?) mi sembra un grande scrittore ed ottimo motivatore. E' PNL quella? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
aRaChNo scrive:

Pigli per il culo :D ? a parte gli scherzi, finora son stati tradotti e pubblicati solo i primi 5 capitoli. Li trovi nell'apposita stanza di questo forum.

Per la traduzione completa ti tocca aspettare :rolleyez:

No! e che sto cercando di accattivarmi fiducia degli amministratori, sono un lurker con appena 10 post e l'accesso vietato ad alcune stanze.

Comunque gia fatto.

Ciao ciao.

Aiuto quale tasto pigiare per non sbagliare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
XAX
che dire? Puo' andare bene per chi inizia ad interessarsi di seduzione, mentre per chi e' gia' lanciato e' testo che puo' essere evitato, o comunque letto velocemente.

Sono 10 giorni che provo a leggerlo e ... non arriva mai al dunque.

Che perdita di tempo :)

Per chi inizia suggerisco

David DeAngelo Double Your Dating

credo che sia un libro che mi ha aiutanto tanto e mi ha alzato incredibilmente il frame mentale.

Pilinski inizia con il pippone sulla vergogna e l'imbarazzo ... si vabbè tutto bello ma ... tocca anche addentare qualcosa di solido ogni tanto. Non è sufficente dire "non devi essere imbarazzato".

Bha, cambio letture che Pilinski m'ha demotivato abbastanza

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
.hai già fatto un po di letture utili :p è il momento di leggerti RWS..ma fallo con attenzione e soffermandoti su ogni punto.

Una cortesia Ara nn è che potresti anticipare qualche cosa su come premiare le donne?

Insomma qualcosa di schematico giusto per capire.

Gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Una cortesia Ara nn è che potresti anticipare qualche cosa su come premiare le donne?

Insomma qualcosa di schematico giusto per capire.

cazzo e cazzotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
cazzo e cazzotti?

NO!

Palo e Pinga!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...